L'esperienza artistica è così incredibilmente prossima a quella sessuale,
alle sue pene e ai suoi piaceri, che i due fenomeni non sono in realtà
che forme diverse di una identica brama e beatitudine.
(Rainer Maria Rilke)
« Brassaï: l'occhio di Parigi | Philippe Halsman: il ritratto » |
. Un personaggio in cerca di autori... . .
Robert Mapplethorpe . . . . . . Elliott Erwitt . . . E Dio creò il gatto... per dar modo all'uomo di accarezzare la tigre...
. . .
Roses&Pepper . . . . . O forse Dio ha dato all' uomo la possibilità di guardare dentro se stesso, rispecchiandosi dentro le pupille del gatto, che sembrano scrutare l'anima e percepire i nostri sentimenti più nascosti, spiritello magico, dolce e misterioso compagno psichico... . . . . . . . . . . . . . . . . . . Jean Paul Sartre con gatto . . . . . . . . Charles Buckowski e il suo gatto abbracciati . . . . . .
Nella mia vita mi auguro di avere: una donna che sappia ragionare un gatto che passeggi tra i libri e tanti amici senza i quali non potrei vivere G. Apollinaire
.
Amato dagli artisti, dai poeti e dai filosofi, il gatto incarna lo spirito creativo dell'uomo e lega con le persone che come lui sono a metà strada tra il mondo reale e il mondo del sogno. . . .
.
Philippe Halsman- Dalì atomicus
. . . . Nobuyoshi Araki- Chiro . . . . . Nobuyoshi Araki- Chiro . . . . . . . Nobuyoshi Araki- Chiro (forse il gatto più fotografato del mondo) . . . . . . . Robert Doisneau- Le chat de la fleuriste . . . . . .
Robert Doisneau- Le chat de la fleuriste . . . . .
.
. . . . . . Qualcuno ha detto che un gatto può reggere lo sguardo di un Re ma a lui non importa la persona che sceglie come amico; l'unica cosa importante è il legame psichico e il rapporto di fiducia incondizionata che stabilisce con l'umano.
. . . . . .
Lei giocava con la sua gatta ed era fantastico vedere la mano bianca e la bianca zampa giocare nell'ombra della sera! Lei nascondeva, scellerata! sotto i guanti di filo nero le micidiali unghie d'agata taglienti e chiare come un rasoio. Anche l'altra faceva la finta e ritraeva i suoi artigli d'acciaio, ma il diavolo non ci perdeva nulla… E nel boudoir, ove sonoro tintinnava il suo riso aereo, brillavano quattro punti di fosforo. . Paul Verlaine . . . . . . . . . . . . . . . ![]() . . Wanda Wulz- io+gatto . . . . "Sforzatevi di capire i gatti e capirete le donne" (Detto orientale)
. . . Roses_and_Pepper- Il gatto in me . . . . . . . Pablo Picasso
.
. . . . . . . Ernest Hemingway . . . . . . . Roger Ballen . . . . . .
Masao Yamamoto
. . .
"Si dice che a Ulthar, oltre il fiume Skay, non si possono uccidere i gatti e mentre guardo la bestiola accoccolata a far le fusa davanti al caminetto, non ho nessun motivo per dubitarne. Enigmatico, il gatto è affine a quelle strane cose che l'uomo non può vedere. E' lo spirito dell'antico Egitto, depositario dei racconti a noi giunti dalle città dimenticate delle terre di Meroe e Ophir. E' parente dei signori della giungla, erede dell'Africa oscura e feroce. La Sfinge è sua cugina e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato". . H. P. Lovecraft
|
https://blog.libero.it/cielorosso/trackback.php?msg=11694557
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
AREA PERSONALE
MENU
Tags
TAG
I MIEI LINK PREFERITI
- IRVING PENN
- ROBERT DOISNEAU
- ANKE MERZBACH
- MAN RAY
- VALENTINO VALENTE
- EUGENIO RECUENCO
- HELMUT NEWTON
- FRANCO FONTANA
- ELLIOTT ERWITT
- DAVID HAMILTON
- ROSES&PEPPER1.
- HENRI CARTIER- BRESSON
- JAN SAUDEK
- RODNEY SMITH
- ROSES&PEPPER2.
- ROBERT MAPPLETHORPE
- MANUEL ALVAREZ BRAVO
- ROSES&PEPPER.3
- MASAO YAMAMOTO
- FRANCESCA WOODMAN
- TOMOHIDE IKEYA
- BRASSAI
- Il GATTO- Foto
- PHILIP HALSMAN
- TIM WALKER
- NOBUYOSHI ARAKI
- ROSES&PEPPER4.
- FLOR GARDUNO
- STEVE MCCURRY
- ROSES&PEPPER5
I MIEI BLOG AMICI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 12/11/2019 alle 16:59
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 18:00
Inviato da: Roses_and_Pepper
il 30/09/2016 alle 23:24
Inviato da: mpt2003
il 25/09/2016 alle 07:01
Inviato da: gocceinvisibili
il 14/11/2015 alle 23:45
Buona Domenica