pensieri e parole - tutto ciò che vorrei urlare e che invece resta silenzio...
« Precedenti Successivi »
 

Dalla parte dei "cornuti"...

Premetto che sono un'accanita sostenitrice del detto "Vivi e lascia vivere"... Credo che ognuno sia libero di vivere la propria vita come meglio crede (fermo restando il rispetto di chi, a questa vita, vi partecipa!)... Già, perché "la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri".Così, forte di queste convinzioni (che poi sono anche le…
 

ESPERIMENTO...

Oggi inizio un muto esperimentodel quale sicuramente v'informeròse e quando avrò raccolto abbastanza elementiper avviare una discussione ed un confronto, dato che m'interessa moltola vostra opinione al riguardo.Baci e felice week end a tutti!
 

Emotività...

Alcuni mesi fa frequentai un corso di psicologia dal titolo "Autostima ed emozioni"... Tema affascinante, quello delle emozioni, ed è per questo (non tanto per l'autostima, che son riuscita pian piano a ricostruire autonomamente) che decisi di partecipare...Credo che l'emotività, cioè la capacità di provare ed esprimere emozioni, sia la parte più bella e genuina di…
 

Passione...

Trascinati dall'ondaveleggiarono al largo,sospinti da desideri ampi,desideri empi...Gettarono l'ancora in acque profondeper navigar quel amore sacrilego...La brezza marina accarezzò i loro corpiche si incontrarono come onda e battigia......E amorosi marosiagitarono i sensie travolsero i cuori...                                 Giusi Iago
 

Da far venire i brividi...

Qui dove il mare luccica,e tira forte il ventosulla vecchia terrazzadavanti al golfo di Surriento un uomo abbraccia una ragazzadopo che aveva piantopoi si schiarisce la voce,e ricomincia il cantoTe vojo bene assaima tanto tanto bene saiè una catena ormaiche scioglie il sangue dint’e vene sai…Vide le luci in mezzo al mare,pensò alle notti là…
 

Poi, finalmente, sognai il mare...

...Dico "finalmente" perché ho un rapporto particolare, coi miei sogni.Alcuni arrivano puntualmente quando vivo determinati stati d'animo e anche se si presentano con qualche variante, ho imparato che determinati elementi in esso contenuti vengono a dirmi un qualcosa di specifico.Così quando ad esempio mi sento confusa mi capita sempre di sognare case enormi, con un numero indefinito…
 

Renato Zero I Migliori anni della nostra vita

 

Un'ultima riflessione

E' incredibile a quale stato di prostrazione e di disistima può portare un rapporto sbagliato... Leggo il post precedente e non mi sembra possibile di essere stata io stessa a scriverlo (per quanto sono diversa ora, sia nel modo di concepire me stessa e la vita, sia nel modo di pormi)... Purtroppo, le violenze psicologiche protratte…
 

Ritrovato in un cassetto

Questo post si rifà un po' al precedente ed è l'esempio di come si svolge un percorso mentale e a quali risultati (e trasformazioni) può portare. E' uno scritto che risale a poco meno di quattro anni fa e contiene tutta la mia disperazione di quel tempo... Mio marito non era ancora andato via, ma…
 

Post N° 33

A volte le grandi trasformazioni iniziano da piccoli pensieri...Poche, semplici parole, frutto di fulminee riflessionio anche recepite dall'esterno...Parole che aprono squarci enormi nella tua mente,inondandola di luce......E da quel momento i tuoi occhicominceranno a vedere il mondo, la vita,come mai li avevi visti prima                                  Giusi Iago
 

« Precedenti Successivi »