Parole&Musica

Racconti di una vita

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pacchiello
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: PA
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I MIEI LINK PREFERITI

- ale
 

 

« Le api galleggiantiE Dante si diede al rock »

Mio fratello è figlio unico

Post n°9 pubblicato il 10 Maggio 2007 da pacchiello
 

Credo che la cosa più bella che possa regalarti un film sia l'emozione.

Uscire dal cinema con quella strana sensazione di aver compiuto un viaggio.
Una passeggiata dentro i vicoli del proprio animo, alla scoperta della nostra sensibilità.
Ieri è successo a me.
E probabilmente è stato ancora più bello in virtù di quello che mi aspettavo (o che non mi aspettavo) da questo film.
La scelta di raccontare due culture ideologiche così opposte dentro le storie di questi fratelli ha trasformato quello che poteva essere l'ennesimo film della serie "fascisti contro comunisti" in una storia che mi ha toccato il cuore.
Dopo "Romanzo criminale" sapevo che Scamarcio non è solo un sex symbol per le ragazzine, ma il vero protagonista della storia è Elio Germano.
Un rivoluzionario.
Il suo personaggio, con le sue lotte interiori, i suoi "veri" ideali, il carattere ribelle e indomito, riesce ad abbattere ogni muro, rende insignificante ogni schieramento.
E' la rappresentazione vivente, pulsante e passionale di un messaggio quanto mai attuale.
Vivere non è schierarsi, ma credere.
Non è appartenere a qualcosa, ma esserlo. Dentro.

E quando uscendo dal cinema mi sono imbattuto nelle facce che tempestano le nostre strade in questi giorni, mi sono chiesto quanti di loro siano d'accordo con me.

On air : Nada - Amore disperato


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pacchiello
Data di creazione: 20/02/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marilenamerighipacchiellomisstrejolycabiriacAnnaComeSonoTanteamablieanima.e.carneLucida_Consoletentazione680danifabrixmmicinavoglioLaLuna8Phobos_82auryna
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963