traunpoielaltro - vivere qui ed ora
« Precedenti Successivi »
 

Gurdjieff disse...

«La morale soggettiva e' una concezione relativa; se sei imbevuto di concezioni relative, quando sarai grande tu agirai e giudicherai gli altri sempre e dovunque secondo i modi di vedere e le nozioni convenzionali che avrai acquisiti. Devi imparare a non conformarti a cio' che le persone che ti stanno intorno considerano buono o cattivo,…
 

Suonatore di arpa (Parigi)

 

Cristina Donà - Universo

 

Post N° 124

buongiorno a tutti uno sfogo mattutino mentre bevo il tè speziato e mi è venuto questo pensiero: ma perchè siamo così concentrati e centrati sul nostro stato d'animo e sul comunicarlo agli altri...??? giravo per le pagine myspace, e leggevo gli umori: pensieroso, irascibile, triste, minchione... ma che ce ne frega del nostro umore... dovremmo…
 

Post N° 121

 

boh mah chissà

oggi sono stata a lavorare in un ente pubblico, dovrò fare alcune sostituzioni nella reception di una scuola di genii... ho vissuto osservato respirato l'aria di quel luogo e la mia domanda è MA DOVE CAVOLO STIAMO ANDANDO? MA CHE SENSO HA RINCHIUDERSI IN QUELLE GABBIE PER ORE E ORE AL GIORNO? Diverse soluzioni: adattarsi…
 

Post N° 116

Pensiero del giorno 20/02/2007."«Mio Padre ed io siamo uno». Se Gesù ha potuto pronunciare unasimile frase, significa che aveva fatto un lavoro gigantesco sudi sé; e dopo di lui, anche noi dobbiamo sforzarci di fare lostesso lavoro, seguendo il suo esempio.Dio vive in noi, e anche il Suo Regno è in noi. Colui chediviene consapevole…
 

Post N° 115

Pensiero del giorno 13/01/2007."Narra una leggenda che il poeta Orfeo aveva ricevuto dal dioApollo una lira a sette corde dai magici poteri. Quando cantavaaccompagnandosi con quello strumento, egli ammaliava gli dei egli uomini, addomesticava le bestie feroci e poteva persino farcommuovere le rocce.Questa lira a sette corde, che ha fatto tanto sognare musicistie poeti, in…
 

Post N° 114

Come stai?Io? Vivo.Ho pianto fino alla disperazionepensando di non farcela piùed ho gioito con le lacrime agli occhiper un'emozione così grande che non mi stavain petto.Vivo, senza pensare all'alba o al tramontoe la vita mi stupisce ogni giornoaccogliendomi o respingendomi alivelli così forti che mi rendo conto: sto vivendo.La vita è questarinascere dopo aver visto…
 

Post N° 113

LA PARABOLA DELLA PICCOLA ANIMA - Neale Donald Walsch La Piccola Anima e il Sole Dissi alla Piccola Anima che poteva scegliere di essere la parte di Dio che preferiva. "So cosa voglio essere, io so cosa voglio essere" annunciò la Piccola Anima sprizzando di felicità da tutti i pori. "E ho deciso che sceglierò quella…
 

« Precedenti Successivi »