parole - tutto ciò che si può avere con solo...parole
« Precedenti Successivi »
 

Slava snow show

Rivisto. Sempre eccezionale. Magico.
 

Nazim Hikmet

Durante tutto il viaggio la nostalgia non si è separata da me non dico che fosse come la mia ombra mi stava accanto anche nel buio non dico che fosse come le mie mani e i miei piedi quando si dorme si perdono le mani e i piedi io non perdevo la nostalgia nemmeno durante…
 

forever young

                 Forever   young di Bob Dylan May God bless and keep you always, May your wishes all come true, May you always do for others And let others do for you. May you build a ladder to the stars And climb on every rung, May you stay forever young, Forever young, forever young, May you stay forever…
 

' ' estrellas ' '

'' si lloras por haber perdido el sol , las làcrimas te impediran ver las estrellas ''   Sono le parole della saggia Mafalda, ...quante volte perdiamo di vista l'essenziale!Quello che quotidianamente rappresenta la forza per andare avanti, mentre sconsolati , ci voltiamo indietro. 
 

'' Mille anni che sto qui '' di Mariolina Venezia

Molti commenti citano Garcia Marquez, potrebbe sembrare strano per un romanzo che sembra guardare la realtà con gli occhi di un regista neorealista come Rossellini , eppure è vero, nelle pagine di questo libro, soprattutto nella prima parte, si mescolano reale e surreale , verità e fantasia, magia e immaginazione. Un romanzo che punta lo…
 

Casimiro Del Brito

244 del "LIVRO DAS QUEDAS"Qualcuno mi ha detto che gli uccelli piangonoquando manca loro il mareper molto tempo. Non mi sembranotristi. Triste sono iodavanti alle ondedi quando sono stato giovane. La loro ombrasulla sabbiaha lo stesso disegnoche i miei occhi hanno visto quando c'eranopaesaggi. Adesso,seduto sulla mia roccia,non so più se vedo la naturao se…
 

'' La città dei libri sognanti ''

...Io, o cari e fedeli amici che mi state leggendo, non avevo la benchè minima idea che quello fosse effettivamente Castel Ombrate, nè di ciò che mi aspettava lì dentro. Sapevo una cosa sola: se quella era una trappola, allora era la più grande e la più stupefacente che le catacombe di Librandia avessero mai…
 

GABRIELLA GAROFANO CANNELLA  Jorge Amado

''Solo Gabriella sembrava non risentire del lungo cammino, i suoi piedi scivolavano leggeri sui sentieri aperti a colpi di falce nella foresta. Come se non vi fossero pietre, ceppi taglienti. La polvere della strada desertica l'aveva ricoperta dalla testa ai piedi al punto che era imposssibile distinguere ora i suoi lineamenti. Nei capelli il pettine…
 

'' Memorie di Adriano''

 '' Piccola anima smarrita e soave, compagna e ospite del corpo, ora t'appresti a scendere in luoghi incolori, ardui e spogli, ove non avrai più gli svaghi consueti. Un istante ancora, guardiamo insieme le rive familiari, le cose che certamente non vedremo mai più...Cerchiamo di entrare nella morte a occhi aperti...''  termina così il libro di…
 

Post N° 9

 

« Precedenti Successivi »