Blog
Un blog creato da rollero.stefano il 21/09/2007

exhibits and events

si parla d'arte, Artist, collectors, curators, gallery managers and aficionados are all coming together in the name of contemporrary art.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« CENSUE&CENSURESocietà come opera d'arte »

Un sogno.....'I have a dream...

Post n°14 pubblicato il 04 Aprile 2008 da rollero.stefano
 
Foto di rollero.stefano

Sono passati esattamente quarant’anni. Il 4 aprile del 1968 i telegiornali della sera facevano entrare nelle case degli americani la notizia: il pastore Martin Luther King era stato assassinato con alcuni colpi di fucile a Memphis, sulla veranda del motel «Lorraine».Se la storia mondiale in questi quarant’anni ha camminato così tanto, se in America la discriminazione razziale ha cominciato ad arrestarsi per evolversi con le battaglie non-violente per il riconoscimento dei diritti civili, lo si deve all'opera e ed al sacrificio di Martin Luther King.

Nell'agosto del 1963 egli guidò un'enorme manifestazione interrazziale a Washington, ove pronunciò un discorso (unendo i criteri della non violenza agli ideali cristiani) che iniziava con queste parole "I have a dream...".L'anno seguente gli fu assegnato il premio Nobel per la pace e il papa Paolo VI lo ricevette in Vaticano.

Per fortuna al mondo persone come King non hanno taciuto ma si sono ribellate contro una realtà che non poteva essere accettata. Martin Luther King ha fatto la sua parte, ora tocca a noi tutti continuare a portare avanti le sue idee a cominciare dal problema Tibetano.

Secondo il mio vedere il Dalai Lama ha il compito di salvaguardare la vita dei residenti a Lhasa e quindi comunica di non boicottare le olimpiadi;la reputo una persona di grande virtu' e umiltà, ma questo non significa comunque restare indifferenti di fronte ad uno sterminio!

Le Olimpiadi sono da sempre un momento di riflessione e pace per il mondo intero e dovrebbero esser accompagnate da valori quali rispetto, amicizia e lealtà. La Cina della pena di morte, delle repressioni politico/militari, della mancaza dei diritti civili, dello sfruttamento minorile e dei lavoratori in genere può portare avanti questi valori?

Ritengo importante che il nostro Governo, insieme alle forze politiche, proponga un appello in tutte le sedi internazionali per un valido sostegno al popolo Tibetano a partire anche da un semplice ordine del giorno in sede di Consiglio Comunale.

 

"Se è una persona sola a sognare allora è solo un sogno, se sono in tanti a sognare allora è una realtà che comincia a cambiare..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brunella.46JHOE.BLUsabalcostruzionisidus77robertacureraffaele.perillo72rollero.stefanosolemar_72alysonmebasicneedspsicologiaforenseMarquisDeLaPhoenixL.eleganza.dl.ricciocile54
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963