Blog
Un blog creato da gates_of_dawn il 30/10/2003

Check Point

travelling through inner and outer space..

 
 

ALI DI CARTA

 

Copertina del libro Il cimitero di praga

 Umberto Eco
Il cimitero di Praga


 

Copertina del libro Libertà di Jonathan Franzen

Jonathan Franzen
Freedom

 


 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

venere_privata.xcassetta2IlGrandeSonnodaunfiorewalter.bortolossirenato.gabaldoDifettoDiReciprocitaventodamareclementeambroil_fiume_di_susicarezzadellanimaannarita.martellaliberantegates_of_dawnaltrodanoi
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« Messaggio #266 »

Post N° 265

Post n°265 pubblicato il 25 Luglio 2006 da gates_of_dawn
Foto di gates_of_dawn




Chi mi conosce lo sa, considero l'astrologia esclusivamente dal punto di vista estetico, come fosse un suggestivo mandala.

Ma da quando ho scoperto il sito di Rob Brezsny, Free Will Astrology, ogni tanto vado a leggermelo..

Gli "oroscopi" di Rob Brezsny sono deliziosi oggetti non identificabili, ed è divertente leggerli tutti, indipendentemente dal proprio segno. 

Questa settimana sono tutti belli, e ho pensato di passarveli nella traduzione che ne fa l'Internazionale on-line ogni settimana.

Settimana dal 21 al 27 luglio 2006

 

Per tutti:

Non tornate nei luoghi a cui appartenevate in passato. Andate verso i luoghi a cui sapete di dover appartenere in futuro.
 

Ariete (21 marzo - 19 aprile)

Sono lieto di annunciare la nuova puntata della tua telenovela personale. Potrebbe presentare uno di questi colpi di scena: confessioni notturne, spericolati giochi sessuali, santi che si succhiano il pollice, un invito a giocare alla cavallina con un unicorno, un lavoro che si trasforma in gioco e viceversa, la possibilità di pescare lecca-lecca in una fontana, un temporale improvviso che spegne un violento incendio, un samurai in pigiama, un panino al prosciutto soprannaturale e l'opportunità di modificare la tua convinzione di essere "solo contro il mondo".

Toro (20 aprile - 20 maggio)

È mai nato un bambino con due cordoni ombelicali? Se esistesse sarebbe un buon simbolo per te nelle prossime settimane, perché dovresti mostrarti estremamente deciso a ottenere tutto il nutrimento di cui hai bisogno – fino al punto di immergerti in una fonte primordiale. I presagi astrali dicono che dipende da te assicurarti di essere inondato di doni celesti. Fidati della tua fame.

 

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

La poetessa di Cambridge Kathleen Raine (1908-2003) ottenne diversi premi per le sue poesie. Molti dei suoi colleghi erano grandi intellettuali, ma lei voleva "allontanarsi dall'idea di Sherlock Holmes secondo cui tutto ha una spiegazione razionale". Preferiva gravitare verso le "sacre sorgenti della vita: il cuore e l'immaginazione". In questo momento lei è il tuo modello, Gemelli. Spero che ti spingerà a esplorare con ingegno i misteri che risvegliano l'anima e che non possono essere racchiusi in analisi precise. È il momento ideale per celebrare l'immensa ricchezza del caos.

 

Cancro (21 giugno - 22 luglio)

Ci sono degli influssi che ti intorpidiscono o addirittura ti istupidiscono? Quali esperienze tendono a bloccarti? Mentre segui il tuo ritmo naturale, sei disturbato da interruzioni improvvise che ti fanno sentire sperduto? Secondo la mia lettura dei segni astrali, Cancerino, in questi giorni hai la forza necessaria per superare questi scoppi di magia negativa. È il momento giusto per avere la meglio su qualsiasi cosa ti isoli dal mondo o ti impedisca di usare il tuo intuito.

Leone (23 luglio - 22 agosto)

La parola ebraica shalom è al tempo stesso un ciao appesantito da un addio e un addio alleggerito da un ciao. Sarebbe saggio e divertente se tu ne facessi la tua parola magica nei prossimi giorni. Attraverserai una zona di transizione dove non sempre capirai quale direzione prendere. Andrai e verrai contemporaneamente, ti imbarcherai in nuovi viaggi e ne concluderai di vecchi. Ogni volta che dirai shalom ti ricorderai che sei a un bivio pieno di possibilità.

 

Vergine (23 agosto - 22 settembre)

Alcuni scienziati sono convinti che il nostro cervello sia sempre in uno stato di guerra. In un articolo per LiveScience.com, Bjorn Carey afferma che la nostra materia grigia è un campo di battaglia nel quale pensieri e impulsi in competizione tra loro lottano per la supremazia e litigano per avere tutta la nostra attenzione. Ho motivo di credere che questa battaglia sarà più violenta che mai nelle prossime settimane, Vergine. Il conflitto tra le tue coppie di opposti si intensificherà, ed entrambe le parti combatteranno per la vittoria. La cosa che ti consiglio di fare potrebbe sorprenderti. Penso che dovresti starle a guardare con divertita indulgenza e lasciare che se la sbrighino tra loro. Non hai alcuna urgenza di essere qualcosa di diverso da un incantevole fascio di contraddizioni.

 

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

Non sono un fan delle buone maniere. È per questo che sono contrario ai tentativi che stanno facendo alcuni funzionari della federazione di tennis di impedire che le tenniste grugniscano. La grande Monica Seles ha lanciato questa moda qualche anno fa, emettendo un grido di guerra ogni volta che colpiva la palla, e da allora molte altre giocatrici hanno seguito il suo esempio. Questo è un momento favorevole per sperimentare quello che hanno scoperto le tenniste: emettere rumori forti può allentare le tue inibizioni, aumentare la fiducia in te stesso e lubrificare la tua forza. Libera i tuoi grugniti, Bilancia!

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

Quando preparo i miei spettacoli e le letture in pubblico, spesso chiedo a chi mi ospita di verificare che vicino al podio ci siano tralci di salice e melagrane, una pinta di assenzio, una corda per saltare di canapa intrecciata da usare nei miei rituali interattivi e una scatola di cioccolatini equi e solidali, organici e vegani. E tu, Scorpione? Quali oggetti vorresti avere accanto se dovessi parlare della filosofia della vita a un pubblico curioso? È il momento ideale per meditare su questo. Secondo la mia analisi astrologica, presto sarai sotto i riflettori, sarai invitato a esercitare la tua influenza in modo più deciso e avrai la possibilità di chiedere quello che vuoi con aggressiva chiarezza.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

Il pittore texano Scott Wade ama lasciar depositare strati di polvere sul lunotto posteriore della sua auto. Questo gli consente di realizzare la sua specialità: "quadri" scavati nella polvere con le dita e con i pennelli. Il più squisito dei suoi capolavori è la riproduzione del famoso dipinto intitolato "Cani che giocano a poker". Prendi ispirazione da Wade, Sagittario. Crea meraviglie inaspettate usando materiali in un modo diverso da quello in cui "dovrebbero" essere usati.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

Recentemente ho scoperto che esiste un tizio famoso con un nome simile al mio: Rob Brzezinski, un dirigente della squadra di football americano dei Minnesota Vikings. È considerato un "mago degli ingaggi", il che significa che è estremamente abile nell'aggirare il bizantino sistema di regole della National football league per stabilire quanto può spendere una squadra per i suoi giocatori. È abbastanza buffo se si considera il fatto che negli ultimi mesi mi sono dato molto da fare per diventare il "guru dei Capricorni", cioè qualcuno che li capisce sul serio. Te lo dico perché è ora che tu cerchi di imparare qualcosa dalle persone che sono per te quello che Rob Brzezinski è per me: il tuo omologo, la tua anima gemella, la tua ombra, il tuo doppio, la tua altra metà.

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

Immagina di chiedere a un pazzo fondamentalista come Jerry Falwell di giudicare un libro sull'evoluzione scritto da un famoso scienziato come Richard Dawkins. Immagina di regalare il capolavoro di Allen Ginsberg Urlo a un portiere del Bangladesh e di pagarlo per scrivere le sue opinioni su quella poesia. Otterresti qualcosa di simile a un fatto successo di recente. Il New York Times ha invitato l'ex cecchino dei marines Anthony Swofford, autore di un libro di memorie sulla guerra del Golfo intitolato Jarhead, a recensire un esperimento metafisico scritto dal filosofo visionario Daniel Pinchbeck. Come ci si poteva aspettare, il commento di Swofford è stato delirante. Che la gaffe del Times ti serva da avvertimento, Acquario. È un momento cruciale per raccogliere delle opinioni critiche su di te e sulle possibilità che stai prendendo in considerazione. Ma non affidarti a persone che non hanno nessuna familiarità o rispetto per i problemi su cui intendi chiedere il loro parere.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

Nei suoi libri, il neurologo Oliver Sacks racconta il modo ingegnoso in cui alcuni pazienti si sono adattati a situazioni che altre persone avrebbero trovato limitanti. Un esempio è quello del pittore che dopo un incidente automobilistico aveva perduto la capacità di vedere qualsiasi colore eccetto il bianco e il nero. Come reazione si era specializzato in dipinti in bianco e nero, ed era così bravo che diventò famoso. Qualche tempo dopo gli offrirono la possibilità di sottoporsi a un intervento per recuperare tutto lo spettro dei colori, ma rifiutò. Prendi coraggio da questa storia, Pesci. Le prossime settimane saranno il momento ideale anche per te per far tesoro di una delle tue apparenti carenze o manchevolezze.

 

... 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963