EXTREME SPORT ITALIA - I BLOG NASCONO COME DIARI DIGITALI TRAMITE I QUALI CONDIVIDERE PASSIONI E IDEE, CON GLI UTENTI DI TUTTO IL WEB O DELLA COSIDDETTA "BLOGOSFERA". IL TERMINE BLOG NASCE DALLA CONTRAZIONE DELLE PAROLE WEB E LOG (REGISTRO).IL FENOMENO NON E' NUOVO E RISALE AL 1997, ANNO IN CUI SONO APPARSI I PRIMI BLOG NEGLI STATI UNITI. NEL 2001 HA COMINCIATO DIFFONDERSI CON FORZA ANCHE IN ITALIA. NEGLI ULTIMI ANNI, LO SVILUPPO DELLE POSSIBILITA' TECNOLOGICEDI CUI SI E' DISCUSSO HA DATO QUINDI UN NUOVO IMPULSO A QUESTO MODO DI COMUNICARE IN RETE.
« Precedenti Successivi »
 

Notizie dal mondo di Facebook. "Un sorriso per tutti i Bambini disabili". Polizia Postale on line.

UN SORRISO PER TUTTI I BAMBINI DISABILIPoche ore fa su Facebook, centinaia di utenti si sono rivolti alla polizia postale on line per denunciare l'ennesimo gruppo contro i disabili. Li chiamano gli sciacalli del web e con i loro commenti infamano persone diversamente abili nei gruppi di Facebook. La denuncia è partita dall'associazione Disabili Italiani…
 

Continua ad essere ministro in internet, è bufera su Brunetta

    Molti utenti si  sono accorti che poco fa l’ex ministro Renato Brunetta ha postato sulla sua pagina Facebook un link in cui pubblicizza la sua partecipazione all’iniziativa odierna “La Rete delle Libertà”. Il problema è che continua a millantare il titolo di Ministro. Se lo facesse un normale cittadino incorrerebbe nei reati di millantato credito…
 

E Churchill inventò l' armata fantasma per beffare Hitler

E Churchill inventò l' armata fantasma per beffare HitlerSi chiamava «Bodyguard» il piano diversivo che permise il successo dello sbarco. Al dittatore nazista bisognava far credere che l' invasione sarebbe iniziata dai BalcaniCome si fa a nascondere, in un' isola distante appena 20 miglia dalla costa continentale europea, quattro milioni di uomini e donne coinvolti…
 

Brescia: uomo seppellisce vivo il proprio cane

   È accaduto a Desenzano, Brescia, dove un uomo ha seppellito vivo il proprio cane, che è rimasto per ben quaranta ore sotto i laterizi del terreno.Jerry il cagnolino, ha cominciato a guaire e fortunatamente un passante ha sentito i suoi lamenti, ed ha avvisato la polizia che arrivata sul posto, ha cominciato a scavare, per…
 

Prove di comunicazione

      Prove di comunicazioneI rapporti tra esseri umani spesso falliscono e la maggior parte delle volte, se ci pensiamo, capita per non essere riusciti ad esprimere quello che volevamo dire e che sentivamo. Un rapporto è positivo solo quando è positiva la comunicazione che in esso avviene e perchè ciò avvenga dev’esserci un dialogo a cuore aperto.L’incontro…
 

Compagnie assicurative o truffe legalizzate?

    Post inviato  in redazione da Roberta, una nostra amica di Facebook.Sicuramente ciò che sto per raccontarvi è una goccia nel mare..ma tutta questa situazione la sto vivendo sulla mia pelle e vi assicuro che è veramente difficile trovare strade e direzioni giuste..Vi espongo il mio problema..magari qualcuno di voi ha una risposta o un suggerimento da…
 

QUI ED ORA. HERE AND NOW.

QUI ED ORA. HERE AND NOW.   ore 14.53 inizio battituraFino a qualche anno fa quando qualcuno mi diceva “vivi nel presente” pensavo fosse uno slogan pubblicitario tipo quel famoso “ carpe diem” che da ragazzina le mie coetanee ripetevano sempre e io non capivo... voglio dire ma se una cosa non m’interessa mica devo “carparla diem”…
 

Essere o non essere? Fake o non Fake?

Negli ultimi anni nei network sta crescendo enormemente il numero dei cosidetti fake ( profili finti). Ma cosa spinge una persona a nascondersi dietro un nome e ad un avatar che non è il suo?I motivi mi incuriosivano tanto per questo su suggerimento di un amico mi sono creata un fake ed ho iniziato la…
 

Abbandono degli animali. Fenomeno e leggi.

    L'abbandono degli animali è l'intenzionale allontanamento di un animale domestico o d'affezione del quale si sia proprietari e che viene in genere rilasciato in luoghi dai quali si prevede non possa riavvicinarsi all'abitazione in cui era detenuto.L'abbandono, quando non fonte di incidenti stradali, può portare al randagismo ed alla conversione dell'animale alla vita selvatica. La…
 

I terroristi del web contro la Sicilia, nella pagina scandalo " Dopo l'alluvione speriamo nell' Etna per farvi sparire".

    IL NOSTRO BLOG http://blog.libero.it/codicealfa/view.php?reset=1&id=codicealfa Milano, 05/10/2011False pagine create  solo ad ingannare l'ingenuità degli utenti che intendono rendere omaggio alle vittime dei più recenti fatti di cronaca,  titoli apparentemente innocui, che nascondono però ogni sorta di volgarità ed illazione ai danni di persone scomparse, come l'ultima sulla tragedia dell'alluvione in Sicilia dal titolo; Dopo l'alluvione speriamo nell' Etna…
 

« Precedenti Successivi »