« ...e la poesiaGrazie di cuore »

La forza del pianto...

Post n°19 pubblicato il 06 Aprile 2008 da saffitrina

Oggi ho fatto la "morta sull'acqua"... In un mare di lacrime (le mie!), mi son lasciata cullare dall'onda delle mie stesse emozioni, tutte per lo più negative... Delusione, rabbia, sconforto, senso d'impotenza, nervosismo, solitudine e tanto altro ancora, hanno preso a sgorgare inaspettatamente dai miei occhi per tutta una serie di piccolissimi motivi, tutti insignificanti, se presi singolarmente. Ma poiché é la somma che fa il totale, ecco che la reazione ha assunto proporzioni abnormi rispetto al momento in cui era collocata... Credo di aver pianto per una mezz'ora buona, ma é difficile quantificare quando stai così male. Avevo un arretrato di anni e oggi l'ho esatto tutto... Non pensavo che un pianto potesse essere così liberatorio e pur avendo sempre pensato che le lacrime non piante, goccia a goccia, formassero fiumi che solcano l'anima, raramente mi ero concessa il "lusso" di evitarlo, prima d'ora... Oggi invece é stato inevitabile: troppo tempo sono stata in prima linea e su troppi fronti contemporaneamente... Un cedimento sarebbe stato comprensibile già molto tempo fa, figuriamoci adesso...

Oggi, insieme a quel pianto, é finalmente venuta fuori anche tutta la mia debolezza, spudoratamente manifestata non solo a me stessa ma anche a chi si é sempre ostinato a vedermi forte, combattiva, tenace e indistruttibile e non aveva ancora capito che invece sono prima di tutto umana! Era ora!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: saffitrina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: FO
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mlorenzoemanueartistraliberarilio1ac61_1961whitesail.ctluca79_29mefisto1957caterinadonatiNarcysseunaqualuquesoloperdonne1952dalsoleallanimapaolillo626ricordisbiaditi
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963