Creato da condizioniduso il 07/11/2007

senza libretto

a cavallo dell'onda... o sotto... o forse dentro

 

 

« Messaggio #44Messaggio #46 »

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 09 Maggio 2008 da condizioniduso

gklimt

 

 

 

mi stupisce sempre la poesia

nel silenzio di uno sguardo che non vedo

nei colori polverosi

nell'apparente indifferenza e nel sonno

io avverto la poesia

.

e allora vorrei accarezzarla

con lo sguardo e con le dita

vorrei ritrovarmi in una conca accogliente e sentire il contatto

coi silenzi che comunicano e lo sguardo diretto in fondo

conosco tutto

era nelle voci e negli occhi e nelle mani che ho conosciuto

negli uomini che ho amato

in quelli che mi hanno amata

.

questa volta non sono io la sfera da leggere

il caleidoscopio o la bolla di neve

questa volta io guardo e leggo

senza prendermi gli onori del riflesso

sono io e la mia veste di medaglie

e cosė provo ad affrancarmi dai consensi

mi leggo da sola e provo ad amare cosė

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

condizionidusoIlGrandeSonnomusoneumbertoPRONTALFREDOpoeta.72esperiMenteunamamma1mia.euridiceania1981virtute81almera1974occhineriocchineribionda66acetosella5
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963