Creato da candidacreatura il 07/11/2008

Significar per verba

Rifletto dunque scrivo...

 

« Eluana La lingua italiana. Ques... »

Ti prego, non morire!

Post n°6 pubblicato il 14 Novembre 2008 da candidacreatura

Cara dolce Eluana,

si parla di te in Tv. E si ragiona della tua fine. Di quanto tempo avrai bisogno  perché, ormai priva di acqua e cibo, tu esali l’ultimo respiro. Medici più che competenti esprimono i loro pareri. Quindici, forse anche venti giorni,  perché tu ci dica (finalmente! – per alcuni – ) addio. Porrai  fine così alla tua sofferenza. Non si è certi che, in questo stato, tu ne provi. Dicono gli esperti.  Tuo  padre smetterà di venire da te. E’ ovvio, ormai tutta questa manfrina (andare da lei, ritornare e riandare ) non serve  più a nulla. Sei  condannata. Tu non senti. Non parli. Non soffri. Non vivi. A cosa servi? A nulla. Questo mondo di zelanti, di persone super-impegnate, di soggetti attivi, di “voglio tutto e subito”, ha deciso di fare a meno di te. Tu ORA sei un problema. Libera tuo  padre, Ely. Muori!

 

Mi ribello. Non posso tollerare questo scempio della vita umana. Eluana non deve morire. L'uomo non può (e non deve)  decidere della morte e della vita. E’ un abuso, un sopruso…Si condanna chi abbandona il proprio cane su autostrade infuocate il 12 agosto perché proprio non c’entra con le nostre vacanze. Oh, si…Sarebbe troppo complicato portarlo in un  prestigioso club Med in Marocco,  condurlo fra le dune in visita a Ramses o a Tuthankamon, portarlo a spasso nelle ramblas di Barcellona…Nessuna alzata di scudi per chi, invece, ha deciso  di abbandonare   una persona ad una morte terribile, per fame e per sete…Che fine ha fatto la “pietas”  per l’”uomo” che,  chi è dotato di ratio, dovrebbe provare? Siamo tutti mostri.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/creoscrivendo/trackback.php?msg=5889686

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
INDIFFERENTE_uomo
INDIFFERENTE_uomo il 18/11/08 alle 14:54 via WEB
Come disse il grande poeta.... "...Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute et canascenza...." ma ormai nel nostro oggi non esiste piu virtu' è solo la legge del dio soldo a dettar legge........... purtroppo............ Un saluto e....... complimenti per il blog!
 
 
candidacreatura
candidacreatura il 18/11/08 alle 23:24 via WEB
Grazie per il commento. Sei il "primo". Sono felice che qualcuno abbia avuto la premura di leggere i miei "pensieri" e di esprimere un parere al riguardo. Mi stupisce il fatto che le questioni che riguardano l'attualità più scottante (vedi il caso "Englaro") sui blogs vengano automaticamente ignorate. Qualcuno mi sa dire perchè ciò accade? Siamo tutti disinteressati, cinici, presi da altri "argomenti"?Eppure la vicenda in questione pone in gioco una tematica non trascurabile: "Chi può decidere della vita e della morte di un individuo?"...Lo ripeto, ed è questa la ragione che mi spinge a scrivere,:"Eluana non può morire "per sentenza". Eluana non può morire comunque. Va difesa, a spada tratta, la sacralità della vita umana.
 
AmanteTenero_e_rude
AmanteTenero_e_rude il 28/11/08 alle 11:27 via WEB
Scrivi ad Eluana sapendo che non può risponderti, sapendo che non può sentirti, che non può percepire nulla di te. Scrivi ad un encefalogramma piatto da anni, ad un corpo divenuto piagoso involucro del niente. Oltre a parlare, ascolta. Ascolta la voce di Eluana quando poteva parlare. Ella diceva che non sarebbe voluta vivere nello stato in cui adesso è costretta, diceva, a tutti, che avrebbe preferito abbandonare quell'involucro. Non tocca a noi decidere della vita e della morte di un terzo. In questo caso lo stiamo facendo mantenendo artificialmente in vita il solo corpo, poichè l'anima si è spenta anni fa. Non ho soluzioni, tantomeno possiedo la giusta morale. Ed allora, a mio modesto avviso, la volontà da seguire non è la mia, nè la tua, nè quella di un giudice o di una legge: è quella di Eluana....e lei vorrebbe esser lasciata andare. - P.
 
 
candidacreatura
candidacreatura il 08/12/08 alle 12:56 via WEB
Ti rispondo con un nuovo post...Leggilo...A presto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO LA GUERRA

 

POETI

"Molti si chiedono cosa c'è nella testa dei Poeti:

scintille d'oro che illuminano i pensieri dell'anima".

Anonimo

 

Ciò che si è

rende felici molto di più di

ciò che si ha.

Arthur Schopenhauer

L'arte di essere felici

 

"Bisogna avere un amore, un grande amore nella vita, perchè costituisca un alibi alle ansie immotivate che ci opprimono".

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

PEACE, LOVE & FRIENDSHIP A TUTTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

altair55072pippoppa04angeloal65LuijodglxxWaterVioletxxMenzogneDopoMenzogneazul2008moltopiacere76alllaseracandidacreaturacelebritysorrentin1magicone2003radepierstrong_passionfiorletta
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: candidacreatura
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: PZ
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963