il mio diario
le mie riflessioni e preghiere, invocazioni e testiMessaggi di Settembre 2020
Nella chiesa dedicata a S. Filippo Neri si trova Maria SS.Bambina e vedo tante persone che entrano a farci visita e a pregare. Anch'io sono contento per andare tutti i giorni davanti a Lei e sono molto riconoscente. Ringraziamo la Divina Provvidenza che ci ha donato in questa chiesa: Maria SS. Bambina che è venuta qui in questa chiesa.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dobbiamo accettare ciò che la Divina Provvidenza ci ha donato con Maria SS. Bambina che è arrivata qui nella chiesa di S.Filippo. Questo è un vero miracolo di amore che Lei è venuta qui in mezzo a noi. Impariamo a scoprire il senso della sua natività che qui la veneriamo la dolce Bambina che con i suoi occhi ci riempiono di tanta gioia per trasmettere amore.
S.Filippo Neri il santo della gioventù è contento che in questa chiesa ci sia Maria SS.Bambina e Lei attira molta gente e bambini, ragazzi e giovani per portarli davanti a Gesù. Questa mia testimonianza ve la voglio descrivere: Da quando questa chiesa è stata restaurata, Maria SS.Bambina è venuta qui in questa chiesa dedicata a S.Filippo con la solenne processione che la Divina Provvidenza ci ha fatto questo regalo preziosissimo per averci fatto arrivare qui a S.Filippo la miracolosa Effigie di Maria SS.Bambina. Grazie o Maria per essere venuta qui da noi e io ti voglio bene e tutti i giorni vengo sempre da te e Tu mi porti e mi guidi verso Gesù.
Nei documenti troviamo il primo accenno alla Chiesa di San Filippo di Piatucco, che era stata appena eretta ( con probabilità verso il 1640) dal Rev. Padre Giovanni Giacomo Bolognini della compagnia dell'oratorio; sarà la prima chiesa nel bresciano dedicata a questo santo. I banchi di questa chiesa sono stati offerti da 19 offerenti e per ogni banco troviamo la targhetta con il loro nome. Riflessione
O Maria SS.Bambina metto sotto la tua protezione, affidandoli a te e proteggili, guidali la mia cugina Rosanna che sabato 11 Luglio 2009 è venuta a trovarti nella tua chiesa: Rosanna,
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
31 dicembre 2005
Questa mattina ringrazio Gesù e Maria SS.Bambina per avermi protetto sulla strada: Camminavo a piedi e con la strada ghiacciata sono scivolato e mi sono rialzato da solo perchè il mio Angelo custode ha intervenuto subito per aiutarmi a farmi riprendere il mio cammino verso casa.Grazie o Gesù e Maria SS. Bambina!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
- , dobbiamo sempre perdonare a tutti le offese che noi riceviamo.
Inviato da: claudiustas
il 25/09/2020 alle 16:21
Inviato da: claudiustas
il 22/06/2016 alle 21:23