Creato da condizioniduso il 07/11/2007

senza libretto

a cavallo dell'onda... o sotto... o forse dentro

 

 

« 8082 »

81

Post n°81 pubblicato il 14 Aprile 2009 da condizioniduso

 

torno da un viaggio abbastanza esplicativo
si può dire esplicativo?
o è meglio dire diversamente?

posso dire che ho mosso molte pedine
e la scacchiera ora ha un aspetto diverso

ma no, non era mica una partita

di fatto però tutti i pezzi sono stati spostati

e mi muovo su un disegno diverso
devo solo capire se ricostruirlo
o se disfarmene
o se i tasselli sono sostituibili
o se buttare tutto per aria

e se invece conservassi l'idea?
no
se decidi di cambiare disegno lo cambi e basta

ma chi l'ha detto?

non ho mai fatto nulla di quello che ci si aspettava

quindi?

prendo questo spazio e questo tempo e ricomincio
con le onde che si muovono per conto loro
vanno da sole loro
devo solo seguirle
è una situazione di comodo lo so
ma oramai l'ho imparata

e ne approfitto

c'è il timore di perdere una rotta
che stavolta era ben tracciata
diversa e inaspettata
era lì che m'è venuta incontro

o l'ho cercata io?
forse entrambe le cose

ora la vedo sfuggire
la sto lasciando andare
ma no
sono io che la sto allontanando

sbaglio?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

condizionidusoIlGrandeSonnomusoneumbertoPRONTALFREDOpoeta.72esperiMenteunamamma1mia.euridiceania1981virtute81almera1974occhineriocchineribionda66acetosella5
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963