CRIMINI NASCOSTI.
Le immagini degli animali sottoposti a vivvisezione, o ad altri esperimenti a causa dell'uomo, sono scioccanti. La loro visione è al limite della sopportazione per qualsiasi persona che abbia un briciolo di umanità. Ma Non Voltatevi!!! Guardate fino in fondo e aiutatemi a diffondere queste immagini nei vostri blog, nelle vostre città. Fermiamo i consumatori disinvolti, che Non vogliono sapere, perchè in fondo quella cremina è tanto buona per il loro viso....... Mettiamoli davanti alla dura reatà! BASTA ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI!!!
LA VIVISEZIONE E' INUTILE!
La parola "vivisezione" letteralmente, significa "sezionare da vivo", ma questo non avviene certo in tutti gli esperimenti compiuti sugli animali. Perciò, chi esegue questi esperimenti preferisce usare il termine, più blando, di "sperimentazione animale"; ma qualsiasi termine si usi, gli esperimenti sugli animali sono SEMPRE cruenti, la sofferenza e la violenza sono sempre presenti.
Da un punto di vista etico non può esserci alcuna giustificazione a questo massacro legalizzato. Chi sostiene la vivisezione, per porre in difficoltà l'avversario, che accusa di "sentimentalismo" nei confronti degli animali, non trova di meglio che far leva, lui stesso, sul sentimentalismo e sulle emozioni, ma di verso opposto, quelle dettate dall'egoismo, dal "morte tua, vita mia". Chiedono dunque:"Ma preferite salvare un topo o un bambino?" Ma è qui che sbagliano: perché noi vogliamo salvare sia il topo che il bambino, perché non bisogna mai mettersi nelle condizioni di dover scegliere tra due mali. Al di là delle considerazioni scientifiche, secondo cui con la vivisezione non si salva né l'uno né l'altro, ocorre capire che una scienza che faccia sua la massima "il fine giustifica i mezzi" è una scienza malata, che potrà così giustificare qualsiasi atrocità, sia sugli animali non umani che sull'uomo, pur di trovare un fine abbastanza elevato per il quale abbassarsi a mezzi meschini.
Citiamo una frase, molto nota e molto vera, di un filosofo, Jeremy Bentham. Egli disse:
Il problema non è "possono ragionare?", né "possono parlare?", ma "possono soffrire?"
Perché, possiamo aggiungere, se anche un essere umano fosse sottoposto a quelle torture, non è certo il suo saper parlare o il suo saper risolvere equazioni differenziali, né il suo quoziente di intelligenza a farlo soffrire di più, o di meno. Einstein o un cerebroleso soffrirebbero allo stesso modo. E allo stesso modo soffrono gli animali, e chi è colpevole di queste sofferenze commette un orrendo crimine, in qualsiasi modo voglia giustificarsi, davanti agli altri o di fronte alla sua coscienza, sia che lo faccia credendo di "far del bene all'umanità" sia che lo faccia (come molto spesso avviene) solo per motivi di carriera e di prestigio.
LO SCEMPIO DEGLI ANIMALI DA PELLICCIA!
Ogni giorno centinaia di questi animali vengono uccisi per vestire la vanità di assassini consapevoli....
SAI COSA MANGIANO IL TUO CANE E IL TUO GATTO?
La maggior parte delle multinazionali che producono cibi per animali effettuano test invasivi su cani e gatti per provare l'efficacia e la non-pericolosità dei cibi che producono. I test consistono nell'indurre malattie in animali sani e provare a curarli coi cibi medicati. Gli animali vengono in questi casi tenuti sempre in gabbia in stabulari appositi.
Tra queste multinazionali troviamo: Peedegre, Cesar, Royal canine, IAMS (forse la più crudele), Eukanuba (IAMS) e molte altre.
Tra giugno e luglio del 2003 è stato organizzato un sondaggio dalla dott.ssa Antonella de Paola, autrice della "Guida ai prodotti non testati" (ed. Cosmopolis), a cui hanno aderito varie associazioni, gruppi, mailing list, siti web, ecc.
È stata inviata una lettera nella quale si chiedeva alle aziende contattate la loro posizione in merito ai test su animali.
Le marche scelte sono allo stesso tempo le più diffuse e quelle che fanno riferimento a multinazionali già sotto boicottaggio da parte di associazioni straniere per i comprovati test invasivi su animali da esse commissionate.
Per visualizzare le liste complete http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.html
MENU
AREA PERSONALE
« Perchè si continua? | Firmiamo contro la vivisezione! » |
La tortura delle fattorie della bile
Post n°5 pubblicato il 06 Novembre 2008 da jeji_88
10000 orsi. Sì ben DIECIMILA ORSI sono prigionieri in gabbie che li costringono a restare nella stessa posizione per circa 15 anni. In Cina gli orsi vengono allevati a causa di una diffusa credenza secondo la quale, la bile degli orsi ha poteri miracolosi come medicinale e come afrodisiaco. Proprio per questo motivo (ma non solo, vengono allevati anche per usarne la bile per fare shampi) questi poveri orsi devono vivere, con un collare di ferro al collo, ORIZZONTALMENTE IN UNA POSIZIONE NELLA QUALE RESTERANNO TUTTA LA VITA, ovvero circa 15 ANNI. Per cibarsi sono costretti a trascinare con la zampa il cibo, attraverso una piccola apertura nella gabbia, mentre per dissetarsi devono leccare le sbarre della loro gabbia. Ma non vi ho ancora descritto la cosa più terribile: PER ESTRARRE LA BILE DAGLI ORSI VIENE IMPIANTATO LORO UN TUBO NELLA CISTIFFELLIA (già un tubo nel corpo) MENTRE L'ALTRO ESTREMO DEL TUBO VIENE COLLEGATO A UN APPARECCHIO CHE ESTRAE LA BILE (un tubo nel corpo che pompa fuori la bile per essere freddi e chiari). Gli orsi sono così costretti a vivere quotidianamente tra atroci sofferenze, infatti tendono a SUICIDARSI, A VOLTE STRAPPANDOSI LE INTERIORA. Non sembra possibile che una cosa simile sia realtà....eppure questi allevamenti della bile sono molto diffusi in Cina, che oltretutto sta promuovendo questo tipo di commercio! Ma la Cina non contenta non si ferma quì, sta cercando di ottenere il permesso legale di commerciare liberamente i prodotti a base di bile di orso, in campo internazionale. La Cina ha dichiarato che le condizione degli orsi negli allevamenti sono state migliorate......MA CHI SE NE FOTTE??!?! Non credo che gli orsi vivranno bene finche avranno un tubo conficcato nell'addome, le patetiche persone che promuovono il commercio della bile di orso e di questi allevamenti evidentemente non riescono a ficcarsi nel loro misero cervellino che questi allevamenti forgiati dalla crudeltà umana devono sparire del tutto. Molte associazioni, movimenti o gruppi come WSPA si battono per migliorare la situazione degli orsi.....purtroppo sembra che il massimo a cui possiamo aspirare è mantenere gli orsi in migliori condizioni. E se invece provassimo a usare la bile di chi promuove questo atroce commercio? |
FERMIAMO QUESTO SCHIFO!!!!
Ogni giorno, senza saperlo, veniamo a contatto con decine di prodotti testati sugli animali, o che pur non essendolo loro stessi, contengono sostanze testate o prodotti di origine animale!!!
Fermiamo la sofferenza di centinaia di animali..... pensate se ci fosse il vostro gatto o il vostro cane sotto i ferri di un vivisettore.
http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
TORTURATI PER LA NOSTRA VANITA'!!!
Anche nella crema che metti tutte le mattine e nel detersivo di tutti i giorni si nasconde la crudeltà!
Scegli solo prodotti cruelty free...... Vedi la lista http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html
Inviato da: giuggiolamia
il 07/11/2008 alle 14:47
Inviato da: giuggiolamia
il 07/11/2008 alle 14:28
Inviato da: riru75
il 06/11/2008 alle 18:22
Inviato da: scrivisulmioblog
il 30/08/2008 alle 15:22
Inviato da: giuggiolamia
il 30/08/2008 alle 09:21