Creato da SilviaInDark il 23/02/2012
c'è solo casino.

 

« ** »

*

Post n°27 pubblicato il 11 Giugno 2012 da SilviaInDark
 

Qualche giorno fa mi è tornata in mente una frase che avevo scritto su un foglietto di carta, quando ho lasciato il mio ex ragazzo. Diceva «passanno anni prima che le cose inizino a girare nel modo giusto, e quando lo fanno stanne certa che qualcosa a disturbare quella fragile armonia, ci sarà». Di fatti, non potevo avere così tanta ragione. Adesso sono felice di ogni aspetto della mia vita, sono contenta per ogni singolo minuto che passo a leggere, scrivere, guardarti negli occhi ed accarezzarti. Ho progetti per il futuro, abbiamo progetti. Ho sicurezze, conferme (e non c'è niente di più importante). Eppure, in tutto questo, quel "qualcosa" spunta fuori sotto forma di a m i c a. Sai quell'amica con la quale cresci, con la quale vi scambiate vestiti, prestate trucchi e scarpe. Quella che ti confida le sue esperienze più intime, quella di cui ti fidi talmente tanto da chiamarla alle quattro di notte quando hai paura di essere rimasta incinta, quella stessa amica che invece di mandarti a quel paese ti risponde con «ferma lì. Sto arrivando». Ecco, quell'amica.

Perché adesso rappresenti quel famoso "qualcosa", io proprio non lo so. Mi evita, è fredda e distaccata. Quando capita (quasi per caso) di vederci, mi parla ma non mi sta accanto come avrebbe fatto un tempo. * Ripenso a tutti quei momenti, a tutta quell'amicizia dichiarata eterna, a quello che abbiamo passato in così tanti anni, e mi domando: è possibile che tutto svanisca così, nel nulla, senza una spiegazione o un reale "perché"? Alla fine, qualsiasi sia il motivo.

 


Nemmeno si trattasse di una stupida bolla di sapone.

Sil.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/comeilcaos/trackback.php?msg=11376159

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
GwenGrafica
GwenGrafica il 11/06/12 alle 17:44 via WEB
Ciao :] SME e' una sigla di copyright, e alcuni paesi non autorizzano contenuti di questo tipo, per via delle violazioni del copyright.
(Rispondi)
 
SilviaInDark
SilviaInDark il 12/06/12 alle 23:08 via WEB
Grazie della delucidazione :) un saluto.
(Rispondi)
mullerina
mullerina il 12/06/12 alle 21:07 via WEB
È successo anche a me. I motivi c'erano, parole non dette, situazioni non chiarite e semplicemente accantonate, ma che prima o poi tornano a bussare al cervello... e per quanto cerchi di ignorarle proprio non ce la fai, e metti insieme i pezzi e per quanto il cuore non ci voglia credere il cervello urla forte e chiaro che qualche cosa non va, come dovrebbe...
Amicizia e amore alla fine non sono poi così diversi. Entrambi possono svanire quasi senza un perchè. Almeno nessun perchè evidente.
Forse dovresti provare a cercarla e parlarle :)
(Rispondi)
 
SilviaInDark
SilviaInDark il 12/06/12 alle 23:11 via WEB
Io l'ho cercata, io le ho parlato. Mi ha detto che va tutto bene, che non ha niente e lì sul momento le ho creduto. Poi ogni volta che le chiedo di uscire, ha sempre una scusa diversa (o magari non sono scuse ma mi sa un po' strano). Ultimamente sono un po' troppo sotto pressione e vivo sentimenti contrastanti tra loro. Sono confusa, ecco! @_@ speriamo passi alla svelta, ho voglia di godermi la mia vita da ventenne (mi tolgo pure qualche annetto!). Un saluto cara.
(Rispondi)
Musashi_87
Musashi_87 il 12/06/12 alle 21:55 via WEB
Boh, io ho perso così tanti amici, per colpa loro o del mio disinteresse, che ormai considero un vero amico di cui non farei mai a meno solo il mio cane :D (anche se rompe un po' troppo). Cmq spero torni tutto come un tempo, tra voi. Te lo auguro di cuore, sorellina. Ah, 1. in testa al blog c'è scritto "modno" o sbaglio? 2. ti piace Lisa Hannigan? A me da solista non molto, preferivo quando cantava con Damien Rice, 6-8 anni fa :D
(Rispondi)
 
SilviaInDark
SilviaInDark il 12/06/12 alle 23:15 via WEB
Il tuo bellissimo, meraviglioso cagnone? *_* Ci credo che è il tuo migliore amico, io passerei ore ed ore a coccolarlo! Lo spero anche io, Alex. Anche se adesso ho pensieri un po' più importanti...ma una cosa alla volta vedo di risolverla. :/ 1. O mio Dio. E chi se n'era accorto! E fortuna che sono stata io a scriverlo :P Poco male, avevo intenzione di toglierla quella frase. 2. Io la preferisco ora. Ha quel modo di cantare/fare da saloista che ti fa dire «vive nel suo mondo (e non modno :P) e non le importa altro». Mi rispecchia molto :)
(Rispondi)
Flyshine89
Flyshine89 il 14/06/12 alle 15:01 via WEB
Ahimè ci sono amicizie che svaniscono nel nulla e a volte non si sa neanche il perchè...
(Rispondi)
 
SilviaInDark
SilviaInDark il 15/06/12 alle 10:13 via WEB
Posso dire che è un assoluto peccato? Pensavo che dopo così tanti anni, nulla potesse allontanarci. Ma mi sbagliavo a quanto pare.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963