« ARMONYAANALISI VIBRAZIONALE »

LA BIORISONANZA

Post n°9 pubblicato il 13 Agosto 2008 da cidib
 

BIORISONANZA

   I Test bioenergetici si basano sui cosiddetti “fenomeni di risonanza” che avvengono per mezzo delle interferenze tra vibrazioni. La parola "risonanza" viene dall’acustica: se una corda, o qualunque altra sorgente sonora caratterizzata da una certa frequenza, è investita da un’onda di frequenza nettamente diversa, si comporta come un sistema rigido, o quasi; ma se le due frequenze, quella propria e quella esterna, differiscono poco l’una dall’altra, la sorgente entra in oscillazione raggiungendo in breve tempo notevole ampiezza, e rinforzando quindi il suono. Si dice allora che essa entra in "risonanza". In altre parole, la risonanza si ha quando la frequenza della "eccitazione" e' identica alla frequenza di vibrazione naturale dell'oggetto. Ad esempio un cantante puo' riuscire a rompere un calice se la frequenza del canto e' identica alla frequenza naturale di vibrazione del bicchiere.

 

    La risonanza biologica è un fenomeno che avviene ovunque in natura: a livello atomico sappiamo che gli elettroni girano intorno al nucleo su orbite energeticamente definite; perché un elettrone passi da un’orbita inferiore ad una superiore deve ricevere energia con caratteristiche frequenziali molto precise. Passando da una superiore ad una inferiore emetterà energia di quella stessa frequenza: tale frequenza è la "frequenza di risonanza".

   Sebbene il livello energetico dell’uomo vari da momento a momento e da un giorno all’altro, il corpo tende a vibrare sempre ad una particolare frequenza. Anzi per essere più precisi, su particolari, determinate e specifiche frequenze. Da un punto di vista energetico il corpo umano, se indebolito o sbilanciato, vibra a frequenza diversa e meno armoniosa di quando è in salute, come riflesso di uno stato di squilibrio energetico generale dell’organismo. Pertanto, lo stato di malattia sarebbe uno squilibrio energetico con presenza di frequenze anomale da rapportare alle influenze di fattori vari (esterni ed interni) che hanno determinato la rottura dell’equilibrio armonico frequenziale dello stato di salute.

   L’esperienza dimostra che la reazione individuale ad un impulso informativo esterno, ad es. il contatto del corpo con corpi estranei, fa osservare diversi tipi di riflessi muscolari, biochimici, neuronali, elettromagnetici, ecc dell’organismo. Con ciò è possibile differenziare e misurare le diverse risposte ad impulsi informativi esterni differenti.

   Ad esempio, si è sperimentato come, alle persone sensibilizzate, basta solo il contatto del peperoncino in bocca, che immediatamente si scatena una risposta a livello del plesso emorroidario.

   Lo stimolo, in questo caso, non può aver fatto in tempo a viaggiare per via nervosa, data la lentezza del tempo di conduzione, e tanto meno per via ematica, ancora più lenta.

   Bisogna pensare a un’altra via di conduzione: le onde specifiche della sostanza sono andate per via elettromagnetica a stimolare il tessuto sensibile, che andando in "biorisonanza" ci avverte col bruciore o prurito, ecc. della sua reazione.

   Ulteriore conferma si ha se si prende in considerazione il cosiddetto "Test Mentale o Verbale”, riportato a fenomeni di suggestione, di chi solo al pensare o sentire una cosa provoca una evidente risposta dell’organismo con crisi allergica o dolore: ad esempio lo scatenarsi di uno starnuto solo pensando alla polvere domestica è sicuramente da interpretare come un fenomeno di "biorisonanza". 

    Il corpo fisico (cellule, organi, sistema immunitario, ecc.) viene raggiunto dall’onda pensiero, immagine elettromagnetica emessa dal cervello, che va ad informare tutto l’organismo e dove trova il bersaglio che va in risonanza si manifesta la risposta, alla stessa maniera di un circuito oscillante radio o la lastra di vetro che vibra ad una determinata nota musicale o il bicchiere che per risonanza, forza fisica, si rompe a distanza mediante l’urto coerente delle onde sonore.

   In questa ottica, così come il modello UOMO ha un suo standard morfologico, così ad ogni struttura è associata una frequenza ed un timbro specifico: una propria identità vibrazionale. Come una alterazione morfologica di una cellula, un organo, o una struttura ci può evidenziare una patologia, così dall’analisi di un suono si può riconoscere il tipo di strumento e identificare le varie note, egualmente dall’esame, mediante la biorisonanza, della “situazione frequenziale” di un soggetto, possiamo appurare il suo stato di essere se patologico o di salute. E mediante le stesse tecniche appurare anche se la terapia eventuale è la migliore ed opportuna per perseguirne la guarigione.  [1]

   Se si riesce a rapportare la reazione dell’organismo ad un “fenomeno di risonanza”, allora è possibile per mezzo dello stesso fenomeno di risonanza, fare una “domanda” all’organismo con l’ausilio di una “sostanza test” da accostargli, alla quale l’organismo può poi rispondere, reagire, in modi diversi, normalmente in base ad un sistema binario SI-NO (normo/ipo-iper-tonia) che ne evidenzia o meno la sua compatibilità.

·        [1] - libera rielaborazione di uno studio della Biomed srl - An

  TEST BIOENERGETICI

   Le metodiche più frequentemente usate possono essere strumentali (Eav, Vega Test, Mora, Bicom, ecc.) o  prevedere lo studio di riflessi muscolo-tendinei, come nella Kinesiologia.

 

   La Kinesiologia applicata è un metodo diagnostico e terapeutico che utilizza l’energia che connette il corpo, l’anima e lo spirito di ciascuno. E’ una tecnica diagnostica e terapeutica allo stesso tempo che si basa essenzialmente sul test muscolare; attraverso lo studio e la percezione del tono di uno o più muscoli del corpo si ha la possibilità di acquisire molteplici informazioni sulla condizione del nostro organismo, inteso nell'unità di corpo e psiche, e si arriva addirittura con estrema facilità ad aprire una forma di dialogo, fatto di risposte positive o negative, con il nucleo più profondo della persona.

  Questo tipo di test si avvale di un particolare riflesso muscolare, documentato scientificamente [2], anche se il suo funzionamento non è ancora stato chiarito. Accade infatti che, in presenza di un prodotto che l'organismo riconosce come "non valido", si determini un calo di forza muscolare quando la sostanza responsabile, alimento o altro, viene posta a contatto del corpo. Si pensa che questo fenomeno accada perché le emanazioni energetiche della sostanza che il corpo riconosce come "non buona", disturba l'energia organica influenzando in questo modo gli impulsi nervosi.

   Il test dei medicinali è possibile perché nel corpo del paziente sono presenti frequenze di ordine e grandezza analoghe a quelle dei medicinali; tali frequenze vengono rafforzate, indebolite o annullate da quelle dei medicamenti per un fenomeno fisico d'interferenza ondulatoria.

   D’altro canto, in funzione della ricerche del Prof. Popp [3], che hanno dimostrato come le cellule comunicano mediante segnali fotonici, siamo portati a pensare che è probabilmente questo il tipo di energia che scorre lungo i meridiani (i canali energetici che attraversano tutto il nostro corpo, secondo i dettami della Medicina Tradizionale Cinese). Di fatto sono presenti sui meridiani dei punti particolari in cui la corrente scorre con più facilità; questi punti sono gli stessi utilizzati dall'Agopuntore per effettuare un trattamento terapeutico.

   Prendendo come riferimento uno di questi punti è possibile misurare la microcorrente che scorre nel corpo del paziente ed anche valutare quanto essa si modifichi quando nel circuito di misurazione viene introdotto un prodotto, un rimedio, un alimento, ecc., generalmente in diluizione omeopatica.

   La metodica VegaTest, quindi, prevede la misurazione (assolutamente non invasiva e totalmente indolore) delle frequenze presenti nell’organismo. Il test viene effettuato appoggiando un puntale sferico su un dito di una mano del paziente, mentre l’altra mano tiene un manipolo metallico: questo crea un debolissimo flusso di corrente, che veicola informazioni bioelettroniche.

   Per capire il funzionamento dell’apparecchiatura è necessario un piccolo passo indietro: l’organismo è formato da cellule e attorno a queste cellule è presente il cosiddetto “liquido interstiziale” o matrice. La matrice registra ogni passaggio di sostanze verso le cellule e dalle cellule, ma memorizza anche l’informazione bioelettronica di tutto quanto avviene nell’organismo.

   Il VegaTest interroga la matrice per reperire le informazioni necessarie, per rintracciare le cause profonde di ogni disequilibrio: risulta chiaro come questo rappresenti un potenziale diagnostico illimitato per l’operatore, che dispone di un esame veloce, affidabile e soprattutto non invasivo con cui può indagare nel dettaglio ogni ambito dell’organismo.

   Durante il test, inoltre, grazie alla compresenza ed interazione dell’operatore e del soggetto testato, in virtù del fatto che si lavora con le energie di entrambi, è possibile accedere ad informazioni ancora più ricche e complesse.

   Del resto anche la teoria della relatività afferma che il mondo è condeterminato dallo stato di movimento dell’osservatore. Egli fa sempre parte del sistema: durante l’osservazione egli valuta e le sue valutazioni entrano nel sistema stesso (teoria di indeterminazione di Heisenberg).

   Una valutazione dei singoli fattori concausali per lo sviluppo di una malattia può essere condotta solo all’interno dei processi del singolo organismo. Per creare l’accesso a processi non facilmente oggettivabili e a condizioni molteplici di patogenesi in modo rapido, dovremmo pertanto servirci di un modello cosciente in cui è integrato anche l’osservatore.

   L’induzione di un’interazione tra il campo di un individuo, il cui campo serve ora come area di proiezione passiva – chiamato normalmente “persona testata” – ed un altro individuo, il cui campo serve come area di proiezione attiva (“tester”), è una proprietà straordinaria del cervello umano.

·        [2] - Metzger WJ, Walden B, Sinar DR, Brestel EP, Chronic fatigue syndrome: atopy, rhinitis, fibromyalgia. Evidence for delayed muscle relaxation. - J Allergy Clin Immunol 1989; 83; 1: 212

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

C.I.DI.B.

Il C.I.DI.B. (Centro di Informazione sulle Discipline Bionaturali) è un ente di ricerca (comitato scientifico-culturale) dell'Associazione di Promozione Sociale "ARMONYA - Il Network del Benessere" con sede a Brindisi in Puglia.

Per contattarci: cidib@libero.it

associazione.armonya@libero.it  

GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE: clubnaturaesalute@virgilio.it

Vedi anche BLOG:  http://blog.libero.it/ARMONYA

   Al sodalizio aderiscono medici, naturopati, ricercatori, operatori nel campo delle terapie non convenzionali che riconoscono nel potere guarente della natura (Vis Medicatrix Naturae), la forza vitale presente in tutte le cose, considerata la vera responsabile della salute psico-fisica dell’uomo.

   Promuove numerose discipline per il riequilibrio bio-energetico, poiché intende la salute come uno stato di benessere e vitalità generale che riguarda contemporaneamente lo stato fisico, mentale, emotivo, spirituale e sociale delle persone, da salvaguardare o ripristinare grazie ad un approccio integrato e sinergico che educhi ciascuno a diventare protagonista della propria salute.

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

associazione.armonyariccannaclaude.cavallinilicia789marycrueabitare_avezzanoamiluca90antonio.bufalocarmen_40amelie79dglcoccinella_90gunther58ninineoslupmi86tao916
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Informativa e Disclaimer

INFORMATIVA  e  DISCLAIMER

I contenuti trattati nel blog sono protetti da diritti d’autore e copyright pertanto tutelati in Italia in base all’art. 102 della legge n° 633 sul diritto d’autore e non possono essere replicati, neanche parzialmente, senza la preventiva autorizzazione della associazione ARMONYA e del C.I.DI.B.

Le informazioni fornite sul blog hanno un valore solo divulgativo e non possono sostituire la consulenza di un medico o la visita di uno specialista. L'utente deve sempre, nonostante le informazioni tratte dal sito e nel caso intenda eseguire esami o avviare terapie, rivolgersi al proprio medico o ad uno specialista di fiducia. In nessun caso i contenuti del blog possono essere utilizzati o interpretati per sostituire, modificare o interrompere terapie.

L'associazione ARMONYA declina ogni responsabilità per le conseguenze dovute ad azioni personali che vanno in deroga allo spirito esclusivamente informativo del blog e non può essere ritenuta responsabile per danno, diretto o indiretto, recato a causa dell’uso, proprio o improprio, delle informazioni. L'Utente si assume tutti i rischi derivanti dall'aver fatto affidamento su tali dati o suggerimenti, inclusi gli eventuali danni conseguenti.

- In osservanza al Codice di Condotta prescritto dal D.Lgs. n° 70 del 9/04/2003, infatti, le informazioni fornite hanno un valore educativo, culturale e informativo e non prescrittivo  e, se applicate, consentono di ripristinare e tutelare lo stato di benessere e di vitalità dell’organismo in senso ampio, senza alcuna prerogativa strettamente terapeutica. I suggerimenti forniti sono tratti da bibliografie specializzate già esistenti e non sono sostitutivi di un supporto medico qualificato, non costituiscono un servizio di dietologia, ma hanno l’esclusivo scopo di orientare verso una più sana alimentazione ed uno stile di vita più salutare. 

 

Biorisonance TEST Base

Biorisonance TEST Ó Base Completo - (Check-up Bioenergetico Olistico, Vega Screening, Test Bio-Incompatibilità Alimentari, Programma Alimentare Eubiotico Personalizzato, Analisi dello Stile di Vita + Programma di Benessere Olistico: Attività Fisica più idonea, Esercizi di Respirazione AntiStress e Dimagranti, consigli per attivare il metabolismo, Esercizi di Dimagrimento Bioenergetico,  Aspetto psico-emozionale, letture idonee; Interpretazione Psicosomatica, Test dei Fiori di Bach)  +  1 seduta di Meditazione e Rilassamento

 

SERVIZI

Biorisonance TEST Ó 

1 - VEGA SCREENING + Programma di Trattamenti Biologici 

2 - CHECK-UP BIOENERGETICO OLISTICO 

3 - BIO-INCOMPATIBILITA’ ALIMENTARI BIOENERGETICHE

+ Programma Alimentare Eubiotico Personalizzato

      

 

 

SERVIZI 2

Biorisonance TEST Ó 

4 - Analisi dello STILE di VITA + PROGRAMMA di BENESSERE OLISTICO 

5 - FIORI DI BACH 

6 - Analisi dello stato energetico dei CHAKRA e dei MERIDIANI 

 

Biorisonance Slim System

   Il “Biorisonance Slim System” © è un’innovativa ed esclusiva metodica che unisce i vantaggi dei validi sistemi già utilizzati in auricoloterapia e agopuntura ai sorprendenti effetti di una moderna tecnologia (Medicina di Biorisonanza), nonché di alcuni innovativi esercizi di training mentale (Psicodieta Olistica ©) e di un Programma Alimentare Eubiotico Personalizzato in base al proprio metabolismo, che non prevede di pesare gli alimenti e che tiene in considerazione le Bio-Incompatibilità Alimentari Bioenergetiche © individuali!


 

 

B.SLIM SYSTEM

Biorisonance SLIM SYSTEM ©  

3 Biorisonance TEST © (1 al mese) - Base

1 incontro di informazione sull’Alimentazione Eubiotica

1 incontro teorico-pratico di Riequilibrio Bioenergetico  Dimagrante (R.B.D. ©)

1 incontro: “Audio Guida DIMAGRIRE CON LA MENTE” (Paul McKenna-USA)

1 seduta di Meditazione e Rilassamento

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963