IL CIRCOLO VIZIOSO - Se l'uomo potesse si mangerebbe la coda
« Precedenti Successivi »
 

San Valentino

Auguri a tutti gli innamorati e a chi si crede di esserlo.
 

Aspettando di conoscere il proprio Clarence

Ieri sera la mia emotività presentava dei valori così negativi che neanche la battuta del nanerottolo di ieri pomeriggio ("Io come Gesù") ha potuto risollevarmi. E cosa fai quando neanche il cabarettista più bravo riesce a farti riprendere? Risposta facile; ti butti sulla mezza piazza del tuo lettone 1 piazza e 1/2, e riguardi per…
 

Fabrizio De Andrè - Il testamento

Quando la morte mi chiamerà,forse qualcuno protesterà,dopo aver letto nel testamentoquel che gli lascio in eredità,non maleditemi non serve a nientetanto all'Inferno ci sarò già.Ai protettori delle battone, lascio un impiego da ragioniere,perche' provetti nel loro mestiere, rendano edotta la popolazione,ad ogni fine di settimana sopra la rendita di una puttana,ad ogni fine di settimana…
 

Sbroccamento mediatico

Il nano è fuori di sè. Ogni affermazione che fa è una coltellata che trapassa il suo triplo petto. Ieri pomeriggio, facendo strada verso "Tuttomusica" per soddisfare i miei bisogni omonimi, passo per corso Vittorio Emanuele. Prima di girare verso la cattedrale, noto sulla destra (vicino ai questurini che giorno e notte stazionano in compagnia…
 

Post N° 25

Si vis pacem, para bellum. Si vis penem, para culum.
 

Ritorno alle origini

Dopo quasi 1 anno sento il bisogno di tornare a scrivere. Per sfogarmi. Meglio, per ricominciare a sfogarmi. Per tornare ad inveire con vena ironica contro il male sociale che mi (ci) coinvolge. Con ironia, anche se da ridere c'è ben poco.La voglia di bloggare mi è ritornata riflettendo sulla tragedia dell'ATR tunisino precipitato in mare…
 

Post N° 23

Dovrei essere più rilassato dopo aver trascorso 2 settimane di ozio totale. Ma poi si ritorna all'ovile ed ecco puntuali le riflessioni paranoiche sul "chi" "dove" e "perchè". In questo periodo vacanziero sono stato circondato da gente piena di pretese di felicità e di piaceri; nulla di male, ma il guaio è che hanno la…
 

Post N° 21

Stiamo calmi e valutiamo quest’ultima informazione che ci arriva da ricercatori scientifici. Nell’intestino ci sarebbe un altro cervello. Non so spiegare come e perché, ma la notizia è comunque affascinante. Un gruppo di ricercatori italiani, per la serie “Ci siamo anche noi”, ha fatto sapere che i cervelli sono addirittura quattro. Chi ne individua di…
 

Post N° 20

Rivedendo un vecchio spettacolo (?) di Beppe Grillo, riflettevo a come siamo abili a rovesciare il significato delle parole. Viviamo di questo e neanche c'è ne rendiamo conto, ed ho capito (sulla mia pelle) che se si prende una parola e gli diamo il significato opposto, è finita! Non torni più indietro. Esempio: se la…
 

Post N° 19

Gli ostaggi liberati!! Ma com'è possibile?! Aaaaaaah (alla rovagnati), dimenticavo che sabato ci stanno le elezioni. Quel volpone di Silvio. Preferisco non dilungarmi (perchè se ne potrebbero fare di riflessioni sul fatto accaduto), ma voi che leggete vi considero menti più furbe del volpone di cui sopra. Riflettete cari miei compatrioti (patria?), riflettete.
 

« Precedenti Successivi »