Dirigenti Scolastici - PER UNA GIUSTIZIA GIUSTA - COMITATO IDONEI 405 SOSTIENI LA CAUSA E ISCRIVITI. AIUTACI A PROMUOVERE L’INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE IUS(ISTRUZIONE UNITA SCUOLA) INFO +39 3466872531-E.MAIL IUNISCUOLA@GMAIL.COM
« Precedenti Successivi »
 

Cdm approva decreto presidi Toscana, Giannini: individuata soluzione giusta

Resteranno in servizio fino alla conclusione delle nuove procedure concorsuali “Sono particolarmente soddisfatta per la soluzione individuata che consente ai 112 dirigenti scolastici della Regione Toscana di poter serenamente concludere l’anno scolastico”. Lo afferma il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini dopo il via libera arrivato dal Consiglio dei ministri sulla vicenda dei presidi che rischiavano di dover…
 

Sit in a Roma dei dirigenti scolastici, sfileranno davanti al ministero

Domani mattina 25 marzo 2014 oltre un centinaio di dirigenti scolastici della Toscana si riuniranno davanti al Ministero dell’Istruzione, in viale Trastevere, per portare all’attenzione del Ministro e del Governo la loro “situazione paradossale, che è anche quella di buona parte della scuola toscana”.“Gli interessati, vincitori di un concorso bandito nel 2011, sono stati quasi tutti…
 

Annullato il concorso per D.S., Giachi al ministro Giannini: “Le colpe sono di altri, ma ricadono sempre sui soliti”

Una lettera alla ministra dell’istruzione, dell’università e della ricerca Stefania Giannini Giannini sulla vicenda sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato il concorso per dirigenti scolastici. A scriverla l’assessora all’educazione Cristina Giachi(foto). «È cosa nota, oramai – si legge nelle lettera – la vicenda che interessa i 112 dirigenti toscani selezionati con l’ultimo concorso,…
 

Concorso presidi: la protesta degli esclusi

Sono 96 i vincitori della prima correzione che non sono stati ammessi con la seconda valutazione. Le loro motivazioni saranno valutate dal Tar il primo luglio, il giorno dopo l'insediamento dei nuovi presidiI “96 ex idonei” non ci stanno.La scuola lombarda ha bisogno di presidi, ma non a qualsiasi condizione. È con la certezza che regolarità…
 

Dirigenti scolastici, “la storia infinita”

Rete Scuole: “necessario individuare errori e responsabilità”La storia infinita, ovvero il concorso per dirigenti in Lombardia. Piccola cronistoria: luglio 2011, bando concorsuale a 2.836 posti di dirigente delle scuole statali, da effettuarsi su base regionale. Ottobre 2011 avvio della procedure per il concorso per dirigenti scolastici. Lunga polemica dei quiz per la preselezione, con domande sbagliate (circa 1000 su…
 

L'onorevole nominata preside si incazza per il rinvio

Brianza, l’onorevole e neo preside, Elena Centemero in versione top model…Scuola in Brianza nel caos el’onorevole di Monza e Brianza, appena nominata preside, si incazza per ilrinvio delle nomine. Se anche in Brianza la scuola non è messa bene, almeno perquanto riguarda i nuovi presidi, l’onorevole Elena Centemero di Forza Italiasembra avere ritrovato uno sprazzo…
 

Al via le nomine dei vincitori del Concorso Dirigenti scolastici . Adempimenti preparatori alle nomine dei vincitori

ECCO l'avviso della Direzione GeneraleUfficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolasticiVia Pola 11, 20124 MilanoPosta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.itProt. n. MIUR AOODRLO R.U. 3490Milano, 26 febbraio 2014A tutti i candidati vincitori del concorsoper dirigenti scolasticiAi dirigenti scolastici delle istituzioniscolastiche della Lombardiae, p.c. alle OO.SS. Area V della dirigenza scolasticaOggetto: Concorso Dirigenti scolastici (DDG 13/07/2011). Adempimenti preparatori alle nomine dei…
 

Concorso dirigenti scolastici. Graduatoria di merito ed elenco vincitori

ECCO IL DECRETO DEL Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Direzione Generale VISTO il D.Lgs. 16 aprile 1994 n. 297, con il quale è stato approvato il testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione,relative alle scuole di ogni ordine e grado;VISTO il D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487…
 

Sulle proposte di politica scolastica avanzate dal Pd

Egregio direttore,in base alle anticipazioni che ne sono state fornite dalla stampa, l’impressione è che le proposte di politica scolastica avanzate dal Pd renziano ricalchino quel disegno di legge Aprea, a suo tempo sperimentato in Lombardia, “consule Formigoni”, pochi mesi dopo che era stato indetto dal ministro Profumo il concorso nazionale che si è da…
 

Vanno al Nord per il concorso da dirigente scolastico: ma aspettano da tre anni

[IL CASO: 996 CANDIDATI IN GARA PER OTTENERE UNO DEI 355 POSTI IN PALIO]NAPOLI - Sono indignata, sia come maestra che come cittadina.Avevo deciso di concorrere in Lombardia perché ero fiduciosa nell’efficienza del Nord».VAI ALL'ARTICOLO COMPLETO SU CORRIERE DEL MEZZOGIORNO.IT
 

« Precedenti Successivi »