Il Cinema e il resto - Il cinema, il viaggio, le persone, le passioni, l'amore...
« Precedenti Successivi »
 

Ciao Greta...

Molto tempo fa, quando creai questo blog, lo avevo fatto perchè avevo scoperto per caso il Blog di Greta.Ormai non scrivo più qui da tantissimo tempo. Ma oggi faccio l'ultima eccezione. Greta è andata via... come dicono i suoi genitori, forse era stufa di vivere una non vita..In ogni caso, ciao Greta...
 

Sono su Facebook

Alessandro Barbero | Crea il tuo badge
 

Zero tempo, troppi film...

Come avrete capito sono sempre al cinema e il tempo per navigare è davvero pochissimo.... stasera va bene perchè è venuto a piovere mentre ero in Piazza Grande per il film della sera. Sono tornato al campeggio in bicicletta sotto la pioggia, ed ora sono qui a scrivere, con più tempo del solito.Non vi sto…
 

5 film tanto per cominciare...

Ieri cinque film, 2 poco memorabili, tre molto belli.Ovviamente non ho tempo per parlarne... alle 11 ho il primo film della giornata ed ho da preparare pure i panini.Domani previsto il diluvio.... sti cazzi.... vorrà dire che userò l'auto.Forse stasera avrò tempo di scrivere qualcosina in più... forse...
 

Film e mondanità...

Ieri si è cominciato a vedere i primi film. Ma è stata anche la giornata in cui, grazie all'accredito stampa, ho partecipato al ricevimento di inaugurazione del Festival.Presenti diversi personaggi famosi, tra cui Giovanni Allevi e Alba Rohrwatcher.Oggi ho poco tempo per scrivere... i tre film tutti  e tre belli, anche se molto diversi tra…
 

Bici e sole...

Oggi finalmente il sole splende a Locarno e subito ne abbiamo approfittato. La mattina una passeggiata in bicicletta. Siamo andati fino a Bellinzona lungo una stupenda pista ciclabile. Arrivati al castello della città, che è anche la capitale del Canton Ticino, abbiamo mangiato i panini che ci eravamo preparati e dopo un pò siamo tornati…
 

Sono a Locarno...

Anche quest'anno, come ormai faccio da diversi anni, passerò dei giorni di vacanza al Festival del Film di Locarno.A differenza delle altre volte, però, farò tutti i 10 giorni ed ho l'accredito stampa.Sono in campeggio, a Tenero, un paesino vicino a Locarno. Oggi ha piovuto in modo bestiale. Dopodomani inizierà la maratona che secondo il…
 

Ciao Maggie...

Era dispettosa, aveva un carattere tutto suo.Se la prendevi in braccio si divincolava e scappava via. Era lei che veniva in braccio a te, voleva essere libera di dare e ricevere affatto quando voleva lei.E' nata il 25 Luglio del 1998 ed aveva degli occhi grandi grandi, tondi tondi e belli belli. Ti guardava e…
 

Vincere

Il nuovo film di Marco Bellocchio, unico film italiano in concorso al Festival del Cinema di Cannes 2009, racconta una delle vicende più oscure di uno dei personaggi storici più oscuri della nostra storia recente, Mussolini. In particolare il regista piacentino si concentra sulla moglie dimenticata di Mussolini, tal Ida Dalser, e sul figlio avuto…
 

Radio Popolare

Io sono abbonato...E voi?
 

« Precedenti Successivi »