Creato da cozza_italia il 16/05/2009

IO CONTRO LE COZZE

un uomo tra le cozze.. e non solo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

 

 

 

.

Post n°106 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da cozza_italia

Ma che cariniiiiii!!!!


 
 
 

.

Post n°105 pubblicato il 09 Novembre 2010 da cozza_italia

La Festa dell'Unità

Nonostante i presunti divieti e le numerose plemiche create ad arte per pubblicizzare il programma (il collaudato metodo AnnoZero/Santoro), ieri sera è andata in onda la prima puntata di "Via con me" che ha ottenuto grandi ascolti. Per i più ingenui e creduloni, gli ospiti tra i quali Benigni, hanno partecipato gratis (). Anch'io mi sono sintonizzato per un pò su Rai 3, ma ho anche dormicchiato ripetutamente per gli argomenti eccessivamente scontati. Cultura ? Teatro? Denuncia? Ironia? Quando tutto questo è a senso unico non è credibile e diventa solo un buon metodo naturale contro l'insonnia. Saviano prossimo alla politica??? Le "Basi" ci sono...


 
 
 

.

Post n°104 pubblicato il 31 Ottobre 2010 da cozza_italia

Cassano e le sue Cassanate

E' di qualche giorno fa, la notizia della lite tra l'attaccante di punta della Sampdoria Antonio Cassano e il suo presidente Riccardo Garrone. Il calciatore ha tenuto un comportamento gravemente offensivo e irrispettoso nei confronti del presidente, perciò a questo punto sembra quasi certo un provvedimento punitivo nei suoi confronti. Eh, caro Cassano, non sei mica Don Michele Sant'Oro, che puoi permetterti di mandare affan**lo il tuo presidente e restare al tuo posto. Lo sai, per queste cose ci voglio i Compagni giusti.. quelli che ti proteggono, che agli occhi del popolo ti fanno pure passare per vittima, martire ed incompreso...

 
 
 

.

Post n°103 pubblicato il 24 Ottobre 2010 da cozza_italia

Similarità


 
 
 

le dieci tattiche per drogare le (nostre) menti

Post n°102 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da dolce_peso

di Noam Chomsky

1-La strategia della distrazione

 L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche,attraverso la tecnica del diluvio o inondazioni di continue distrazioni e di informazioni insignificanti. La strategia della distrazione è anche indispensabile per impedire al pubblico d’interessarsi alle conoscenze essenziali, nell’area della scienza, l’economia, la psicologia, la neurobiologia e la cibernetica. “Mantenere l’Attenzione del pubblico deviata dai veri problemi sociali, imprigionata da temi senza vera importanza. Mantenere il pubblico occupato, occupato,occupato, senza nessun tempo per pensare, di ritorno alla fattoria comegli altri animali (citato nel testo “Armi silenziose per guerre tranquille”).

2- Creare problemi e poi offrire le soluzioni

 Questo metodo è anche chiamato “problema- reazione- soluzione”. Si crea un problema, una “situazione” prevista per causare una certa reazione da parte del pubblico, con lo scopo che sia questo il mandante delle misure che si desiderano far accettare. Ad esempio: lasciare che sidilati o si intensifichi la violenza urbana, o organizzare attentati sanguinosi, con lo scopo che il pubblico sia chi richiede le leggi sulla sicurezza e le politiche a discapito della libertà. O anche:creare una crisi economica per far accettare come un male necessario la retrocessione dei diritti sociali e lo smantellamento dei servizi pubblici.

3- La strategia della gradualità

 Perfar accettare una misura inaccettabile, basta applicarla gradualmente,a contagocce, per anni consecutivi. E’ in questo modo che condizioni socioeconomiche radicalmente nuove (neoliberismo) furono imposte durante i decenni degli anni 80 e 90: Stato minimo, privatizzazioni,precarietà, flessibilità, disoccupazione in massa, salari che non garantivano più redditi dignitosi, tanti cambiamenti che avrebbero provocato una rivoluzione se fossero state applicate in una sola volta.

4- La strategia del differire

 Un altro modo per far accettare una decisione impopolare è quella di presentarla come “dolorosa e necessaria”, ottenendo l’accettazione pubblica, nel momento, per un’applicazione futura. E’ più facile accettare un sacrificio futuro che un sacrificio immediato. Prima,perché lo sforzo non è quello impiegato immediatamente. Secondo, perchéil pubblico, la massa, ha sempre la tendenza a sperare ingenuamente che“tutto andrà meglio domani” e che il sacrificio richiesto potrebbe essere evitato. Questo dà più tempo al pubblico per abituarsi all’idea del cambiamento e di accettarlo rassegnato quando arriva il momento.

5- Rivolgersi al pubblico come ai bambini

 La maggior parte della pubblicità diretta al gran pubblico, usa discorsi,argomenti, personaggi e una intonazione particolarmente infantile,molte volte vicino alla debolezza, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un deficiente mentale. Quando più si cerca di ingannare lo spettatore più si tende ad usare un tono infantile.Perché? “Se qualcuno si rivolge ad una persona come se avesse 12 anni o meno, allora, in base alla suggestionabilità, lei tenderà, con certa probabilità, ad una risposta o reazione anche sprovvista di senso critico come quella di una persona di 12 anni o meno (vedere “Armi silenziose per guerre tranquille”).

6- Usare l’aspetto emotivo molto più della riflessione

 Sfruttare l'emozione è una tecnica classica per provocare un corto circuito su un'analisi razionale e, infine, il senso critico dell'individuo.Inoltre, l'uso del registro emotivo permette aprire la porta d’accesso all’inconscio per impiantare o iniettare idee, desideri, paure etimori, compulsioni, o indurre comportamenti….

7- Mantenere il pubblico nell’ignoranza e nella mediocrità

 Far si che il pubblico sia incapace di comprendere le tecnologie ed i metodi usati per il suo controllo e la sua schiavitù. “La qualità dell’educazione data alle classi sociali inferiori deve essere la più povera e mediocre possibile, in modo che la distanza dell’ignoranza che pianifica tra le classi inferiori e le classi superiori sia e rimanga impossibile da colmare dalle classi inferiori".

8- Stimolare il pubblico ad essere compiacente con la mediocrità

 Spingere il pubblico a ritenere che è di moda essere stupidi, volgari e ignoranti...

9- Rafforzare l’auto-colpevolezza

 Far credere all’individuo che è soltanto lui il colpevole della sua disgrazia, per causa della sua insufficiente intelligenza, delle sue capacità o dei suoi sforzi. Così, invece di ribellarsi contro il sistema economico, l’individuo si auto svaluta e s’incolpa, cosa che crea a sua volta uno stato depressivo, uno dei cui effetti èl’inibizione della sua azione. E senza azione non c’è rivoluzione!

10- Conoscere gli individui meglio di quanto loro stessi si conoscano

 Negli ultimi 50 anni, i rapidi progressi della scienza hanno generato un divario crescente tra le conoscenze del pubblico e quelle possedute e utilizzate dalle élites dominanti. Grazie alla biologia, la neurobiologia, e la psicologia applicata, il “sistema” ha goduto di una conoscenza avanzata dell’essere umano, sia nella sua forma fisica che psichica. Il sistema è riuscito a conoscere meglio l’individuo comune di quanto egli stesso si conosca. Questo significa che, nella maggior parte dei casi, il sistema esercita un controllo maggiore ed un gran potere sugli individui, maggiore di quello che lo stesso individuo esercita su sé stesso.

 
 
 

.

Post n°101 pubblicato il 26 Settembre 2010 da cozza_italia

Sant'Oro

Mmiiiiii!!!! E che palle!!! In tv trasmissioni tutte uguali, sempre le stesse facce e puntualmente gli stessi mezzucci per farsi un pò di pubblicità. Come al solito, con la fine di settembre Michele Sant'Oro attacca il disco: “Cari amici, sono di nuovo costretto a chiedere il vostro aiuto...”. Il grido straziante del martire viene lanciato tramite un breve comunicato dal sito ufficiale di Annozero. Lancia persino una sorta di Catena di Sant'Antonio con l’ultima esortazione che Sant'Oro affida al popolo di Internet: “Vi prego, come avete fatto con Rai Per Una Notte di far circolare tra i vostri amici e tra le persone con cui siete in contatto questo mio messaggio avvertendoli della data d’inizio del programma. Nulla di nuovo, quindi, il paladino della libera informazione è tornato in tv per la gioia di tutti i santorini che da sempre lo seguono a priori. Mi chiedo fin dove arriverà. La testardaggine con cui il direttore generale della Rai vuol chiudere la bocca al conduttore ottiene ogni volta l’effetto contrario, quello di trasformare Sant'Oro in un martire, che ha buon gioco a gridare al mobbing (fosse così redditizio il mobbing, vorremmo essere tutti "mobbizzati"). Si sperava che almeno i 10 milioni di euro gentilmente concessigli, servissero a tenerlo un pò da parte ma... evidentemente non sono bastati.

 
 
 

.

Post n°100 pubblicato il 19 Settembre 2010 da cozza_italia

Spot

Sono passati ormai quasi vent'anni quando in tv passavano questo spot con una Sabrina Ferilli in splendida forma...

 

...e la graziosa fanciulla, all'epoca giovane e 100% massive 100% natural, colpiva la mia attenzione grazie alle "sostanziose" qualità che seppur semi-nascoste emergevano trionfanti e, a quel tempo, pensavo "Beato chi sa 'a fa...".   Oggi che la rivedo nello spot dei divani, tutta rifatta e 100% silicon 100% fotoshop, preferisco i divani e  "Beato chi so 'o fa, il sofà!". Meglio un sofà. Che poi con quella voce sgraziata... E con quella bandiera... E quelle idee politiche...

 
 
 

.

Post n°99 pubblicato il 09 Settembre 2010 da cozza_italia

L'Estate sta finendo...

...e un anno se ne va, specialmente per chi come me è nato a fine estate!!! Aaarrgghh!!!


 
 
 

.

Post n°98 pubblicato il 13 Agosto 2010 da cozza_italia

Bloggo in Vacanza!

...e non abbandonate il vostro miglior amico. Anche se in alcuni casi sarebbe meglio lasciarlo scorazzare in santa pace.                                                                                        0_o   Bel costumino, essenziale e senza fronzoli inutili... Chissà in acqua se cambia colore...

 
 
 

.

Post n°97 pubblicato il 04 Agosto 2010 da cozza_italia

Strana la vita

Non esistono più le mezze stagioni... Le mezze misure... Chi tanto, chi niente...

Una delle due, mi sembra anche molto invidiosa nei confronti dell'altra... Invidia femminile...  Rosica...

 
 
 

.

Post n°96 pubblicato il 25 Luglio 2010 da cozza_italia

Candid Camera

Andare dal dentista non è mai un'eserienza piacevole. Questa invece potrebbe essere un'alternativa per rendere meno traumatica una seduta, anzi forse non servirebbe nemmeno l'anestesia locale...

Con una dentista così a tutti piacerebbe andare a farsi curare i denti!

 
 
 

-

Post n°95 pubblicato il 08 Luglio 2010 da cozza_italia

Il Panino più... Buono!

Novità al McDonald's..

 
 
 

.

Post n°94 pubblicato il 28 Giugno 2010 da cozza_italia

Addicted to Playstation

Molte donne si lamentano del fatto che i loro compagni dedicano più attenzioni alla Playstation che a loro. Premesso però che bisognerebbe anche sapere se le meritano queste attenzioni. Per tutti i drogati di Playstation, una soluzione: la t-shirt per giocare... cioè per pensare a "cose" più concrete!!

 
 
 

.

Post n°93 pubblicato il 26 Giugno 2010 da cozza_italia

Fine della storia!

L'avventura dell'Italia ai mondiali si è conclusa molto velocemente e in maniera vergognosa. A dire il vero mi dispiace poco, innanzitutto perchè guidata da un allenatore bandieruola (in un'intervista, dichiarava pure di essere di sinistra) che dice una cosa e poi ne fa un altra, dice che lascia ma poi torna. Non tutti sono come lo Special Mou, che lascia da campione.. Poi perchè la squadra è composta da alcuni personaggi non promettono nulla di buono e che potevano anche restare a casa (Cannavaro). Già siamo stati fortunati nel 2006, Lippi sperava ancora nella buona sorte ma non gli è andata bene stavolta. Personalmente almeno ho avuto modo di festeggiare alla grande per un mese intero... Abbiamo vinto tutto quello che c'era a disposizione!                                       Siamo i Campioni d'Europa!!!

Non tutti possono festeggiare certe vittorie!!


 
 
 

giù le mani dalla NUTELLA

Post n°92 pubblicato il 17 Giugno 2010 da dolce_peso


Oggi esco dai miei soliti temi.
Mi dedico ad un argomento che mi ha colpito negativamente e su cui non voglio tacere.

Nettare degli Dei

Questamattina (17 giugno) ascoltavo Colazione a Radio 105. Ad un certo punto,il conduttore Marco Galli ha ripreso una notizia sconvolgente. Luistesso basito ha voluto trasmettercela.

Pareche alcuni parlamentari europei vogliano limitare per legge lapubbicizzazione e di conseguenza la commercializzazione della NUTELLA,insieme ad altri prodotti dolciari perchè, secondo loro, l'altocontenuto di zuccheri in essa sarebbe un danno per la salute... LaNUTELLA  trattata alla stregua delle sigarette... Vietarne lapubblicità.

Il Sogno di tutti

LaNUTELLA? Il nostro più apprezzato simbolo nazionale? Generazioni diitaliani nutriti, cresciuti e invecchiati con in mano il sublimebarattolo di vetro che permetterebbero a quegli invidiosi spocchiosi dieuropei di toccare cotale nettare degli Dei? MAI..........

Io dico STRILLATELO......

"GIU' LE MANI DALLA NUTELLA"

Divulgatequesto messaggio (se siete daccordo con me). Contattate Radio 105 perdare la vostra solidarietà alla nostra amata Nutella...

Non ci sono intercettazioni o altro che ci importino... Ma la Nutella no, la Nutella non si tocca....

E ditemi che non avete mai sognato di farvi un bagno nella nutella come nella foto qui sopra.... ehehehehe....

 
 
 

.

Post n°91 pubblicato il 13 Giugno 2010 da cozza_italia

Ieri si, adesso... no!

Ma che brave personcine i nostri politici, soprattutto alcuni!!! Ora parlano di "fine della democrazia", mentra qualche anno fa piaceva anche a loro la legge bavaglio!! Tra i sostenitori più infervorati c'era proprio mr D'Alema, ma non solo lui, anche Prodi che oggi invece si finge preoccupato, mentre invece tempo addietro sosteneva che «pagine intere di giornali dedicate alla diffusione di intercettazioni che nulla dimostrano rischiano di alimentare un clima di scontro verso le istituzioni che è inopportuno e pericoloso». Col caldo di questi giorni, è bene rinfrescarsi... la memoria!!!



 
 
 

.

Post n°90 pubblicato il 05 Giugno 2010 da cozza_italia

L'Intoccabile

Lo spirito critico, la forza della parola, la rabbia della verità... Non mi sembra che queste siano solo prerogative di Roberto Saviano, Santo Subito!!! Credo si stia un pò esagerando con l'incensare determinate persone, tipico di quei radical-chic di una certa corrente corrente politica (cioè quelli che predicano bene e poi...). Tutto questo mi provoca un pò di irritazione nei confronti di questo personaggio che suo malgrado si trova nelle vesti di paladino della lotta alla mafia. Appunto, suo malgrado, visto che nei mesi scorsi diceva che se potesse tornare indietro, un libro come Gomorra non lo scriverebbe più. Il suo è il tipico caso di eroe mediatico costruito all'Italiana. Nessuno osteggia Saviano, anzi guai a farlo. Chi osa toccarlo, parlane soltanto un pochino male viene immediatamente "luparato" dallo stuolo di "picciotti" professionisti dell'antimafia.C'è da dire che la sua è stata una scelta, tra l'altro ben remunerata, mentre invece tanti altri rischiano la vita tutti i giorni, direttamente sul campo... E' proprio vero che pure nella sfortuna ci vuole fortuna!!!

E adesso sarò perseguitato anch'io?? Magari mi banneranno il blog..

 
 
 

.

Post n°89 pubblicato il 30 Maggio 2010 da cozza_italia

Lezioni di Vita

Ormai credo proprio sia chiaro e lampante... Se sei un personaggio conosciuto ma che vuol diventare famoso, basta andare come ospite nel salotto "chic" di Fazio o della Dandini, con la scusa della satira sbraitare e sputare veleno contro Berlusconi (Elio Germano insegna), canticchiare "Bella Ciao" e a quel punto sei a posto... Non ti tocca più nessuno!!!



 

 
 
 

.

Post n°88 pubblicato il 23 Maggio 2010 da cozza_italia

Siamo Noi, Siamo noi...                                                     I campioni dell'Europa siamo noi!!!!


Centratra la tripletta, Tre Tituli... Non ci posso credereeee!!! Coppa Italia, campionato e Champions League. In Italia non c'era mai riuscito nessuno. Dopo 45 anni, l'Inter è di nuovo campione d'Europa.

 
 
 

.

Post n°87 pubblicato il 20 Maggio 2010 da cozza_italia

Beato Michele Santoro da Salerno

Lui che è stato il paladino dei cassaintegrati, dei disoccupati, dei terremotati, dei disadattati, degli emarginati, dei senza casa, dei protestati, dei taglieggiati, degli sfi gati.....taglia la corda con 10 milioni di euro pagati dai contrubuenti (canone RAI). Un vero Masianello un capo popolo, ipocrita, perbenista e moralizzatore . Il classico esempio di progressista "Radical-Chic". Con questi soldi si potevano alleviare le pene di tanta povera gente che invece veniva illusa da una speranza di giustizia sociale abilmente manipolata, si potevano aiutare tante famiglie in difficoltà, e invece... Complimenti per la sua tramissione, oh Michelino!! Io sarei ben disposto a ricevere una simile buonuscita e starmene tranquillamente in vacanza senza lavorare più, ma putroppo...


 
 
 
Successivi »
 

Questo blog non e' la solita MENATA contro Berlusconi.... 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

zoppeangelodolce_pesovoltairesessantalazzarincarlojuanjo_bcnyoukiescapism77operalneroinfo.icssrlgerardopuca0eremita80Jaromil81titta.titta0mephistopheles1folivero2003
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963