CONCERTOMANIA

la musica live dalle parole di un appassionato

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« .... »

..

Post n°39 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da tungstenodgl

Il resto di una povera estate

30 GIUGNO DIAFRAMMA@FESTA DELLA BIRRA SEANO (PRATO)
15 LUGLIO DIAFRAMMA@SESTO ESTATE SESTO F.NO

Altre 2 date dei Diaframma direte voi. Meno male che ci sono loro dico io. Perchè in giro non c'è stato altro o quasi. Due date di segno opposto. La prima nel segno della più pura follia diaframmatica. La seconda con omaggio a sorpresa finale. La prima: Diaframma invitati a suonare a Seano frazione di Poggio a Caiano vicino Prato. La location è disposta su alcune aiuole semi sterrate e polverose a ridosso della zona industriale. Non un gran posto, non un gran pubblico. Sopratutto non dei grandi Diaframma. Intristiti dal luogo impresentabile e dai pochi fans i l gruppo dà il peggio di se stesso. Fiumani canta come sotto la doccia ed ha lo sguardo fisso al cielo. Anche Moretto e Alderighi suonano sciatti e svogliati. Si salva solo l'iniziale "Dammi tempo"; il resto un pianto mentre Fiumani fà una faccia tra il sardonico e la pazienza santa.Dopo mezzora e un certo diradamento del pubblico a Fiumani si rompe una corda. Potrebbe essere la fine di tutto e invece.......... Cambia la corda e scambia due parole con una fan che gli chiede un autografo. Fiumani si distrae e al posto della corda monta un candelotto di dinamite. Scherzi a parte, non so cosa succede ma quella che risale sul palco dopo 10 minuti è un'altra band. E lo si capisce subito con "L'odore delle rose". Fiumani  smette di cazzeggiare e inizia a cantare e suonare con voglia e grinta. I 2 compari si adeguano e oniziano a picchiare come forsennati. Ogni brano da ora in poi è un crescendo. Il pubblico si riavvicina assai più numeroso di prima e iniziano le prime ovazioni. Dopo tre quarti dìora bis e una splendida "Pop art" si chiude. Chi è arrivato tardi si morde le mani..........non sa in realtà di essere arrivato al momento giusto. Per un'altra "diaframmata d.o.c".Molto più normale il secondo live con una band in forma sin dall' inizio e un live godibile.  2 piccole annotazioni: i bis sono costituiti da 5 pezzi nuovi in vista dell'uscita del nuovo la voro dei Diaframma. Che sono l'unica band di nome riuscita a suonare al SestoEstate. Tra tagli escuse varie è già un bel record.

24 LUGLIO NICCOLO' FABI (showcase)@FESTA DI LIBERA FIRENZE

A Firenze sono davvero capaci di tutto; anche di rovinare ciò che gli altri hanno donato con i loro sforzi. Prendete la Fortezza di quest'anno. Pochi stand( mica tutti i commercianti sono fessi), pochissime attrazioni. Tra le quali ben 2 offerte da Libera, associazione anti-mafia che celebra qui la sua festa nazionale. Il 22  è toccato ai Modena City Ramblers, la festa di chiusura a Niccolò Fabi e a 2 band che lo precedono. E' estate, fa caldo, si stà bene fuori. Le band che precedono Fabi iniziano alle 22. Nulla di speciale ma gradevoli. Parte di loro poi resta sul palco per accompagnare Niccolò, venuto senza il suo gruppo, per non gravare di spese la piccola coraggiosa associazione. Quando sale sul palco c'è un buon pubblico. Parte il primo brano, poi Fabi saluta gli amici di Libera e spiega il suo rapporto d'amicizia con l'associazione. Di nuovo musica con un Niccolò voglioso di suonare e gli amici che lo accompagnano davvero inappuntabili. Tutti si divertono ma...........alle 23.58 compare uno zelante servitore del comune: Niccolò non ci crede e replica ironico "Già il coprifuoco?". E' così. Un breve show per chiudere la festa che viene interrotto dopo neanche 20 minuti e 5 brani, Si parla, si tratta. Niccolò torna seccato sul palco e dice"Forse ho ancora il tempo per una canzone". Riattacca.................le canzoni diventano due ma riecco i censori. Niccolò Fabi saluta e se ne va. Sono le 0.12. 7 brani, mezzora stiracchiata e festa interrotta per totale mancanza di buon senso ed elasticità. Considerato soprattutto che essendo il live dentro la Fortezza rumori all'esterno non ne arrivano. Mentre ce ne andiamo disgustati passiamo davanti ai ristoranti argentino e brasiliano. La musica è a tutto volume...........Complimenti !!!

MESSAGGIO IN LAVORAZIONE

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: tungstenodgl
Data di creazione: 20/02/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanzatorrelli46anmicupramarittimamoschettiere62antoniomary1968alessandro.rossi1955psicologiaforensevirtute81lacey_munroacr_crcall.me.Ishmaeltrentaadaprile_MKimi.777Isabelle.Barsiandeteriora_sequorantropoetico
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963