Creato da civicgirl il 23/02/2008

SEMPLICEMENTE ME...

quando penso a me....

MOTO GUZZI

Movimento di protesta
contro la chiusura
della storica "MOTO GUZZI"
Aderite in tanti e fate girare!!!!
giornata di manifestazione in moto
Luogo: Mandello del Lario (LC)
Giorno: sabato 19 settembre 2009
Ore: 9:00
 

 Il mio anello...

Quel bellissimo giorno...

dopo così poco tempo...

TI AMO!!!

 

A TE CHERUBINO...


Tu non hai bisogno di fingere che sei forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che pensano gli altri. Se ne avverti la necessità, piangi: è bene che tu pianga fino all'ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a sorridere...

~ Kazuhito Aida ~

QUESTO PER DIRTI CHE NON DEVI FARTI PROBLEMI DI COME COMPORTARTI CON ME... DEVI SOLO ESSERE TE STESSO....

MA VOGLIO ANCHE DIRTI CHE, PER ME, SEI PIU' IMPORTANTE DI QUANTO PENSI...

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leelek_endjevignetorossocivicgirlnicolap.pucamary.pinna83tornfieldpostadgl8bixidamasanfilippoeassociatighentianaboldrini_lauraIZ8EFAjerry966alvisemanzonisgabby84
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ....NOTIZIA 2---- »

Notizia 1----

Post n°135 pubblicato il 22 Luglio 2009 da civicgirl

Nata con metà cervello, nei suoi occhi un segreto prezioso

mar lug 21 17:29

Ha solo dieci anni e tra i suoi occhi e la sola porzione di cervello che possiede é racchiuso un segreto. Potremmo chiamarla con un nome di fantasia, come spesso si usa fare in questi casi, ma questa bimba tedesca sarà conosciuta per due caratteristiche che la rendono unica: ha solo la metà di un cervello normale ma ha un'incredibile capacità visiva, che condensa la potenza di due occhi in uno solo.

L'emisfero destro del suo cervello non si é sviluppato nell'utero materno: ne é priva da sempre, e con esso rischiavano di andare perse anche molte delle capacità che attribuiamo a un essere vivente. Tra cui la vista.

L'asportazione di parti di cervello, che può rendersi necessaria nelle terapie più complesse, comporta la perdita della vista al lato destro o al sinistro. Significa che la persona 'curata' non può più vedere gli oggetti a destra o a sinistra del campo visivo. Nel caso di questa giovanissima paziente, da sempre vissuta con il solo emisfero sinistro, il campo visivo é perfetto.

Il miracolo é avvenuto nel complesso di nervi e fibre che collega il cervello agli occhi, ed é un chiaro segnale delel capacità adattive dell'uomo.
Approfonditi esami lo hanno mostrato chiaramente: tutti i collegamenti nervosi che avrebbero dovuto dirigersi all'emisfero destro sono stati dirottati sul sinistro, l'unico che la ragazza possieda.

Queste la parole del dottor Lars Muckli, che ha potuto seguire il caso: "Il cervello ha una plasticità incredibile ma siamo sconvolti nel vedere come l'unico emisfero esistente nella ragazza abbia agito per compensare quello mancante". E, più importante ancora: "Nonostante le manchi un emisfero la ragazza ha normali capacità psicologiche ed é perfettamente capace di vivere in normalità: è spiritosa, intelligente e affascinante".

La famiglia non era a conoscenza della situazione della figlia: non si erano accorti della anomalia del suo cervello. L'hanno scoperta solo in seguito a un approfondito esame, voluto per capire la ragione di un tic involontario e di una leggera asimmetria nella parte sinistra del suo corpo.

......

NOTIZIA LIBERAMENTE TRATTA DA "YAHOO"----

P.S. possiamo parlare di miracolo... possiamo parlare di "Teoria dell'Evoluzione di Darwin"... possiamo avere pareri contrastanti...

ma di una cosa sono sicura... siamo gli esseri più straordinari che esistano...

questo non deve renderci egoisti ma consapevoli che noi siamo il "Bene più prezioso" ... un bene che deve essere assolutamente tutelato...

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963