COMUN.BLOG - il "centro sociale" ONLINE

la scuola più bella....LA PIAZZA

sapete non avrei mai pensato di ritrovarmi a criticare un governo di sinistra.....o almeno che così si dichiara.....ma mai dire mai Eccomi a parlare del famigerato decreto Fioronicominciamo con una statistica PAUROSA...........il 70% dei rimandi è sinonimo di BOCCIATURA!!!!!!!!!!!ieri 12-10-07 a Napolli erano (non che io non ci fossi) in 20mila a protestare contro un decreto che…
 

Video

questo è stato fatto da Simone un compagno SERIO
 

una piaga EVITABILE

La piaga degli incidenti sul lavoro in Italia ha causato più morti della seconda Guerra del Golfo. Lo studio dell'Eurispes «Infortuni sul lavoro: peggio di una guerra», presentato alla Camera dei deputati, ha calcolato come dall'aprile 2003 all'aprile 2007 i militari della coalizione che hanno perso la vita sono stati 3.520, mentre, dal 2003 al 2006,…
 

Libertà d'informazione in Italia

7 ottobre 2007 Napoli"La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire ".George Orwell Tempo fa mi capitò di sentire di una classifica che posizionava l'Italia attorno al quarantesimo posto in quanto a libertà d'informazione e dietro paesi quali il Mozambico. La notizia mi rimase in mente…
 

APRITE JI OKKI il motivo della guerra in iraq:

Il motivo è semplice: la moneta utilizzata in futuro per il commercio del petrolio, e di conseguenza il dominio economico mondiale. USA o Unione Europea? Sinora l’America aveva il monopolio, ma proprio l’Iraq, nel 1999, lo infranse iniziando a vendere il suo petrolio non più in dollari, bensì in euro, ricavandone maggiori vantaggi. Se l’America…
 

UNA GIUSTA ALIMENTAZIONE...MMM

le ragioni x cui molti boicottano McDonald'sMcDonald's e' una enorme multinazionale, una di quelle corporation con investimenti su vasti territori dei paesi poveri, venduti loro dalle regole del dollaro-affamatoreChe cos'e' cosi' poco salutare nel cibo di McDonald's?Mc Donald's prova a spiegare nella sua "Guida Nutrizionale" (che e' piena di belle immagini, ma veramente inconsistente in…
 

INFORMAZIONI BASE el "che"

1928-1930 - Nasce a Rosario il 14 giugno, primo di cinque figli, da Celia de la Serna ed Ernesto Guevara Lynch. Trascorre i primi due anni di vita nel Nord dell'Argentina, nella sperduta e selvaggia zona di Misiones. Soffre di una forma cronica di asma e la famiglia si trasferisce sulla Sierra di Alta Gracia,…