Blog
Un blog creato da colognoladomani il 30/10/2007

Colognola Domani

BLOG riservato ai cittadini che intendono fare segnalazioni , riguardanti disservizi e situazioni verificatesi nel paese negli ultimi mesi.

 
 

IN PRIMO PIANO

Contribuisci con la tua FIRMA alla realizzazione della "SECONDA FARMACIA  A GESTIONE COMUNALE"  in località VILLAGGIO di Colognola ai Colli.

Per informazioni contatta i consiglieri del gruppo Colognola Domani ovvero il Presidente del gruppo Sandro Zecchin 340.6563894

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

NUMERI UTILI COLOGNOLA AI COLLI

Municipio: 045.6159611

Unione di Comuni Verona Est: 045.6159672

Guardia Medica: 045.6500025

Comando Polizia Locale: 045.6152385

Carabinieri: 045.7650008

Distretto Socio Sanitario: 045.6138312

Coordinamento Colognola Domani: 045.6150086 

Patronato ITAL UIL: 045.6102525

 

TROVIAMO I BAMBINI: AIUTACI ANCHE TU

 

 

« IMBARAZZANTE PROPOSTA DE...LOTTA AI SEMAFORI KILLER »

EST VERONA "Gli amministratori devono capire, non capiamo questa ostilità nei nostri confronti".

Post n°28 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da colognoladomani

EST VERONA - POLIZIA LOCALE: "Gli amministratori devono capire, non capiamo questa ostilità nei nostri confronti".

Fonte L'Arena del 29.02.2008

EST UNIONE. Lo stato di agitazione ha già tolto gli agenti dalle strade di Caldiero, Illasi, Mezzane e Colognola ai Colli durante lo scorso fine settimana
I vigili bloccano gli straordinari
Stop ai pattugliamenti nelle ore serali e nei festivi «Inaccettabili i nuovi turni e c’è carenza di organico»
Il piano prevede di introdurre nuovi orari fino alle 22 con lunghe pause di pomeriggio
Rifiutate le due alternative proposte dai sindacati Ora è scontro su tutta la linea

Zeno Martini
La polizia locale dell’Unione di Comuni Verona est è entrata in stato di agitazione. Non si tratta ancora di uno sciopero vero e proprio, ma i cinque agenti in servizio sul territorio di Illasi, Mezzane, Caldiero e Colognola ai Colli non garantiscono più i servizi dopo il normale orario di lavoro, ad esempio nelle ore serali o nei giorni festivi, se non in caso di emergenza. Ciò provoca una diminuzione della sicurezza dei cittadini e minor vigilanza del territorio e questa non è certo una bella notizia.
La prima conseguenza dello stato di agitazione si è già registrata lo scorso fine settimana, con la completa assenza della polizia locale nelle serate e domenica durante la sagra di San Mattia, a Caldiero. Alla situazione di rottura si è giunti dopo che la trattativa sul finanziamento dell’orario straordinario e il cambiamento del normale orario di lavoro è arrivata a un punto morto.
La proposta dell’Unione è quella di lavorare dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.30 e poi riprendere dalle 16 alle 22, con un buco pomeridiano e un prolungamento dell’orario serale, che attualmente arriva fino alle 19. Gli agenti hanno risposto picche: «Che senso ha coprire fino alle 22, quando in estate la gente a quell’ora esce?», hanno chiesto i vigili, che normalmente si vedevano finanziare il pacchetto dei servizi extra per l’estate.
Gli agenti sul tavolo hanno messo due controproposte per l’amministrazione. La prima è di coprire l’intero arco della giornata fino alle 19 e poi fare pattugliamenti serali tre volte la settimana nei mesi estivi tra le 22 e le 24, da pagare come straordinario. Proposta bocciata.
La seconda è quella di anticipare l’orario pomeridiano dalle 15 alle 21 e di fare tre sere la settimana dalle 21 alle 24, da pagare come straordinario. Rispedita al mittente anche questa.
A questo punto tra le parti è calato il gelo, allorché l’amministrazione dell’Unione ha detto agli agenti che per se volevano vedersi pagare gli arretrati del 2006 e del 2007, dovevano accettare il nuovo orario loro proposto, o meglio imposto.
«L’amministrazione ha inserito inaccettabili modifiche all’orario per il personale, oltre a una sostanziale riduzione degli orari dedicati ai servizi serali e domenicali», spiegano i rappresentanti sindacali della polizia municipale Giancarlo Zenatti della Cisl – Fps, e Giacomo Mancuso, del sindacato unitario, «la proposta della parte pubblica di una riduzione dei servizi della polizia locale è stata rifiutata dalla parte sindacale».
«Il tutto va inquadrato in una grave situazione, derivante dalla ben nota questione dei semafori», sottolineano i sindacati, «per la quale gli agenti di polizia locale vengono quotidianamente aggrediti verbalmente dalla popolazione, come i responsabili diretti dell’accaduto». Come se non bastasse, è preoccupante anche la situazione dell’organico. In pianta organica per vigilare su oltre 20 mila abitanti, distribuiti nel vasto territorio di Caldiero, Colognola, Illasi e Mezzane, sarebbero previsti 8 agenti. In realtà un agente deceduto qualche anno fa non è mai stato rimpiazzato. Alcuni mesi fa un altro agente è stato trasferito altrove senza rimpiazzo. Un terzo è prossimo alla pensione, prevista per giugno. Attualmente operano dunque cinque agenti. Tre di questi, data la situazione, hanno già chiesto la mobilità per andare a lavorare altrove.
«Noi siamo sempre stati disponibili a servizi aggiuntivi e alla flessibilità dell’orario di lavoro», parlano anche a nome dei colleghi gli agenti di polizia locale Riccardo Panato e Davide Corritore, «ma gli amministratori devono capire che abbiamo anche famiglia. Non capiamo questa ostilità nei nostri confronti».

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/colognoladomani/trackback.php?msg=4198446

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
daffodil_5
daffodil_5 il 05/03/08 alle 17:53 via WEB
troppo spesso quando un cittadino critica o si confronta con un amministratore o comunque una persona che è una figura pubblica e svolge un lavoro nel settore pubblico (rimango appositamente abbastanza vaga...), la sua critica viene interpretata come una critica alla persona... in realtà si critica l'operato o la figura che la persona rappresenta... essendoci questa incomprensione di fondo qualcuno si sente in dovere di difendersi fino all'ultimo...
 
 
CA.NENERO
CA.NENERO il 30/08/08 alle 19:11 via WEB
LE CRITICHE PRESUPPONGONO UNO SCOPO COSTRUTTIVO, LE PAROLE TIPO LADRI, FANNULLONI, BASTARDI PEZZI DI M... NON HANNO NULLA DI COSTRUTTIVO, MA MOLTO DI OFFENSIVO. NON PER L'OPERATO O PER LA FIGURA CHE LA PERSONA RAPPRESENTA, MA PER LA PERSONA CHE OGNI GIORNO VIENE A FORNIRE UN SERVIZIO CHE, SE CORRISPOSTO IN MANIERA IMMEDIATA ANCHE SMUOVENDO MARI E MONTI è SOLO UN DOVERE CHE OVEVA ESSERE FATTO, SE VIENE RITARDATO O NEGATO PER QUALSIVOGLIA RAGIONE, SEI UN FANNULLONE E BASTA.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

TESSERAMENTO 2007

SOTTOSCRIVI L'ADESIONE AL NOSTRO MOVIMENTO

Invitiamo tutti i nostri sostenitori a chiamare il numero 045 6150086 per sottoscrivere l’adesione al nostro movimento "Colognola Domani" anche per il 2007.

Senza il vostro sostegno non potremo continuare ad informarvi.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcoxx82MAMMADANY1963aldg0msmg1995arnaldo_tosisurferdgl0Augusto1987Grafiche.Illasielena256robertoguarientogiovanna.piubellore.leone83ilsupergladiatorearucap
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHIESA DI SANTA MARIA DELLA PIEVE

 

ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963