Creato da cipolllina il 06/04/2006
se l'amore fa ridere e piangere io sono quello che crea: la speranza e l'ottimismo.

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

 
monellaccio19cipolllinapoeta.sorrentinoTastiera.TostapaneJohn13dglvento_acquaFrankSome82ale87rm0growlitheeyes_76the_namelessAttentoAiDettagli2BIGHORN40BlueLove82Fra46RM
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

 

 
« UNA RICHIESTA DI AMICIZI...MI STRINGI FORTE FORTE? »

MARE IN TEMPESTA

Post n°843 pubblicato il 12 Ottobre 2022 da cipolllina

MARE IN TEMPESTA


Sono io?

Sono io la barca al vento nel mare in tempesta?
Io la tempesta, io il mare, io la barca...
Io lo scoglio che viene levigato dalle acque...
io la quiete dopo la tempesta...
il mare calmo....
Io...
Sono ancora io...
la vittima e il carnefice...
io quella con le mani sporche del sangue di chi per primo mi ferì...
io quella che ha alzato i pugni e ha detto basta...
Lo ha gridato tra le lacrime e i sospiri...
La voce echeggiata nella notte che nessuno ha ascoltato...
Io quella che ha perdonato i suoi carnefici e che ci ha messo tanto a perdonare sè ste stessa...
Io quella che vacilla...
Sono io....
LO SQUALO, IL GATTO, il sole...
iO LA BALllerina che dANZA A PIEDI Nudi sotto la pioggia....
Sono ancora io...
il riflesso nello specchio...
con gli occhi stanchi, cerchiati....
io quella senza voce che ha urlato troppe volte senza essere ascoltata o difesa...
io l'eroina, che si è gettata nel fuoco per difendere altri...
una corrazza così spessa che teneva tutti lontani....
sono ancora io....
io, il mare in tempesta...
la nave e la tempesta....
e il sole...
che con i suoi raggi caldi ti avvolge....
ti protegge...
Sono ancora io...

cI HO MESSO UNA VITA PER SAPERE CHI SONO....
pER DARE UN NOME ALLA MIA IDENTITà....

e POI UN BEL GIORNO....
Quel nome è arrivato...
E' arrivato per mano di un ragazzo...
un angelo portato dal vento....

tu sei - mi disse - La Figlia Del Sole...
lì è SCRITTA LA TUA STORIA...
IL TU ANDARE, IL TUO ESSERE, E IL TUO DIVENIRE...
E lo sento ancora quel nome...
echeggiare nella notte....
chiamarmi forte...
La Figlia Del Sole....
E allora mi guardo allo specchio...
Le stesse mani...
lo stesso modo di fare...
le stesse cicatrici...
Sono io...
un pò più vecchia di ieri....
Un pò più saggia di eiri...
Le mani più grandi...
Gli occhi più spenti....
Il sorriso....
Sempre quello...
E la forza...
Sempre la stessa...
Di chi ha sfidato sè tessa...e ha vinto.
Ha vinto la battaglia...
e al posto del dolore ha fatto nascere amore...
al posto dell'odio è nato il perdono....

Sono sempre io, sempre la stessa.
Un pò più grande.
Un pò diversa.

Ma io.

io, il mare in temepsta.

12 ottobre 2022 ore 11.39



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963