« Messaggio #2Messaggio #4 »

Non sono più dentro la tua valigia...

Post n°3 pubblicato il 19 Marzo 2008 da saffitrina
Foto di saffitrina

Un giorno, non proprio inaspettatamente, facesti la valigia e te ne andasti...
Troppo piccola, quella valigia, perché potessero starci tutte le TUE cose, così molte le lasciasti a me... I figli; l'amore e la responsabilità nei loro confronti; la fatica della loro educazione; le preoccupazioni per la loro crescita... I debiti (punta dell'iceberg della tua inettitudine)... Il viluppo di bugie che ancora oggi, a distanza di anni, non sono riuscita a dipanare... Le foto (tante) di una vita trascorsa insieme...

Se le guardo ora quelle foto, dalla 1a (in cui sorridevo raggiante il giorno del nostro matrimonio), all'ultima (scattata il giorno del compleanno del nostro ultimo figlio), noto una grande trasformazione in me, dovuta non solo al tempo intercorso tra le due, ma soprattutto a tutta la sofferenza vissuta nel frattempo...
Le tue menzogne (pressocché continue) e i tradimenti; le continue manifestazioni di immaturità e irresponsabilità; i tuoi disagi psicologici e i tuoi conflitti irrisolti che, inevitabilmente, riversavi su di me e all'interno della coppia, avevano già distrutto fiducia, stima e rispetto, fissando nei miei occhi una tristezza sempre più cupa per tutte quelle perdite...

Fino a quel giorno, in cui avevi una valigia troppo piccola per metterci tutte le tue cose, ma sufficientemente grande per contenere tutte le MIE, quelle poche che mi erano rimaste, e portartele via per sempre: l'idea (forse troppo fiabesca) che avevo dell'amore; la fiducia incondizionata che riponevo nel prossimo; l'entusiasmo giovanile; la gioia di vivere; i sacrifici e le rinunce di una vita; i miei sogni e le mie speranze; la mia autostima...
Non mi lasciasti nulla di ciò che avevo prima... Perfino il suolo su cui camminavo ti portasti via! Ed io vacillavo ad ogni passo!

Il brutto di quando si spezza un equilibrio é che non ce n'é subito un altro con cui poterlo sostituire. Un nuovo equilibrio é tutto da costruire e spesso non si sa da dove cominciare...

Ma io ce l'ho fatta!

E lungo il mio cammino faticoso e solitario, ho trovato molte più cose di quante ne avessi perse con te...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: saffitrina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: FO
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mlorenzoemanueartistraliberarilio1ac61_1961whitesail.ctluca79_29mefisto1957caterinadonatiNarcysseunaqualuquesoloperdonne1952dalsoleallanimapaolillo626ricordisbiaditi
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963