Creato da civicgirl il 23/02/2008

SEMPLICEMENTE ME...

quando penso a me....

MOTO GUZZI

Movimento di protesta
contro la chiusura
della storica "MOTO GUZZI"
Aderite in tanti e fate girare!!!!
giornata di manifestazione in moto
Luogo: Mandello del Lario (LC)
Giorno: sabato 19 settembre 2009
Ore: 9:00
 

 Il mio anello...

Quel bellissimo giorno...

dopo così poco tempo...

TI AMO!!!

 

A TE CHERUBINO...


Tu non hai bisogno di fingere che sei forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che pensano gli altri. Se ne avverti la necessità, piangi: è bene che tu pianga fino all'ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a sorridere...

~ Kazuhito Aida ~

QUESTO PER DIRTI CHE NON DEVI FARTI PROBLEMI DI COME COMPORTARTI CON ME... DEVI SOLO ESSERE TE STESSO....

MA VOGLIO ANCHE DIRTI CHE, PER ME, SEI PIU' IMPORTANTE DI QUANTO PENSI...

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leelek_endjevignetorossocivicgirlnicolap.pucamary.pinna83tornfieldpostadgl8bixidamasanfilippoeassociatighentianaboldrini_lauraIZ8EFAjerry966alvisemanzonisgabby84
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Cosa ci rende umani?

Post n°144 pubblicato il 24 Ottobre 2009 da civicgirl

Per scoprire le parti del genoma che ci rendono umani è stato utilizzato un software che ha cercato nel DNA le sequenze che sono cambiate in maggior misura da quando esseri umani e scimpanzè si sono separati dal loro antenato comune.

- In cima alla lista si è piazzato un pezzetto di codice di 118 lettere chiamato "Regione umana accelerata 1" - detta HAR1 - attiva nel cervello e può essere necessaria per lo sviluppo della corteccia cerebrale. Il malfunzionamento dei neuroni in cui è attivo tale gene durante lo sviluppo può portare ad una grave patologia in cui la corteccia cerebrale non si ripiega correttamente.

- Al secondo posto si trova la sequenza FOXP2: facilita l'articolazione delle parole da parte della bocca, consentendo il linguaggio negli esseri umani moderni.

- La terza sequenza è AMY1: facilitala digestione dell'amido, che potrebbe aver consentito ai primi esseri umani di sfruttare nuovi alimenti.

- La quarta è definita ASPM: controlla le dimensioni del cervello, più che triplicate nel corso del'evoluzione umana. Una mutazione di tale gene causa una riduzione delle dimensioni del cervello

- La quinta è LCT: permette di digerire il lattosio in età adulta.

- La sesta è HAR2: guida l'attività genica nel polso e nel pollice durante lo sviluppo.

Queste sono solo alcune delle osservazioni che ho avuto il piacere di leggere e di scrivere....

In definitiva l'evoluzione umana non è terminata... forse altri geni permetteranno di "differenziare" le generazioni future dalle nostre... è ancora tutto da scoprire!!!!

 
 
 

....

Post n°143 pubblicato il 20 Settembre 2009 da civicgirl

Se riuscissi a mandar via tutto il veleno che c'è....

 
 
 

......

Post n°142 pubblicato il 13 Settembre 2009 da civicgirl

 

Nella foto a centro pagina.. quella sulla sinistra...

Io... Bartolomeo (il capo... al centro della foto)...

e Danilo (il nostro aiutante)....

Il team della libreria Archimedia sul Corriere di Caserta del 12/09/2009....

 

                      !!!!!!SHOCK!!!!!!!

 
 
 

incidente a Rocco Siffredi...

Post n°141 pubblicato il 03 Agosto 2009 da civicgirl

 
 
 

....

Post n°140 pubblicato il 30 Luglio 2009 da civicgirl

Stasera ho avuto una crisi...

una di quelle che mi procuravo da sola...

ho fatto appena in tempo ad arrivare in bagno e chiudere a chiave la porta...

il mio stomaco è esploso da solo...

rabbia, dolore, frustrazione...

ho avuto paura...

piegata in due dal dolore e con le mani parallizzate...

non c'era la sensazione di onnipotenza...

non c'era la sensazione di forza per dominare il dolore..

c'era solo il vuoto...

e dentro di esso.. squarci di paura...

quelli in cui vedi la tua vita uscire fuori dal tuo corpo senza controllo...

quella paura che ti assale quando il rimedio che scegli

si ribella al suo creatore..

sto delirando lo so...

sto semplicemente dicendo che ho avuto una crisi bulimica...

mi dispiace...

sapevo che sarebbe finita così.

Da domani mi aspetta un'altra prova di forza.

 
 
 

h1n1

Post n°139 pubblicato il 27 Luglio 2009 da civicgirl

Il virus dell’influenza mortale H1N1, che sta alimentando timori per il rischio di una pandemia globale, sembra essere un ibrido di due forme comuni di febbre suina (sebbene i primi rapporti affermavano che si trattasse di una combinazione di forme d’influenza suina, umana e aviaria).

Questo è ciò che chiamiamo un ‘riassortimento’ tra due influenze virali attualmente circolanti tra i suini” ha affermato Andrew Rambaut, genetista virologo presso l’Università di Edimburgo. “Sul perché il virus sia emerso nell’uomo ci sono solo congetture. Da quanto mi risulta, fino ad ora era presente solo tra i suini”.
Le due forme, i cui geni sono stati raccolti dai campioni della California, appartengono a ceppi influenzali comunemente conosciuti come influenza suina nordamericana ed euroasiatica. La prima è stata descritta per la prima volta negli anni ’30, e la seconda nel 1979. La forma euroasiatica è generalmente rinvenuta in Europa e in Asia, piuttosto che nel Nord America. Ma nessuna delle due forme ha mai mostrato un contagio nell’uomo. Secondo quando riportato, uno dei geni ereditato dalla forma euroasiatica non è mai stato osservato negli uomini. Questo gene porta il codice dell’enzima neuraminidasi - ovvero N1 in H1N1 – che controlla l’espansione del virus dalle cellule infette.

Il nuovo gene neuraminidasi che proviene dai suini euroasiatici è uno di quei geni che non abbiamo mai visto prima circolare negli umani”, ha affermato Rambaut. “E questo è il motivo per cui il virus si sta diffondendo così rapidamente. Pochissime persone hanno un sistema immunitario capace di reagire a questa particolare combinazione, e per questo temiamo che possa diventare una pandemia piuttosto che una normale influenza stagionale. Resta da vedere quanto e fino a che margine ci sia un’immunità esistente”.
In termini medici, le origini genetiche del virus potrebbero non essere rilevanti. Se proviene esclusivamente dai suini o dall’insieme di suini, uccelli e umani, ciò non cambia la sua novità immunologa.
In ogni caso, capire le origini potrebbe aiutare gli scienziati a determinare come il virus si evolve e da dove emerge.

I primi casi sono avvenuti nella città di La Gloria, nello stato messicano di Veracruz, non lontano da una grande azienda di allevamento di maiali, notoriamente non igienica, e gestita da Granjas Carroll, una filiale del gigante americano alimentare Smithfield Foods.

I cittadini di Veracruz ed alcuni giornalisti sospettano che il virus si sia originato nella fattoria, poi si sia trasmesso agli umani attraverso l’acqua o insetti contaminati dall’immondizia infetta. Molti ricercatori, inclusi gli autori di un rapporto rilasciato lo scorso anno da Pew Commission on Industrial Farm Animal Production, avevano ammonito che le condizioni non igieniche presso l’azienda potessero rappresentare terreno fertile per nuove forme di virus.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha inviato degli ispettori presso l’azienda Granjas Carroll. I risultati dell’inchiesta non sono stati resi noti. Ma Smithfield ha rilasciato un comunicato stampa lo scorso sabato 25 aprile dichiarando che “non sono stati rinvenuti indizi clinici o sintomi della presenza di influenza suina né nell’allevamento né nei dipendenti della filiale in Messico”. La società ha declinato la richiesta di ulteriori commenti, ma l’amministratore delegato Larry Pope ha detto a USA Today che “(il termine) febbre suina è improprio”.

Rambaut, Holmes e Salzberg si sono rifiutati di fare delle speculazioni circa la possibilità che il nuovo virus H1N1 si sia originato presso la struttura di allevamento di Granjas Carroll. Ma comunque sembra probabile che siano stati i maiali i primi ad aver originato l’influenza.

“È una conclusione logica”, dice Salzberger, “Sono stati probabilmente due diversi maiali, oppure uno che è stato co-infettato dagli altri. Le due forme virali si sono combinate, e ora ci troviamo davanti a una forma del tutto nuova”.

“Presumibilmente da qualche parte c’è stato un animale contagiato da entrambe le forme di virus. Non sappiamo dove o quando. È possibile che questa influenza circoli già da qualche tempo” afferma Rambaut.
Il virus influenzale muta rapidamente, dunque non c’è dubbio che muterà e si evolverà in virus umano” dice Holmes, “Ma a quali risultati porterà questa evoluzione è difficile prevederlo”. La notizia che il virus dell’influenza H1N1, all’origine dell’infezione virale partita dal Messico, con circa 300 casi mortali e poi diffusasi nel resto del mondo sarebbe nato in laboratorio, non si sa se per errore o come ricerca di un arma biologica, sta facendo il giro del pianeta.

Il sospetto, o meglio le tracce di questa presunta manipolazione umana, le ha ravvisate il Professore Adrian Gibbs, 75 anni che da Canberra in Australia, ha inviato all’OMS tutta la documentazione in proposito e ha rilasciato un intervista a Bloomberg Tv che vi propongo nel video sopra.

Secondo Gibbs, la fuga del virus da un laboratorio, potrebbe essere la spiegazione più semplice per come poi è avvenuta la mutazione e per la velocità con cui si è diffuso. Ovviamente la cautela è d’obbligo e non ci sono ancora sufficienti prove scientifiche a supporto di questa che per ora è solo una teoria.

Cosa succederà si può solo ipotizzare.

 
 
 

A mia sorella....

Post n°138 pubblicato il 25 Luglio 2009 da civicgirl

Ieri mia sorella Antonella ha detto:

"Vorrei essere come te... avere il tuo stesso cervello e la tua intelligenza"

Sai Anto, la sorella che vedi non è quella vera...

perchè esiste un mondo dal quale vi ho volutamente lasciato fuori...

il mondo che ancora vive dentro me. Un mondo che, a fatica, sono riuscita

a lasciare...ma che ha lasciato segni e cicatrici...

Tu non lo sai, mia cara Anto, ma solo ora grazie a lui sono uscita fuori

da una strada che sembrava senza via d'uscita...

In certi momenti vedervi soffrire mi terrorizzava...

così pensavo che avrei potuto aiutarvi a stare meglio...

io... sempre presente e sorridente... sempre coraggiosa

e incosciente... sempre piena di speranza...

io... che la sera mi chiudevo in bagno con la musica altissima...

sperando che non mi avreste sentito..

io... che mettevo a tacere la mia sofferenza dentro storie sbagliate..

io... che mi ero persa per strada e dentro decisioni orribili...

io... che ora, solo, dopo tanto tempo, riesco ad essere felice...

veramente felice...

io... non ti auguro di essere mai come me...

non ti auguro di volermi assomigliare... perchè finiresti con il ripetere i miei errori...

io ti auguro di essere sempre te stessa...

perchè tu sei migliore di me...

perchè tu sei più coraggiosa... non hai paura di dire ciò che pensi...

perchè dentro di te il buio non è entrato mai...

perchè, anche litigando, anche quando mi dici "a piccolina" (riferendoti alla mia

altezza....)....

sai che urlo e sbraito ma sono sempre presente quando c'è bisogno di me...

e non hai paura di farmi incazzare perchè sai come sono io...

ma ti auguro di trovare chi sappia amarti per ciò che sei...

perchè tu sei e sarai migliore di me...

perciò credi in te stessa e non commettere i mie stessi errori...

con affetto

Emanuela "a piccolina"

 
 
 

Moto guzzi....

Post n°137 pubblicato il 23 Luglio 2009 da civicgirl

Post copiato da michele (che spero non si arrabbi)...

"Oggi voglio esprimere piena solidarietà agli amici appassionati della moto guzzi che per volere di altri sta per chiudere.

Tolte le considerazioni politiche noi non vogliamo che un azienda cosi STORICA ed ITALIANA chiuda, non è giusto che venga schiacciata dalla concorrenza di grandi giganti.

Su Facebook un carissimo amico, appassionato di moto e della Guzzi, presente anche su Libero con i consigli sulla guida sicura sta creando una manifestazione.

Quindi se passate e se avete un amico che ha una moto avvisatelo, se ha la passione nel sangue e se vuole dare anche un passaparola FATELO PER CORTESIA, AVVISATE TUTTI.

http://www.facebook.com/event.php?eid=95990919430&ref=nf

copiate e incollate il link sul web, sui vostri blog, gridate in giro che la GUZZI è ITALIANA, NON DEVE MAI CHIUDERE...

Grazie a tutti.."

 
 
 

NOTIZIA 2----

Post n°136 pubblicato il 22 Luglio 2009 da civicgirl

Y, cromosoma in via di estinzione


La sua progressiva degenerazione sarebbe iniziata fra 80 e 130 milioni di anni fa, e sta ancora continuando, facendone prevedere la definitiva scomparsa

Il cromosoma sessuale Y si è evoluto molto più velocemente dell'altro cromosoma sessuale, l'X, tanto da "perdere per strada" numerosi geni. E se la velocità di cambiamento continuerà allo stesso ritmo, il cromosoma Y è destinato a scomparire. E' questa la sconcertante conclusione a cui è giunta una ricerca condotta da Kateryna Makova, Melissa Wilson e collaboratori della Penn State, che firmano un articolo sulla rivista "PLoS Genetics".

"Nei mammiferi euteri, o placentati, i cromosomi sessuali contengono una regione di DNA addizionale, che nei mammiferi marsupiali e monotremi è collocata su cromosomi non sessuali", spiega la Makova. "All'inizio, frammenti di DNA all'interno di questa regione addizionale venivano scambiati fra i cromosomi X e Y, ma fra gli 80 e i 130 milioni di anni fa la regione si è trasformata in due entità completamente separate che non si scambiano più DNA. Una delle regioni è divenuta specificamente associata al cromosoma X, l'altra al cromosoma Y."

Confrontando il DNA dei cromosomi X e Y negli euteri con quello degli autosomi di opossum e ornitorinco, i ricercatori sono stati in grado di risalire nel tempo fino al punto in cui i cromosomi X e Y si scambiavano materiale genetico. "La nostra ricerca ha rivelato il DNA Y-specifico ha iniziato a evolvere rapidamente, mentre quello X-specifico ha mantenuto lo stesso tasso evolutivo degli autosomi".

"Oggi il cromosoma Y umano contiene meno di 200 geni, mentre l'X ne contiene circa 1100", osserva la Wilson. "Sappiamo che pochi geni sull'Y sono importanti, come quelli coivolti nella formazione degli spermatozoi, ma sappiamo anche che la maggioranza dei geni non era importante per la sopravvivenza, dato che sono andati perduti. Sebbene ci siano prove che il cromosoma Y stia ancora degradandosi, alcuni dei geni su di esso possono essere essenziali, cosa che possiamo inferire dal fatto che questi geni si siano conservati così a lungo."

Per controllare questa ipotesi di essenzialità di alcuni geni di Y, i ricercatori hanno confrontato i livelli di espressione e di funzionalità dei geni sull'Y con i corrispondenti sulla X. "Se l'espressione o le funzioni dei geni sono differenti, ha senso che quelli sul cromosoma Y si siano mantenuti perché fanno qualcosa che i geni sul cromosoma X non fanno. L'ipotesi si è rivelata corretta", ha osservato la Makova.

Ciò nonostante, hanno osservato i ricercatori, "riteniamo che sia possibile che alla fine il cromosoma Y sparisca completamente. Se ciò avverrà, non sarà comunque la fine dei maschi. Piuttosto, verosimilmente una nuova coppia di autosomi intraprenderà la strada per diventare una coppia di cromosomi sessuali", afferma la Makiva.

Ora i ricercatori intendono usare i dati ottenuti per creare un modello al computer che tracci la degenerazione del cromosoma Y, sperando di stabilire quanto tempo occorrerà per la sua scomparsa, e di identificare i processi più significativi per la sua degenerazione.

P.S. poi dicono che le donne sono il sesso debole... pure con i cromosomi siamo più forti dei maschi... già trovare "Uomini" - con la U maiuscola - è difficile... figuriamoci trovarne una persona che appartiene al genere maschile...

mah...

faccio una domanda:

UOMO = SPECIE IN VIA D'ESTINZIONE?

oppure

UOMO = SPECIE MAI VERAMENTE CREATA???

 
 
 

Notizia 1----

Post n°135 pubblicato il 22 Luglio 2009 da civicgirl

Nata con metà cervello, nei suoi occhi un segreto prezioso

mar lug 21 17:29

Ha solo dieci anni e tra i suoi occhi e la sola porzione di cervello che possiede é racchiuso un segreto. Potremmo chiamarla con un nome di fantasia, come spesso si usa fare in questi casi, ma questa bimba tedesca sarà conosciuta per due caratteristiche che la rendono unica: ha solo la metà di un cervello normale ma ha un'incredibile capacità visiva, che condensa la potenza di due occhi in uno solo.

L'emisfero destro del suo cervello non si é sviluppato nell'utero materno: ne é priva da sempre, e con esso rischiavano di andare perse anche molte delle capacità che attribuiamo a un essere vivente. Tra cui la vista.

L'asportazione di parti di cervello, che può rendersi necessaria nelle terapie più complesse, comporta la perdita della vista al lato destro o al sinistro. Significa che la persona 'curata' non può più vedere gli oggetti a destra o a sinistra del campo visivo. Nel caso di questa giovanissima paziente, da sempre vissuta con il solo emisfero sinistro, il campo visivo é perfetto.

Il miracolo é avvenuto nel complesso di nervi e fibre che collega il cervello agli occhi, ed é un chiaro segnale delel capacità adattive dell'uomo.
Approfonditi esami lo hanno mostrato chiaramente: tutti i collegamenti nervosi che avrebbero dovuto dirigersi all'emisfero destro sono stati dirottati sul sinistro, l'unico che la ragazza possieda.

Queste la parole del dottor Lars Muckli, che ha potuto seguire il caso: "Il cervello ha una plasticità incredibile ma siamo sconvolti nel vedere come l'unico emisfero esistente nella ragazza abbia agito per compensare quello mancante". E, più importante ancora: "Nonostante le manchi un emisfero la ragazza ha normali capacità psicologiche ed é perfettamente capace di vivere in normalità: è spiritosa, intelligente e affascinante".

La famiglia non era a conoscenza della situazione della figlia: non si erano accorti della anomalia del suo cervello. L'hanno scoperta solo in seguito a un approfondito esame, voluto per capire la ragione di un tic involontario e di una leggera asimmetria nella parte sinistra del suo corpo.

......

NOTIZIA LIBERAMENTE TRATTA DA "YAHOO"----

P.S. possiamo parlare di miracolo... possiamo parlare di "Teoria dell'Evoluzione di Darwin"... possiamo avere pareri contrastanti...

ma di una cosa sono sicura... siamo gli esseri più straordinari che esistano...

questo non deve renderci egoisti ma consapevoli che noi siamo il "Bene più prezioso" ... un bene che deve essere assolutamente tutelato...

 

 
 
 

....

Post n°134 pubblicato il 18 Luglio 2009 da civicgirl

 
 
 

New divide....

Post n°133 pubblicato il 18 Luglio 2009 da civicgirl

I remembered black skies / the lightning all around me
I remembered each flash / as time began to blur
Like a startling sign / that fate had finally found me
And your voice was all I heard
That I get what I deserve
So give me reason / to prove me wrong / to wash this memory clean
Let the floods cross the distance in your eyes
Give me reason / to fill this hole / connect the space between
Let it be enough to reach the truth that lies
Across this new divide
There was nothing in sight / but memories left abandoned
There was nowhere to hide / the ashes fell like snow
And the ground caved in / between where we were standing
And your voice was all I heard
That I get what I deserve
So give me reason / to prove me wrong / to wash this memory clean
Let the floods cross the distance in your eyes
Across this new divide
In every loss / in every lie
In every truth that you'd deny
And each regret / and each goodbye
was a mistake to great to hide
And your voice was all I heard
That I get what I deserve
So give me reason / to prove me wrong / to wash this memory clean
Let the floods cross the distance in your eyes
Give me reason / to fill this hole / connect the space between
Let it be enough to reach the truth that lies
Across this new divide
Across this new divide
Across this new divide

Mi ricordo cieli neri
fulmini attorno a me
ricordavo ogni bagliore improvviso
appena il tempo cominciò a offuscarsi
come un segno sconvolgente
che il destino mi aveva trovato alla fine
e la tua voce è tutto ciò che ho sentito
e diceva che ottengo solo ciò che merito

allora dammi una ragione
per dimostrare che ho torto
per lavare questa memoria pulita
lascia che le alluvioni attraversino
la distanza nei tuoi occhi
dammi una ragione
per riempire questo vuoto
riempi lo spazio che c'è
fa che sia abbastanza
da raggiungere verità e bugie
attraverso questa nuova divisione

non cera niente in vista
a parte i ricordi abbandonati
non c'era un posto in cui nasconderli
le ceneri cadevano come neve
e la terra crollò
nel punto dove ce ne stavamo
e la tua voce è tutto ciò che ho sentito
e diceva che ottengo solo ciò che merito

allora dammi una ragione
per dimostrare che ho torto
per lavare questa memoria pulita
lascia che le alluvioni attraversino
la distanza nei tuoi occhi
attraverso questa nuova divisione

in ogni perdita
in ogni bugia
in ogni verità che neghi

e ogni rammarico
e ogni addio
era un errore, troppo grande da nascondere
e la tua voce è tutto ciò che ho sentito
e diceva che ottengo solo ciò che merito

allora dammi una ragione
per dimostrare che ho torto
per lavare questa memoria pulita
lascia che le alluvioni attraversino
la distanza nei tuoi occhi
attraverso questa nuova divisione
dammi una ragione
per riempire questo vuoto
riempi lo spazio che c'è
fa che sia abbastanza
da raggiungere verità e bugie
attraverso questa nuova divisione
attraverso questa nuova divisione
attraverso questa nuova divisione


 

 
 
 

With love

Post n°132 pubblicato il 18 Luglio 2009 da civicgirl

I don’t mind you telling me
What’s been on your mind lately
I don’t mind you speaking up
I know sometimes I can be
All wrapped up and into me
I can be in such a rush
Just slow me down
Slow me down
Tell me tomorrow everything will be around
Just slow me down
Slow me down
You’re the one who keeps me on the ground

–Chorus–
Baby can you be tough
Say enough is enough
You can even be blunt
Just do it with love love love
You can tell me I’m wrong
That I’m coming on way too strong
Don’t think I’d be crushed
Just do it with love love love love
–Chorus–

Just do it with love love love love
Just do it with love

I can take your honesty
All your words sway heavenly
Listening to you all the time
I want to be there for you
The way you’ve been there for me
Always help me walk the line
And slow me down
Slow me down
I know you will always be around

Repeat Chorus

All this trying to find we know each other
Now that I’ve been leaning on your shoulder
I can tell you baby that
You’re right, you’re right
You’re wrong, you’re wrong
And I can’t believe people know your song

Repeat Chorus x 2

Just do it with love love love love
Just do it with love

Just do it with love love love love
Just do it with love

 

Non mi importa che mi stai dicendo
cosa ti è passato per la testa ultimamente
non mi importa che stai alzando la voce
so che a volte posso essere
completamente presa da me
anche se in cose da niente
semplicemente mi freni, mi freni
sei l'unico che mi mantiene con i piedi per terra

tesoro puoi essere severo
quando dici abbastanza è abbastanza
puoi addirittura essere schietto
ma fallo con amore, amore, amore
puoi dirmi che sto sbagliando
che sto percorrendo una strada troppo dura
non penso che potrei schiantarmi
fallo con amore, amore, amore

fallo con amore, amore, amore
fallo con amore

posso prendere la tua onestà
tutte le tue parole suonano da paradiso
ti ascolto per tutto il tempo
voglio essere lì per te
il modo in cui tu sei stato lì per me
mi hai sempre aiutato a camminare dritta
e mi hai frenata, frenata
so che sarai sempre qui attorno a me

tutto questo per dire che
stiamo cercando di scoprire
che ci conosciamo
adesso che sono stata appoggiata alla tua spalla
posso dirti tesoro che hai ragione, hai ragione
hai sbagliato, hai sbagliato
e non posso credere che le persone
conoscano la tua canzone

fallo con amore, amore, amore
fallo con amore

fallo con amore, amore, amore
fallo con amore

 
 
 

se...

Post n°131 pubblicato il 17 Luglio 2009 da civicgirl

Se... di Kipling
Se riuscirai a non perdere la testa quando tutti
la perdono intorno a te, dandone a te la colpa;
se riuscirai ad aver fede in te quando tutti dubitano,
e mettendo in conto anche il loro dubitare;
se riuscirai ad attendere senza stancarti nell'attesa,
se, calunniato, non perderai tempo con le calunnie,
o se, odiato, non ti farai prendere dall'odio,
senza apparir però troppo buono o troppo saggio;
se riuscirai a sognare senza che il sogno sia il padrone;
se riuscirai a pensare senza che pensare sia il tuo scopo,
se riuscirai ad affrontare il successo e l'insuccesso
trattando quei due impostori allo stesso modo;
se riuscirai a riascoltare la verità da te espressa
distorta da furfanti per intrappolarvi gli ingenui,
o a veder crollare le cose per cui dai la tua vita
e a chinarti per rimetterle insieme con mezzi di ripiego;
se riuscirai ad ammucchiare tutte le tue vincite
e a giocartele in un sol colpo a testa-e-croce,
e a perdere ed a ricominciar tutto daccapo,
senza mai fiatare e dir nulla delle perdite;
se riuscirai a costringere cuore, nervi e muscoli,
benché sfiniti da un pezzo, a servire ai tuoi scopi,
e a tener duro quando niente più resta in te
tranne la volontà che ingiunge: «Tieni duro!»;
se riuscirai a parlare alle folle serbando le tue virtù,
o a passeggiar coi re e non perdere il tuo fare ordinario;
se né i nemici né i cari amici riusciranno a colpirti,
se tutti contano per te, ma nessuno mai troppo;
se riuscirai a riempire l'attimo inesorabile
e a dar valore ad ognuno dei suoi sessanta secondi,
il mondo sarà tuo allora, con quanto contiene,
e - quel che è più - tu sarai un Uomo, ragazzo mio
Grazie a michelone.....spero che nn me ne voglia per averla presa su fb...

 
 
 

....

Post n°130 pubblicato il 09 Luglio 2009 da civicgirl

Io sempre quella comprensiva???

mi spiace ho esaurito la pazienza...!!!!!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963