Blog
Un blog creato da chiaretta_la_volpe il 02/04/2007

La casa del cetriolo

A volte ritornano

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

 

Cetriolinformazione

Post n°69 pubblicato il 20 Giugno 2008 da chiaretta_la_volpe

Chiaretta: - Ma alla fine, così per curiosità, l'Italia è uscita dagli europei o no?
Isotta: - E che ne so? Proviamo a vedere un tg...
Accendono il televisore. Tg2, l'unico disponibile a quell'orario. Guardano e ascoltano, il tg finisce, decidono di vedere un film.
Durante la pubblicità, Chiaretta ci ripensa:
- Ehi, alla fine non l'abbiamo mica saputo che ha fatto l'Italia...
Isotta: - No, siamo arrivate che il tg era già iniziato, ci siamo perse le prime notizie...
Chiaretta: - Già, siamo arrivate praticamente alla fine: parlavano di Gaza.

 
 
 

Il gatto e la volpe

Post n°68 pubblicato il 15 Giugno 2008 da chiaretta_la_volpe


la volpe
: hai visto che ho contagiato anche x e y con le precisazioni?
il gatto: non ho ancora visto, ma tanto stamattina il gatto mi ha detto che secondo lui e' nato prima il gallo del gallone.
la volpe:anche secondo me. e penso pure siano nate prima le corna della cornamusa.
il gatto:lo diro' al gatto... e gli diro' che venne scritto prima l'atto e poi scritturato l'attore.
la volpe: indubbiamente. e digli pure che viene prima letto il lotto e poi allettato il lottatore
il gatto: e io che pensavo che il lesso rimanesse perplesso davanti all'amplesso di un fesso!
la volpe: avresti dovuto pensare che il nesso restasse connesso davanti all'annesso nel cesso!
il gatto: ma come avrei potuuto? il tasso davanti al picasso si avvinghia al molosso per non farsi strappare l'osso....!!
la volpe
: il tasso t'assiste nel lasso che va dal sorpasso al trapasso (grattati)




(di noi ti puoi fidar)

 
 
 

Formati di stampa

Post n°67 pubblicato il 05 Giugno 2008 da chiaretta_la_volpe

Chiaretta va dal fotografo a farsi stampare una foto scattata con la macchinetta digitale. Consegna la schedina, indica il percorso della foto e chiede al ragazzo: "Quanto grande la posso fare?" e lui "Guarda, fino a piazza del popolo tranquillamente" e chiaretta: "Eh, esaggerato!" il ragazzo scoppia a ridere, chiaretta scoppia a ridere, poi il ragazzo le dice "No, non così grande, volevo dire come la foto di piazza del popolo che sta lì appesa!" e chiaretta: "ah ecco, me pareva un po' eccessivo... anche perché non ce l'ho mica una parete così grande... allora facciamo come quelle cascate lassù, va..."

Tornando a casa si chiede se è lei che trova sempre la prospettiva inusuale per le cose o sono gli altri che non si rendono conto della propria comicità. Non si dà risposte.

 
 
 

Precisazioni

Post n°66 pubblicato il 02 Giugno 2008 da chiaretta_la_volpe

Chiaretta la volpe offre a Lela la passerotta un tubetto di latte condensato, consigliandole di spalmarlo sui biscotti "è buono buonissimo". Lela spreme il tubetto e fa un commento, che Chiaretta non sente perché s'è allontanata. Torna sui suoi passi e Lela ride insieme Petunia la castora, maestra nell'erezione DI DIGHE (che avevate pensato, maiali?!). Petunia sghignazza "non sai il commento di Lela..." e chiaretta "Sì, me lo immagino in effetti l'aspetto fa pensare, però è buono uguale" tace per un paio di secondi e precisa "no, non nel senso di allo stesso modo..."
Una folla di punti esclamativi si leva vibrante dal pubblico.

Ecchessaràmmai...

"solo petali di rosa e precisazioni utilissime"

 
 
 

Chiaretta e la borsa

Post n°65 pubblicato il 28 Maggio 2008 da chiaretta_la_volpe

Per il suo viaggio oltrecortina, chiaretta è partita con lo zaino del portatile, più una capiente borsa da palestra con dentro tre kg scarsi di bagaglio. L'ha fatto perché sapeva che al ritorno avrebbe dovuto fare da corriere, riportando in italia parte del bagaglio di una persona che altrimenti avrebbe dovuto spedirlo spendendo una fortuna. Con 17 kg a disposizione, avoglia a caricare.
In ragione della presenza di preziosissima cioccolata al pistacchio, non certo dei propri quattro stracci, e delle cose altrui, chiaretta chiude la borsa da imbarcare con un lucchetto, prestatole dai suoi genitori e residuo di voli transoceanici ormai di quasi vent'anni fa.
Oltre allo zaino con il pc e i cavi, chiaretta viaggia con una borsettina a tracolla, a misura esatta di quaderno, dove ripone le cose di uso immediato. Tornata a casa, trova il letto nuovamente impestato dal pelo di fetenzo (LA PORTAAAAAA!!!!), e decide di dormire col saccoapelo (così comincia a farci l'abitudine per l'estate). Inizia a rendersi conto di alcuni dettagli: ha dimenticato la stecca di sigarette e la palinka in macchina di un'amica. acc...
comincia a caricare la lavatrice da far partire appena sveglia domattina e decide di aggiungerci anche i quattro stracci di ricambio (oltre ai pantaloni semoventi che aveva indosso e alla felpa seconda pelle) e va per aprire la borsa spedita e inlucchettata.
cerca le chiavi a tastoni nel tascaquaderno e non le trova. allora lo svuota.
sulla scrivania si accatastano:
cellulare, caricatore di cellulare, ipod con cuffiette, cavo di collegamento ipod-pc, cavo di collegamento cellulare pc, spicci di fiorini e di euro in ordine sparso, scontrini di prelievi bancomat, scontrini di bettole, biglietti usati, pezzi di carta con annotazioni varie, penne, il quaderno arancione, la macchina fotografica, il passaporto, la carta d'identità, il bancomat, 3 pacchetti di sigarette e una generosa spolverata di tabacco. delle chiavi, neanche l'ombra.
chiaretta passa a perlustrare lo zaino (è facile: pc, cavo di alimentazione, mouse, evidenziatori e pinza per capelli), e anche qui la ricerca è infruttuosa.
così osserva sconsolata il lucchetto, prende una graffetta ma ben presto si rende conto di non avere la più pallida idea di come si forza un lucchettino con una graffetta. va in cerca del diario segreto regalatole per scherno anni addietro dalle amiche, ma poi ricorda di averlo buttato.
torna in sala e osserva lo shuttle chiedendo consiglio. e il consiglio arriva.
il quinto comandamento di Esisto: se non sai più cosa fare, afferra una pinza.
e infatti, afferrata la pinza, di lì a poco il lucchetto si frantuma in alcuni pezzi e la borsa (di isotta, peraltro) torna a rivelare il suo contenuto.
così chiaretta si accorge di aver perso una collanina e le pinzette.
forse non aveva molta voglia di tornare...

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piccololavoratoreettorecibrariomarko75_33Amelia44giuliocrugliano32rinaldotosonmissmarchDIAMANTE.ARCOBALENOorsomalindiDr.Uciccolillegalefancazzistaunamamma1tessa.tresolaire
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963