Si può fare di più! - Benvenuti nel Blog di una Compagna Democratica Calabrese...... sempre più Sfegatata Comunista dentro!!!
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 12

“ Chi ha una carica istituzionale non cerchi di riscrivere la Storia!!!”(Sergio Cofferati)BOLOGNA, 02.08.2008< Credo sia grave che una carica istituzionale solleciti la riapertura di un processo sulla base di perplessità della pubblica opinione. Se esistono elementi per farlo lo decide semmai la Magistratura. Ho apprezzato molto di più delle parole di Fini quelle del…
 

Post N° 11

Walter Veltroni, Roberta Pinotti, Marco Minniti, Rosa Villecco Calipari, Antonello Soro e Luigi Zanda dichiarano  fermamente: “ Siamo Orgogliosi del nostro NO!!!” Dal quotidiano locale  "Calabria Ora" di Venerdì 25 Luglio 2008,  leggo quanto segue…  < Mi fa piacere che dalle intercettazioni emerga positivamente come il PD abbia rotto i fili del legame tra il potere politico…
 

 

Ipse dixit: “Abolirò l’ICI”!Ipse NON dixit : … "ai danni della Calabria" !!!!!!!!!!!Con decreto legge n° 93 del 27 Maggio 2008, pubblicato sulla G.U. n° 124 del 28 maggio 2008, il Governo Berlusconi ha abolito interamente l’ICI sulla prima casa, penalizzando, per la sua copertura finanziaria, gli investimenti già programmati per il Mezzogiorno e facendo…
 

Post N° 9

Ha dichiarato Karl Marx di se stesso:"Io non sono affatto un marxista!!!"
 

Guai a noi…… amministratori !!!

Nel leggere un passo di Togliatti che mi spinge  fortemente a pensare, ri-sento oggi dentro di me l’eco della grinta e della passionalità politica che contraddistingueva i vecchi compagni del PCI. Mi soffermo quindi a riflettere su quanto Togliatti  scriveva… “Ma a guai a noi, guai al partito rivoluzionario nel quale militiamo, se ci limitiamo ad…
 

Tacere... è ucciderli due volte!!!

Nell’apprendere che qualcuno in community si è rifiutato di pubblicare il messaggio dell’amica lifeinweb76 inerente alla tragedia della ThyssenKrupp di Torino, quando io mi rammarico per non aver avuto il tempo materiale per scrivere qualcosa in merito; mi INDIGNO e mi INC..ZO oltre ogni limite.Mentre mi ritornano alla memoria le parole di un reduce dell’acciaieria,…
 

Direbbe G. Gaber: "Chi è contraddittorio... è comunista"!!!

Nell’intervista a Repubblica di qualche giorno fa, Bertinotti (citando Lenin), spiega che bisogna distinguere tra strategia e tattica. Lui <intellettualmente> già si sente proiettato oltre l’Unione. Ma <politicamente> ancora no. Insomma, la tattica suggerisce di <battersi nel quadro politico attuale>.E quindi Bertinotti resta Presidente della Camera e il Governo resta in piedi.Perciò mi chiedo e…
 

Alla memoria...

Salve miei carissimi amici e lettori…Eccomi tornata dopo tantissimo tempo. Che fine avessi fatto ve lo racconterò strada facendo… ora datemi solo il tempo di…Salutare… riverire… ringraziare… (come canta  De Andrè in Testamento)… gli autori dei numerosi commenti lasciati al mio ultimo post.Seppur prima di farlo, vorrei mi si concedesse qualche secondo, come figlia della…
 

Io comunista Indipendente... alla Pasolini!!!

Ciao carissimi compagni ed amici…  seppur Io mi definisca da sempre una comunista… o meglio… una sfegatata comunista…mi capita di sovente negli ultimi tempi, militando al momento la sottoscritta tra le prime file dei DS (Democratici di Sinistra) del mio paese di residenza (in quanto membro di direttivo dell’omonimo Partito), di essere considerata contraddittoria dai…
 

La forza del pensiero... la sola Libertà.

La sfegatata comunista, in quanto compagna e blogger, su richiesta del compagno Jacopo147, si associa all’Unità di Lotta  per la libertà di parola e di espressione (di un idea e/o di un pensiero), in uno spazio “libero” per definizione e denominazione stessa del portale, intrapresa qualche giorno fa dall’utente lully_rossa… e portata avanti da tutti…
 

« Precedenti Successivi »