Creato da occhiazzuri1979 il 04/08/2009

chef and the city

la mia vita contro il mondo

 

 

« serietà , pensieri .... ...domandina per i moralisti »

i piloti della domenica : ovvero Dio ci salvi e l'abs me ne scampi..

Post n°38 pubblicato il 23 Agosto 2009 da occhiazzuri1979

nonostante la poca inclinazione a relazionarmi con il mondo della giornata di oggi ho messo il naso fuori di casa, con l'intento di prendere un po' di sole da qualche parte tra le mie bellissime valli. Belle , fresche , alberi da colori magici che si riflettono su corroboranti fiumi , scroscio d'acqua su marmi e graniti che li millenari proteggono il suolo e ...e ... e un "ma porca trxx" che tiro giu' in mezzo alla strada : si ... ho trovato i turisti!

ok , piccola prefazione : grazie turisti che venite qui e ... e ... no grazie no , perchè partite da casa con sacchi viveri degni di campagne napoleoniche , intasate le strade con passo da bradipo zoppo e l'eleganza di un facocero che ha fatto la pulizia dei denti , dentro i vostri jeepponi a petrolio grezzo che viaggiano in mezzo alla strada a 10km/h ... arrivate , parcheggiate anche sopra gli alberi , arando i campi in retromarcia , e disseminate carte e cartacce ovunque senza comunque aumentare il p.i.l. , se non quello dei benzinai ... ma tra l'altro cosa ve ne farete mai di sti "sport utility" oltre a parcheggiare sui marciapiedi??

scremiamo le categorie

automobilisti.

motociclisti.

automobilisti , modello 1:  il turista con la casa in montagna: mediamente sui 45 anni , con famiglia , viaggia su fuoristrada jappo con stazza di una portaerei in mezzo alla strada a 130 orari per pavoneggiare il suo ego di pseudo pilota , convinto dal fatto che fa la strada almeno una volta al mese , e poi frena a 200mt dall'ingresso delle curve perchè non se la ricorda. piega la testa durante le curve , pericoloso, è sborone

modello2 :  l'imprenditore :  turista con macchinone tedesco da guidare con patente autobus , con bionda siliconata accanto che ha solitamente la stessa voce di un navigatore garmin , che viaggia a 40 in rettilineo e a 100 in curva , perchè la sua è una sportiva .. lo riconoscete da fermo perchè nel 999 per mille dei casi ha almeno un cerchio per lato limato e gli specchietti rigorosamente grattati. se glielo fate notare vi risponde o che è stata la moglie , o che li tempera come le matite per dare una linea piu' dinamica, la seconda risposta è fantascientifica e poco usata , ed infatti sono spesso separati o divorziati ... o cornuti!

modello3: il vecchietto con il cappello! non ha bisogno di presentazioni , un mito , un orgoglio nazionale , presente in ogni citta . solitamente a bordo di utilitarie italiane o coreane , procede a 30km/h costanti anche in mezzo alle isole pedonali , iniziando le curve in rettilineo e terminandole nel parcheggio del bar del circolo dove va a bere il rovinato.

motociclisti:   modello 1: il pistaiolo   ..sinceramente è quello che mi fa meno paura , ha una 4 cilindri da almeno 150 cv , tuta di pelle scomodissima super attillata tipo batman , ha una buona esperienza e qualche trave di titanio nelle ossa , vanno forte ma conoscono comunque la dinamica di guida di una moto . hanno l'abitudine , pessima , di superarvi e piantarsi sulla ruota davanti , dimenticandosi che dietro il motore che hanno tra le gambe( è ...sto testosterone , che danni) c'è un metro di moto aun cm da un'auto. rischiano di finire a mo di moscerino in tangenziale. da fermo lo riconosci perchè cammina gobbo e alla spalla è alto come lo specchietto della moto

modello 2: la mucca .... mucca è il termine che nel mondo  delle due ruote viene riservato alle bmw , per la loro spettacolare agilità. quelle specie di entro-fuoristrada che pero' nonsanno cosa sia la polvere , lunghe 3 metri , larghe 4 con le valige (che poi sono vuote ,ma devono farle vedere perchè girano il mondo e fanno vita avventurosa)i motociclisti in questione hanno dai 50 anni in su, lavoro d'ufficio e vita sedentaria, barba curata e occhiale da sole in tartaruga , passato di moda quando erano ancora adolescenti , ma soffrono un po' di crisi di mezza età. Non guidano male , ma stanno sempre in mezzo alla strada perchè loro "sono importanti"

modello 3: il neo motociclista....il modello piu' pericoloso. ha una vecchia sportiva o una scarenata giapponese , guida in tennis o superga e pantaloncino di cotone semitrasparente , se si sente convinto acquista una giacca "simil motociclita" in "simil pelle" con "simil protezioni" in cartone pressato made in china , solitamente è accomagnato da fedele fidanzata che non è mai salita su una moto e indossa oltre ad un abbigliamento simile a quello del fidanzato , che lei chiama "il mio centauro" (beata ignoranza)  un keeway o similari , per l'aria .. lui le racconta sempre di andare come un missile...guida da schifo , fa sorpassi azzardati che quando inizia 9 volte su 10 molla a meta' per mancanza di sicurezza , buttandosi letteralmente quasi sul cofano delle macchine icolonnate. in curva svergola spesso perchè lui piega da una parte e lei dall'altra . da fermo lo riconoscete perchè almeno una volta a week end metterà male la moto sul cavalletto o parcheggerà su asfalto cedevole , facendola cadere.

i camper non li menziono ,sono già ingombranti di per loro e volenti o nolenti occupano un bel pezzo di sede stradale , non sono dei missili , ma hanno comunque diritto di circolazione anche loro . purtroppo il camperista medio è talmente preso dalla ricerca di un parcheggio per il pachiderma che a ogni prato che vede prosegue a passo d'uomo (e nelle mie zone son quasi solo prati) svoltando poi senza mettere la freccia e raccogliendo una buona dose di insulti..

.......che palle guidare di domenica!!

ps: tutti quelli che si sentono esclusio dalle suddette categorie vivono tranquilli e prendono pochi insulti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2DanceViAtena.88matoloneocchiazzuri1979psicologiaforensebenjamin_longbowfelisdgl0voglio.compagniaAraliya88daliarosa10Velo_di_CarneddmotorsDrfrancesco
 

ULTIMI COMMENTI

A CHE CAVOLO SERVE STO BLOG?

serve a tante cose ... dipende da come mi gira, e sto box potrebbe cambiare spesso.

puo' essere usato come stronzometro! :  

-sei piu' o meno stronzo di me?

come anti sfiga:

- evita certe cose!!

e come ago della bilancia nel confronto uomo/donna:

- ......VEDI STRONZOMETRO!!!!

 

LA ``GRAMMATICA``

mi spiace se a qualcuno da fastidio , ed il primo sono io ; credo di  esprimermi con un itaGLIAno fluente e una grammatTTTica abbastanza CORREGGIUTA ,ma scrivo le cose cosi' di botto , senza rileggere , e nella fretta ogni tanto (spesso) mi perdo un tasto , e non sto mai a rileggere...... pazientate please!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963