« Cosentino ritira dimissi...Meno partiti, meno candi... »

Con la delibera n. 137

Post n°351 pubblicato il 03 Marzo 2010 da corvo_rosso_1

...della settimana scorsa la Giunta regionale ha stanziato 41 milioni per il Teatro Festival Italia diretto da Rachele Furfaro, 20  milioni per il Museo Madre diretto da Eduardo Cycelin, 24,5 milioni per il Festival di Giffoni Valle Piana diretto da Claudio Gubitosi, dei quali 4,5 per la realizzazione, circa un milione al giorno, visto che dura 5 giorni. E ancora, 13 milioni per una generica “valorizzazione e realizzazione di festival internazionali ed eventi culturali di rilevanza regionale”, 3 milioni a testa per “Arrevuoto-Scampìa” ed il programma “Verso il Forum delle Culture 2013”, 600 mila euro per l'Auditorium di Ravello  e solo 900 mila ai 200 musei della regione, dei quali 84 definiti di “particolare interesse”. Ripetiamo: 41 milioni alla Furfaro, 20 a Cicelyn, 24,5 a Gubitosi e meno di un milione a tutti gli altri, ripetiamo, 200 musei regionali di cui 84 di “particolare interesse”.

Cifre enormi. Basti pensare che alla Galleria degli Uffizi di Firenze, sono stati assegnati 40 milioni per restyling generale, completamento dei depositi, realizzazione di 20 sale espositive, spostamenti degli uffici, sistemazione degli accessi, creazione del nuovo ristorante, apertura del bookshop e triplicazione delle sale espositive. Naturalmente Cicelyn e la Furfaro oltre ad essere ottime persone sono bassoliniani doc.  Di Gubitosi, invece, anche lui ottima persona, non si sa se è doc o meno.

Qualche settimana fa, sempre Bassolino, stavolta con la Iervolino, ha nominato direttore generale  del Forum della Culture, (presieduto dall’ assessore bassoliniano Oddati e per l’occasione ribattezzato “forum delle poltrone” dal direttore del CorrMezz Marco Demarco), Mario Bologna, suo storico portavoce. Qualche giorno fa, sempre Bassolino, ha nominato l’ex assessore provinciale Guglielmo Allodi, in servizio come suo capo staff, amministratore dell’Air che è l’azienda di trasporto di Avellino. Superfluo annotare che anche Allodi è considerato un fedelissimo del governatore. Ieri, questa volta d’intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha nominato Mario De Biase, (ex sindaco di Salerno poi costretto alle dimissioni, mollato a Salerno e recuperato a Napoli da Bassolino con l’incarico di “responsabile del partenariato Sociale”), commissario alle frane e alle alluvioni. Tra i sistemandi, per quando Bassolino non sarà più governatore, resterebbe Gianfranco Nappi, ex segretario regionale Ds, poi capo della segreteria di Bassolino, attuale assessore regionale all’agricoltura, per il cui futuro molti sono in ansia. Questo per ora, ma manca ancora un mese. Va bene, Bassolino con le nomine ed i soldi pubblici fa quel che vuole. Va bene, ci dica lui dove si vuole fermare, ci dica qual’ è il limite. Lo fissi lui stesso, ma lo fissi. Quanto al candidato di centro sinistra Vincenzo De Luca, ci chiediamo se sull’argomento abbia qualcosa da dire, a parte le solite banalità in politichese. Mentre resteremmo di stucco se da Stefano Caldoro in giù non ci fosse nessuno nel centro destra in grado di sollevare la questione. In fondo, il rischio è che per Pasqua a Santa Lucia non si trovino più neppure le sedie.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: corvo_rosso_1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: NA
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Strunz!Ne Capit nu Cazz ra Vit?
Inviato da: kfj k jf
il 21/05/2011 alle 07:19
 
Trovo che sia un caso di cui se ne dovrebbe occupare la...
Inviato da: ansa007
il 10/05/2011 alle 15:45
 
Non hai nè l'occhio nè l'astuzia della...
Inviato da: corvetto
il 05/04/2011 alle 14:20
 
il rettore dell università più scalcagnata ? dove le...
Inviato da: occhiodivolpe2
il 08/03/2011 alle 20:43
 
ciao dai un'occhiata al sito e se sei interessato...
Inviato da: concertodamore
il 17/01/2011 alle 15:24
 
 

Ultime visite al Blog

Davide.K1982RPallante1972psicologiaforensefrancesca.senatore1eduardo3fioravantecormunciuchino11tamatavecandidanapolisols.kjaerfebbraio2010bisWIDE_REDelvi2009lucianaangelonelu.fra
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
<a href="http://whos.amung.us/show/3jaxrdhm"><img src="http://whos.amung.us/widget/3jaxrdhm.png" alt="website counter" width="81" height="29" border="0" /></a>
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963