Creato da abele.2005 il 05/04/2008

Il mio blog

Il blog hà lo scopo di far conoscere il dramma della violenza

IL MIO ANGELO

 

L'immagine “http://digilander.libero.it/ladyhawk6/ANGELI12C.GIF” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

 

NUMERO DEI VISITATORI

VEDIAMO QUANTI CUORI BATTONO IN QUESTO SPAZIO?
  
 

CAMPAGNA CONTRO LA PEDOFILIA

 

ORARIO

Puoi controllare se hai posta nella Tua messaggeria

 

ULTIME VISITE AL BLOG

idettinaChivatfrancoluigi1962Sarettavikingaalequindottmfranzacassetta2ieuhiguippopotamieippocampimabell2011tiziana970sofia_bellacinifabafedilizia2009clayyy1
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 

 

« e la MATTANZA continuaVALENTINA PAPPACENA: QUA... »

AMORE CRIMINALE

Post n°1107 pubblicato il 30 Luglio 2011 da abele.2005

 

Amore Criminalein onda il sabato alle 23.25 circa

Conduce Camila Raznovich

Ogni anno, in Italia, più di 100 donne muoiono per un amore sbagliato. E’ un dato che non accenna a diminuire. E’ una strage silenziosa, che non conosce barriere di età, provenienza e classi sociali. Ad ucciderle sono i loro compagni o ex compagni, che non riescono ad accettare la fine del rapporto, la separazione e il rifiuto.
Torna da sabato 8 gennaio su RaiTre “Amore criminale”, con una nuova serie di sei episodi di seconda serata, ognuno dedicato al ricordo di una donna uccisa dal’uomo che amava.

Come è accaduto a Marilena, accoltellata in provincia di Cosenza dal marito dal quale voleva separarsi, insieme alla figlioletta di quattro anni.
Oppure a Marisa, uccisa in provincia di Perugia dall’ex marito alla fine di un matrimonio sbagliato, che Marisa cercava disperatamente di chiudere.
C'è poi la storia di Federica, strangolata in provincia di Verona dall’ex compagno: l’uomo ha poi tentato di simulare un incidente stradale e far scomparire per sempre il corpo nell’incendio.
Paola, invece, viene accoltellata a Reggio Calabria dall’ex marito al culmine di una lite per la gestione della separazione, dopo un rapporto costellato da bugie e infedeltà.
Lucia e sua madre Maria Grazia vengono uccise dal marito di Lucia a colpi di martello: erano andate a raccogliere gli effetti personali di Lucia nella casa coniugale che la donna, dopo le violenze del marito, voleva lasciare.
L’ultima storia è quella di Giovanna, uccisa a Trapani a soli 18 anni. La sua fine è terribile: Giovanna muore bruciata, per vendetta, per mano della moglie dell’uomo di cui si è innamorata.

Ogni puntata ricostruisce, con la formula della docu-fiction, il percorso dei due protagonisti: il primo incontro, la nascita della storia d’amore, la crisi, fino ad arrivare al tragico epilogo. Nel tentativo di provare a capire come può un amore “ammalarsi” fino ad arrivare al delitto.
Le storie sono ricostruite tramite le testimonianze dirette di familiari, parenti e amici della vittima, con il supporto di foto, materiali di repertorio e ricostruzioni filmate.

Il volto e la voce che guidano lo spettatore nello svolgersi della vicenda sono, come sempre, quelli di Camila Raznovich.

Un programma di Matilde D'Errico, Luciano Palmerino, Maurizio Iannelli

Regia di Matilde D'Errico e Maurizio Iannelli

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

HTTP://WWW.YOUTUBE.COM/WATCH?V=QHNSE954LQC

http://www.youtube.com/watch?v=QhnSE954lQc

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963