le parole son pietre - fanno male, pazienza!
« Precedenti Successivi »
 

Voglio Scopare

Ebbene si, viste le immense proposte on line voglio scopare come un dannato, e per quale motivo dovrei farne a meno?Queta casa è ridodotta a un cesso, tutto; se poi l'aiuto promana da una graziosa signora o signorina, ben venga. tutto finirà a damigiane e frittura mista di triglie nostrane e sardelle.E' pieno di proposte…
 

Scelte

Eppure a vedere una scelta francese permeata di tanta moderazione un sorriso sguaiato si risolve sulla faccia. Tanto simili a noi da non saper raggiungere una autonomia di pensiero e di voto. Avrei preferito una fuga di massa dalle urne o una scelta rivolta verso una destra immorale e urticante quanto blasfema per gli equilibri…
 

Cars

Gli uomini hanno una particolare empatia nei confronti dei mezzi meccanici; questa si tramuta in amore assoluto o in odio perverso, non ci sono mezze misure.Mio padre fu un grande comico, pace all'animaccia sua. Ebbe la capacità di conquistare automobili che nessun altro essere vivente e pensante avrebbe mai usato in vita sua. La prima…
 

risveglio

E ora? ora nulla, solo caffè bollente e le colline che mi circondano. Buongiorno e buona giornata Gerry RaffertyBaker Street 
 

Nebbia

L'anima si confonde col fumo delle sigarette ad una fermata del bus, aria conchiusa dal silenzio del mattino, prima dell'alba. Altre anime che pensano e aspettano una carrozza ed un tragitto lungo come può essere lungo il desiderio di un letto mobido. Il cuore è caldo ed il pensiero si inabissa verso altri dirupi.Ritorno a…
 

Sala Macchine

(su impulso di un commento)I ricordi si pongono all'oscuro, non sono camicie stirate, poste in un armadio; ordinate e profumate. I ricordi sono catene di varia fattura, pesanti e sporche, poste su argani in una sala macchine polverosa e calda. Ogni pezzo della catena è fissato in in anelli saldati, ricadono sui pianali in cumuli…
 

Esami

E venne il tempo degli appelli, in cui ci si mette in gioco; dentro uno e fuori l'altro. L'argomento ossessivo riportato alla mente, la presunta domanda che potrebbe essere posta, l'incognita in mezzo a mille facce piene di incognite. Ed è solo un esame, il primo che si affronta, il primo  di una collana di…
 

Walkin' on the Moon

Alle sette del mattino, quando l'autobus vomita gente sul piazzale; Venezia accoglie chi deve assolvere ai suoi doveri. Sono colonne di formiche che corrono verso i battelli, verso i bar per un caffè veloce, verso un tabacchino o verso chissà dove. Piazzale Roma, un piazzale da bazar, fatto per accogliere e per transitare anime indifferenti…
 

bacari e ombre

Andar per bacari in una Venezia scura di novembre, ombre di vino che rischiarano il cuore, ogni silenzio è una bestemmia, e ogni bestemmia è una battuta. legno scuro e odor di botti. Canali e acqua che rifuggono la santissima essenza. Vino  e bacaà, poènta e schìe, ombre de santissimo vino col fumo di una sigaretta,…
 

Responsabilità

Poi ci fu il tempo in cui dovetti staccare volontariamente i miei giochi infantili, perchè il corpo cresceva; e crescendo l'irruenza e la brama di avere, furono incontenibili. Furono beni materiali, desiderio di autonomia, la voglia di mettere alla prova il mio corpo, la noia dello studio; una mescola letale che avrebbe cambiato il mio…
 

« Precedenti Successivi »