Creato da condizioniduso il 07/11/2007

senza libretto

a cavallo dell'onda... o sotto... o forse dentro

 

 

« 7072 »

71

Post n°71 pubblicato il 10 Marzo 2009 da condizioniduso

kalanchoe bl

 

sì, quattro piantine di kalanchoe non fanno primavera
sì sì, nemmeno un vaso coi bulbi di tulipano

io però le guardo e vedo i colori
e pure la consistenza delle foglie
sono morbide e forti
lucide e avvolgenti

grazie
anche quest'inverno sta finendo

i miei letarghi sono sofferenze
ho la pigrizia di un orso addormentato che disturbano impunemente
e guardo alla luce come ad un risveglio
saprò guardare fuori e riprendere gli attrezzi da giardinaggio?

li prendo e sono leggeri
e già guardo la terra come fosse religione
la luce come spinta dall'orlo
entra adesso
è dolce e penetrante
un serpente luminoso

non si inerpica tra le vene
né invade bruciando
ora
scivola accarezzando

e comicio a fare la mia parte

e la primavera mi pentirà di nuovo
sentirò il profumo che punge la pelle
antico e sempre diverso
grazie

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

condizionidusoIlGrandeSonnomusoneumbertoPRONTALFREDOpoeta.72esperiMenteunamamma1mia.euridiceania1981virtute81almera1974occhineriocchineribionda66acetosella5
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963