Blog
Un blog creato da ciemmetre il 10/01/2007

le parole son pietre

fanno male, pazienza!

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciemmetrecassetta2bimbayokoREGINA.LEONESSAFanny_Wilmotpantaleoefrancaseveral1channelfycarloreomeo0estremalatitudinepa.ro.lescrittocolpevolevasileantonioto_revive
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Messaggio #189Messaggio #191 »

Post N° 190

Post n°190 pubblicato il 01 Maggio 2007 da ciemmetre

Momento di pausa
tento di pensare di mangiare qualcosa
ma scarto l'idea a priori
una mia cara amica
più che un'amica, mi dice che
dovrei godere
di più della vita
non lo dice in maniera esplicita
ma fra le righe
So che ha pienamente ragione
e mi rendo conto
delle corde che mi legano
mi rendo conto delle mille
paure e angosce che
non mi danno requie
che non mi fanno dormire
oppure che fanno dell'ansia
il mio hobby preferito
Dovrei godere di più della vita
sorseggiando vino
anche se preferisco un bicchierino
di grappa,
rakjia, la adoro
buttata giù come se fosse acqua
forte che ti mozza il respiro
un colpo al cuore
e l'anima che vola,
sono a basso mantenimento
e il vino costa
specie quello buono
Mi rendo conto che salto i pasti
perchè ho vissuto anche in una famiglia
dove il problema del pasto era
reale e non fittizio
non vado a mangiare fuori
costa tanto
Ho negato molte relazioni esterne
e devo ricercare appena il perchè
anche se la
causa fondamentale sta negli orari
convulsi di lavoro
che hanno negato tanto
in funzione
della busta paga
e della bolletta incombente
La mia amica ha ragione
lo so bene
anche se permangono dei dubbi
ho abitudini piuttosto parche
e vizi che avevo li ho sistematicamente
eliminati
Non so se tutto questo sia giusto
o errato
non lo so affatto
ma anche se la mia amica
ch'è molto più di un'amica
cerca di scavarmi a fondo
cerco di mantenere piccoli canti,
antri minuscoli
piccoli segreti che delineano l'identità
quel tanto che basta per sapere
che scoprirsi troppo,
sarà sbagliato,
è un rischio, un rischio che non voglio correre,
così è se vi pare
Possiate voi godere di questo sole
buona giornata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963