Blog
Un blog creato da colognoladomani il 30/10/2007

Colognola Domani

BLOG riservato ai cittadini che intendono fare segnalazioni , riguardanti disservizi e situazioni verificatesi nel paese negli ultimi mesi.

 
 

IN PRIMO PIANO

Contribuisci con la tua FIRMA alla realizzazione della "SECONDA FARMACIA  A GESTIONE COMUNALE"  in località VILLAGGIO di Colognola ai Colli.

Per informazioni contatta i consiglieri del gruppo Colognola Domani ovvero il Presidente del gruppo Sandro Zecchin 340.6563894

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

NUMERI UTILI COLOGNOLA AI COLLI

Municipio: 045.6159611

Unione di Comuni Verona Est: 045.6159672

Guardia Medica: 045.6500025

Comando Polizia Locale: 045.6152385

Carabinieri: 045.7650008

Distretto Socio Sanitario: 045.6138312

Coordinamento Colognola Domani: 045.6150086 

Patronato ITAL UIL: 045.6102525

 

TROVIAMO I BAMBINI: AIUTACI ANCHE TU

 

 

« QUEL SOTTILE CONFINE TRA...DISSERVIZIO SCUOLABUS »

LETTERA DI UN CITTADINO

Post n°4 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da colognoladomani

LETTERA DI UN CITTADINO - A Colognola Domani con preghiera di pubblicazione
SICUREZZA STRADALE

Su questo argomento ho scritto alcuni mesi or sono al Sindaco senza ricevere risposta,
non è anche questo un argomento di Sicurezza stradale? Giro questo pensiero a voi di Colognola Domani, sperando di non restare deluso. Grazie. A quanto pare l’Amministrazione comunale da qualche tempo, memore anche dell’incarico a livello provinciale del suo Sindaco, si sta interessando ai problemi relativi alla “sicurezza stradale”. Oltre ai semafori controllati, utili se ben installati come tempi e non per affibbiare multe, abbiamo trovato sulle strade quei dossi zebrati gialli e neri che portano a rallentare la velocità ed ultimi, per quanto mi è noto, i rilevatori della velocità posti in via Carrozza. Tutto encomiabile, come l’incontro pubblico sulla “Sicurezza stradale”: è dimostrazione di attenzione alla circolazione per queste strade che sino a qualche anno orsono potevano considerarsi “di campagna”, in quanto a traffico limitato. In tutto questo però non ho trovato alcun intervento o cenno informativo sul ponte che attraversa l’Autostrada in Via Calcinese: la pericolosità per il passaggio pedonale su quel ponte è certamente elevata. La larghezza delle due corsie è al limite per il passaggio contemporaneo di due automezzi pesanti. In tale situazione il pedone deve scavalcare il guard-rail o una dei due mezzi si deve fermare: più volte mi è capitato di assistere a scene di questo tipo. Voci bene informate mi dicono che tutto dipende dall’Autostrada ed è certo che un allargamento sarebbe necessario. Ma a me, povero cittadino, si rizzano i capelli quando penso a quelle persone che forzatamente si trovano ad over percorrere quel ponte per raggiungere la fermata dell’autobus. Fortunatamente in questi anni non sono successe disgrazie… però sono sempre lì ad attendere. Mi sono sempre chiesto perché non venga realizzato un piccolo passaggio pedonale al di là del guard-rail, anche da una sola parte, con una spesa non elevata. Non mi si venga a dire che la parte delle due rampe è anch’essa vincolata all’Autostrada. Con l’interruzione della Statale, quel ponte è diventato un passaggio obbligato per il traffico anche pesante da e per Verona che si aggiunge al movimento generato dalle attività della Zona Industriale. E i pedoni? Forse il minor rischio per loro sarà fare in equilibrio il sentiero oltre il guard-rail.
                                                                                                                                   Giuseppe Barbagelata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/colognoladomani/trackback.php?msg=3504870

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
colognoladomani
colognoladomani il 31/10/07 alle 09:47 via WEB
COLOGNOLA DOMANI RISPONDE AL SIG. BARBAGELATA Colognola Domani risponde: La comunicazione del sig. Barbagelata ci offre l’occasione per alcune riflessioni: 1) questo è un chiaro esempio che i cittadini si rivolgono a Colognola Domani; 2) se un cittadino fa osservazioni giuste, ma appena un po’ critiche è meglio ignorarlo…potrebbe essere una voce stonata che fa sfigurare il “grande fratello” 3) sembra proprio che a Colognola si pensi alla sicurezza il giorno dopo. Infatti, anche per la viabilità in via Carrozza e dintorni è stata emanata un’ordinanza dopo che il traffico era andato in tilt per effetto della chiusura della S. R. 11 e si erano verificati due incidenti…ma a sentire il Sindaco anche in questo caso la responsabilità è da addossare a qualche altro ente. 4) non è stata fatta alcuna informazione per chiarire ai cittadini i vari aspetti del problema e ottenere pareri e suggerimenti; 5) nel 2005 (vedi Colognola Notizie n. 1 marzo/2005) era stato annunciato dall’allora assessore provinciale, oggi anche Sindaco, di aver portato a casa l’allargamento del cavalcavia di Via Calcinese…ma siamo ancora in attesa che il miracolo si compia.
 
 
pipita0
pipita0 il 02/11/07 alle 15:47 via WEB
Essendo una studentessa, percorro quotidianamente a piedi quel ponte, ogni volta rischio di essere messa sotto da qualche mezzo, in particolar modo quando s'incontrano due camion, bisogna saltare oltre il guard-rail per non essere asfaltata sulla strada. Il sindaco e l'amministrazione se ne infischiano altamente, probabilmente come per l'incrocio della decima aspettano che si verifichi qualche disgrazia prima di mettersi all'opera e cercare di risolvere il grave problema. Mi dispiace solo in occasione della mia prima esperienza elettorale, di aver votato questo sindaco, un errore che non ripeterei e credetemi non lo dico per compiacere la minoranza che in questo caso mi ospita sul blog, ma perchè ne sono veramente convinta. Laura
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

TESSERAMENTO 2007

SOTTOSCRIVI L'ADESIONE AL NOSTRO MOVIMENTO

Invitiamo tutti i nostri sostenitori a chiamare il numero 045 6150086 per sottoscrivere l’adesione al nostro movimento "Colognola Domani" anche per il 2007.

Senza il vostro sostegno non potremo continuare ad informarvi.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcoxx82MAMMADANY1963aldg0msmg1995arnaldo_tosisurferdgl0Augusto1987Grafiche.Illasielena256robertoguarientogiovanna.piubellore.leone83ilsupergladiatorearucap
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHIESA DI SANTA MARIA DELLA PIEVE

 

ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963