Ambarabà

Ma lascia andare

Creato da scorpione.scorpione il 08/02/2011

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« E' stato un bel tempo, ...Sono chiuso. »

Io mi volli levar dal reo letame (Lorenzo Stecchetti)

Post n°6 pubblicato il 09 Giugno 2011 da scorpione.scorpione

 
 
Io mi volli levar dal reo letame
Dove marcisce la mia gioventù.
Ti sputai sulla faccia un nome infame
E mi giurai di non amarti più.
 
Ahimè, la primavera oggi è fiorita,
Vibra per l’aer novo un acre odor
Ed un possente palpito di vita
M’agita il sangue e mi fluisce al cor!
 
Ah, de’ tuoi baci e delle tue promesse
Il secreto ricordo ecco m’assal:
Della tua bionda testa ancora impresse
Ecco le forme sovra il mio guancial!
 
Sento l’anima mia che si ribella,
E le vampe dell’odio in me bruciar;
Io t’odio ancora, ma sei troppo bella,
Io t’odio ancora e non ti so scordar.
 
Vieni, ritorna e vadano in oblio
La speranza, la gloria e la virtù,
Suggi co’ baci tuoi l’ingegno mio:
T’odio, ma torna e non fuggirmi più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

athena.rossi1angelosavelliofficina_filosofiperpetuapierluigiAquilablu59scorpione.scorpionedykydaffy74sweet_creaturetanksgodisfridayrolling_hearttempestadamore_1967arte1245lumil_0lacky.procino
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963