Blog
Un blog creato da colognoladomani il 30/10/2007

Colognola Domani

BLOG riservato ai cittadini che intendono fare segnalazioni , riguardanti disservizi e situazioni verificatesi nel paese negli ultimi mesi.

 
 

IN PRIMO PIANO

Contribuisci con la tua FIRMA alla realizzazione della "SECONDA FARMACIA  A GESTIONE COMUNALE"  in località VILLAGGIO di Colognola ai Colli.

Per informazioni contatta i consiglieri del gruppo Colognola Domani ovvero il Presidente del gruppo Sandro Zecchin 340.6563894

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

NUMERI UTILI COLOGNOLA AI COLLI

Municipio: 045.6159611

Unione di Comuni Verona Est: 045.6159672

Guardia Medica: 045.6500025

Comando Polizia Locale: 045.6152385

Carabinieri: 045.7650008

Distretto Socio Sanitario: 045.6138312

Coordinamento Colognola Domani: 045.6150086 

Patronato ITAL UIL: 045.6102525

 

TROVIAMO I BAMBINI: AIUTACI ANCHE TU

 

 

« La minoranza lascia il C...LA GIUNTA VA IN TOUR....BOLENZA »

COLOGNOLA AI COLLI: INCROCI STRADALI PERICOLOSI

Post n°8 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da colognoladomani

Colognola ai Colli, continua a balzare alla cronaca per incidenti stradali e intanto si accendono le polemiche sulla scarsa sicurezza di alcuni incroci.

Un'inarrestabile sequela d’incidenti stradali che interessano quotidianamente la nostra provincia e nel nostro caso Colognola ai Colli, deve far riflettere e comprendere i motivi per cui strade molto transitate e pericolose, non siano, nonostante ripetute sollecitazioni, MAI state messe in sicurezza.
 

Come consuetudine, dopo ogni tragedia, si proclamano interventi mirati a risolvere il problema, ma se da una parte possiamo prenderne atto e forse tranquillizzarci per il prossimo futuro…, dall’altra non possiamo non evidenziare che da diversi anni c’è  un totale immobilismo ed una certa indifferenza da parte dell’amministrazione comunale nei riguardi di alcuni tratti di strada assolutamente pericolosi (vedi appunto Incrocio Decima e via Calcinese).


Nel consiglio comunale del 14 giugno 2007, si è parlato di sicurezza stradale e della pericolosità dei suddetti tratti di strada, nell’occasione la minoranza (Colognola Domani) particolarmente sensibile a queste problematiche, ha presentato una mozione con la quale si chiedeva la costruzione di una rotonda in via Calcinese (altro punto nevralgico di Colognola) ed ha esortato un rapido intervento proprio per l’incrocio della Decima. La mozione è stata respinta all’unanimità dalla maggioranza che ha ritenuto possa essere sufficiente l’esproprio di qualche metro di terra per dare più visibilità agli automobilisti.


Noi crediamo, che l’incolumità e la salute dei cittadini, il valore della vita, sia una priorità assoluta ed indiscutibile, per questo continueremo con interpellanze e mozioni consiliari e se il caso con petizioni popolari a fare la nostra “battaglia” per la tutela dei cittadini, auspicando maggiore riflessione e responsabilità dalle istituzioni, invitando chi di dovere, ad intervenire con sollecitudine per la preventiva messa in sicurezza delle strade, al fine di evitare ulteriori incidenti stradali che purtroppo spesso si trasformano in vere e proprie tragedie familiari.

La prevenzione è il rimedio migliore, risolvere il giorno dopo, evidenti problemi che si protraggono da anni, specialmente dopo le tragedie, è un costume tipico italiano che in certi casi può sembrare anche di cattivo gusto.

Ecco perché diventa importante una programmazione razionale che dia assoluta priorità alla tutela dei cittadini.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/colognoladomani/trackback.php?msg=3513658

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pipita0
pipita0 il 02/11/07 alle 16:01 via WEB
Io credo che certe tematiche le affronti soltanto se possiedi una sensibilità ed una intelligenza che va oltre l'esaltazione del proprio ego. Colognola da anni in tema di sicurezza stradale versa in pessime condizioni, le strade sono in alcuni tratti ancora con caratteristiche da campagna, gli incroci non vengono messi in sicurezza perchè non si vuole toccare interessi di amici, eppure da oltre dieci anni a governare sono sempre gli stessi soggetti, e questo per colpa nostra che non sappiamo e non vogliamo cambiare radicalmente il futuro del nostro paese che è prigioniero delle idee confuse e retrograde di poche famiglie. Laura
 
 
mamagia
mamagia il 14/11/07 alle 09:14 via WEB
Le questioni poste da Laura sono fondamentali per chi voglia avvicinarsi alla politica intesa, nel senso nobile del termine, come attività svolta per risolvere le problematiche dei cittadini e per formulare proposte innovative in ordine alla realtà territoriale. In realtà la politica si sta sempre più configurando come mera gestione del potere e come mezzo attraverso il quale garantire privilegi e appagare il narcisisismo di chi amministra. Non deve meravigliare, quindi, che ci sia tanta disaffezione da parte della gente e il desiderio di cambiare tutto... Ai politici si impone una riflessione che li induca ad adottare misure credibili di rinnovamento per evitare che questo vento di antipolitica oltre a spazzar via la classe politica spazzi via i principi di libertà e giustizia sociale sui quali si basa la democrazia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

TESSERAMENTO 2007

SOTTOSCRIVI L'ADESIONE AL NOSTRO MOVIMENTO

Invitiamo tutti i nostri sostenitori a chiamare il numero 045 6150086 per sottoscrivere l’adesione al nostro movimento "Colognola Domani" anche per il 2007.

Senza il vostro sostegno non potremo continuare ad informarvi.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcoxx82MAMMADANY1963aldg0msmg1995arnaldo_tosisurferdgl0Augusto1987Grafiche.Illasielena256robertoguarientogiovanna.piubellore.leone83ilsupergladiatorearucap
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHIESA DI SANTA MARIA DELLA PIEVE

 

ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963