Creato da circololenci il 06/12/2005
circolo del PRC Genova San Teodoro

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sandysandy63n_vanoromifmrenzo1455sisto71lo_snorkiottuso4albe_bertomichele.pagano74small01tftfyftyfunamamma1tatogulpNotte31vincenzoaragona
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #148Torna Ortega (o ciò che ... »

DITEMI CHE ERA UBRIACO,VI PREGO

Post n°149 pubblicato il 01 Novembre 2006 da circololenci

Da www.unita.it

Calderoli (Lega): «Napoli è una fogna infestata da topi»

Napoli è «una fogna che va bonificata», infestata da «topi da eliminare con qualsiasi strumento, e non solo fingere di farlo perchè magari anche i topi votano.... Qualsiasi trasferimento di risorse a questa città, che rappresenta un insulto del paese intero, sarebbe assurdo e ingiustificato». Queste le parole dedicate a Napoli dal coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Roberto Calderoli.
Parole che indignano l'Unione e dalle quali si distanzia anche il resto del centrodestra. Per Forza Italia si tratta di «parole evidentemente sbagliate». Anche An critica Calderoli parlando di «linguaggio che non aiuta alla soluzione dei problemi», mentre è l'Udc a condannare senza mezzi termini l'ex ministro leghista bollando il suo intervento come «inqualificabile, becero e qualunquista».
Contro il vicepresidente del Senato l'Unione è durissima. Sconsolato il commento di Gianni Giovannetti, portavoce del segretario dei Ds, Piero Fassino: «Povero Calderoli e povera Italia, con un ex ministro e attuale parlamentare come lui, il cui ultimo, ignorante pensiero definisce Napoli come una fogna da bonificare. Il suo alleato politico Marcello Pera giustamente lo chiama 'cavadenti senza culturà. A noi mancano le parole per esprimergli il disprezzo dell'Italia civile». Per il ministro comunista Paolo Ferrero, «c'è un pezzo di inciviltà nazista, perchè altrimenti non si può definire, che alberga ancora in Italia». Gennaro Migliore, capogruppo Prc alla Camera, napoletano parla di frasi «razziste». Netto anche il Guardasigilli, Clemente Mastella: «Da chi, come Calderoli, ha definito la legge elettorale una porcata non potevamo che attenderci una vera nuova porcata». «Le parole di Calderoli - attacca un altro campano, il leader Verde Alfonso Pecoraro Scanio - sono disgustose, violente e razziste. Si scusi con i napoletani, insultati ed offesi proprio mentre stanno vivendo un momento così drammatico. L'espressione di Calderoli è un inqualificabile atto di sciacallaggio sul dramma di una città». Pino Sgobio, capogruppo Pdci alla Camera chiede addirittura al presidente del Senato «di intervenire a tutela della dignità e del rispetto della città e dei suoi abitanti». Per il parlamentare dipietrista Stefano Pedica le parole di Calderoli« ignobili trovate pubblicitarie da sciacallo da quattro soldi».
Queste sono le parole di  un EX MINISTRO, giudicate voi.
 Ah povera Italia, solo qui riusciamo a far arrivare alle classi dirigenti cani e porci...
giaggia
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/circololenci/trackback.php?msg=1841929

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
YouthGoneWild
YouthGoneWild il 01/11/06 alle 22:58 via WEB
Disapprovo tutto ciò, ma ritengo che Napoli abbia una reputazione da fogna. Questo x la malavita. Provengo da una famiglia napoletana, ho dei parenti giù, con i quali abbiamo dovuto tagliare ogni rapporto x forza di cose. Credo che si debba lottare x estirpare i topi e lasciare vivere serenamente la gente x bene. E' vero che i topi sono ovunque... ma in bassitalia risaltano di più. Se lo stato fosse davvero a favore di una "pulizia", la gente del sud potrebbe vivere meglio. Invece sono tutti tacitamente accondiscendenti, e ostacolano anche chi lotta x il giusto. Questa è la mia opinione. Nap.
(Rispondi)
 
circololenci
circololenci il 01/11/06 alle 23:23 via WEB
Quello di cui parli si chiama MAFIA. definire topi i napoletani solo perchè giù c'è la mafia, mi sembra inopportuno e irrispettoso. Come ci sono i mafiosi e i delinquenti, a Napoli ci sono le persone che lavorano dal mattino alla sera e quelle che si fanno in quattro per arrivare alla fine del mese. Gli errori dello Stato ci sono, sono evidenti, ma li si trova purtroppo andando già molto indietro negli anni. secondo me l'errore più grande è stato a monte, quando il sud è stato abbandonato a se stesso e si è creato una sorta di "stato nello stato". Concludo dicendo che indipendentemente da Napoli e dai suoi problemi, un politico(rosso, verde, giallo ,blu, nero e chi più ne ha più ne metta) non può permettersi di fare affermazioni del genere, soprattutto uno che quei topi li ha rappresentati fino a sei mesi fa. dici che l'immagine che Napoli dà di se stessa è quella di una fogna, ma che immagine dà allora Calderoli di sè( e dell'Italia, per chi lo leggerà all'estero) con queste affermazioni? comunque sono rincuorato, se è stato ministro lui, vuol dire che posso riuscirci pure io.giaggia
(Rispondi)
cgil3palermo
cgil3palermo il 03/11/06 alle 01:29 via WEB
Non era ubriaco, purtroppo per noi era ed è soltanto un idiota razzista. Una sola cosa si può veramente affermare: l'Italia è una democrazia (seppur incompiuta) se è permesso ancora far parlare persone come l'ex ministro "verdano". VERGOGNA!!!
(Rispondi)
nugrim
nugrim il 05/11/06 alle 15:15 via WEB
non intendeva dire quello che tutti hanno capito. Nel senso che voleva sottolineare il fatto dell'emergenza rifiuti e il fatto della criminalità.
(Rispondi)
nugrim
nugrim il 05/11/06 alle 15:16 via WEB
ah, vorrei chiedervi di non annoverare l'udc nel centro destra, che la cosa mi offende :-)
(Rispondi)
 
bradiposegundo
bradiposegundo il 09/11/06 alle 11:21 via WEB
L'ex ministro dovrebbe stare più attento ai vocaboli che utilizza. Comunque non credo che il significato delle parole da lui usate vada distante dai suoi pensieri.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963