Creato da ellyna22 il 21/12/2010
crazy life for crazy minds,le sconvolgenti avventure di una liceale creativa,magari un pò svampita,ma almeno divertente e saggia!??mah..cos'è per lei la vita?!una FAVOLA gnè gnè gnè
 

 

« nightmare before christmasIl Grinch »

L'incantesimo del lago

Post n°13 pubblicato il 18 Marzo 2011 da ellyna22
 

Questa si che è una storia diventata cigno!!!O un cigno diventato storia?!beh lo giudicherete voi!fatto sta che stavo per diventare ebete a causa di questo dannato pennuto col collo lungo apposta per essere strozzato…..ma non era un pennuto vero,questo è il bello!

Un giorno infatti,mi trovavo nel parco di una cittadina vicino a dove abito,ed era sul serio un bel giorno perché la scuola era chiusa!

Alcuni teppistelli avevano allagato la scuola..2 piani praticamente sott’acqua,classi e corridoi pieni di fogli e materiale ormai rovinato,un danno ammontato a circa 30mila dollari,me lo disse quella mattina stessa mio nonno che lo aveva letto in un articolo del N.W. Times,lui leggeva un sacco di giornali e riviste ed era sempre informato su ste robe!

Comunque avevo approfittato di quel giorno di “riposo” per fare una passeggiata in centro a questa bella e ricca cittadina,assieme ad Eve.

Qui mi piaceva molto farci un giro ogni tanto perché c’erano tutti quartieri riservati ai più grandi membri dell’alta società tipo conti,ereditieri di ogni genere,famosi avvocati,dottori ecc. e quindi avevano delle ville mozzafiato!e anche la città era davvero bella,sopratutto la piazza e una boutique sulla quarta strada dove vendevano un po’ di tutto e io adoravo darci una sbirciatina.

Come dicevo all’inizio di questa storia,in quel momento mi trovavo al parco e stavo per sedermi su una panchina mentre Eve correva qua e là assieme ad altri cani,ma ad un certo punto,una tizia vestita di bianco mi venne addosso correndo e mi fa cadere a terra sbattendo il popo’!!!!!un male che non vi immaginate neanche!!!

Invece di chiedermi scusa scappò via urlando “kgnèèè kgnèèè” e agitando le braccia come un’autentica deficiente!

Ancora scossa dall’accaduto,cercai di rialzarmi in piedi,ma sentiì due forti braccia che mi sollevarono: erano quelle di un ragazzo bellissimissimo!

Mi sorrise e mi chiese se stessi bene,

Ragazzo:”non ti sei fatta male vero?”

Io:”no tranquillo,è che ho preso anche paura per colpa di quella disgraziata!ma la conosci?chi diavolo è?”

Ragazzo:”è la mia fidanzata..Odette!oh no cavolo sta scappando,devo riprenderla!”

Io:”si anch’io voglio prenderla per darle un sacco di mazzate!”

Ragazzo:”scusami ma vado di fretta..scusa ancora per la caduta,ciao!”

Io:”no ma quale ciao!vengo con te”

 

Il tizio aveva tutta l’aria di essere nei guai e la cosa mi attirava di brutto,sentivo profumo di avventura!

Oltrepassammo il cancello del parco,ma della ragazza nessuna traccia.Il ragazzo era disperato,ma ormai non c’era più nulla da fare,lo invitai a sedere e a raccontarmi tutto.Era davvero un bel tipetto ve lo assicuro,ma mamma mia che palloso!a raccontare era di una noia mortale,peggio di mia madre quando fa yoga..perciò eccovi un riassuntino tanto per farvi capire:

il ragazzo si chiamava Derek e la sua fidanzata Odette.

La pazz..ehm..Odette,stava fuggendo con dei documenti importanti,quali?beh aspettate che vi racconto oh..

Ebbene,lei era figlia di Gugliemo,un discendente di sangue blu in quanto il suo bis,bis,bis nonno era un Re.Quindi era ricco da far schifo e aveva sposato la figlia di un imprenditore,un tipo che aveva aziende ovunque!perfino in Europa e in Asia!

Morto lui,lasciò tutta la sua eredità alla figlia,il problema è che aveva anche un figlio,Rothbart,ma siccome era un cretinetti e poi perché era un truffatore (ma nessuno riuscì mai ad incastrarlo con delle prove valide),non gli lasciò un tubo e lui giurò vendetta.Qualche mese fa,la mamma di Odette era morta e intestò i beni a lei e chiaramente e Rothbart non gli andava giù.

Derek è il figlio di Uberta,anche lei di sangue blu e in accordo con Gugliemo,organizzò il matrimonio dei due colombini (in realtà erano già destinati fin da piccoli..ahhh sti reali!),però pochi giorni prima del matrimonio,Odette scoprì in uno degli uffici di Rothbart,dei documenti segreti,prove che avrebbero potuto incastrarlo una volta per tutte,ma venne scoperta dallo zio stesso che colse l’occasione per vendicarsi e la rapì!!!con un sortilegio,ipnosi,rito woodoo o qualche altra diavoleria rimbambinò la povera Odette e le fece credere di essere un cigno poiché lei era una ballerina e adorava “la morte del cigno”,anche se in questo caso il cigno non è morto ma impazzito!

E così le nozze tra Derek e Odette furono sospese e la rinchiusero in un manicomio.

Qui conobbe 3 matti (guarda caso europei): un francese-Jean-Bob che credeva di essere una rana,un italiano- Lorenzo Posapiano detto anche “Freccia”,che credeva di essere una tartaruga e dulcis in fundo un britannico- Puffin,che credeva di essere una pulcinella di mare,ovvero un pennuto.

Assieme al loro aiuto,Odette,riuscì a fuggire dal manicomio e tornò nell’ufficio dello zio,per prendere i documenti (evidentemente anche se era diventata matta,la memoria le era rimasta) e poi scappò..il problema è che Rothbart la cercava e se l’avesse trovata..guai!così Derek la volle proteggere,peccato che in quel momento fosse finita proprio addosso a me.

Comunque decisi di aiutarlo,era troppo forte questa storia!anche se stavo per uscirne pazza anche io con tutti sti pazzi!

Derek propose di andare a casa dello zio per interrogare la sua domestica/segretaria e così facemmo!

All’inizio la vecchiaccia non volle sputare il rospo,ma alla fine confessò che Rothbart molto probabilmente,l’avrebbe portata alla casa nel lago se avesse trovato Odette e così ci facemmo aiutare dalla stessa Bridgette,

Io:”ci dobbiamo muovere se vogliamo salvare la tua ragazza amico”

Derek:”certo!non abbiamo tempo da perdere!è lontana questa casa sul lago,vecchia?”

Bridgette:”no idiota!se ti dico che è sul lago,è sul lago no?lo conosci anche tu,è oltre la radura!lì in un posticino isolato c’è la casa di Rothy”

Io:”Rothy?aahaahaha oddio!”

Bridgette:”oh si adoro vedere le sue vene nel collo che si ingrossano quando lo chiamo così..strano comunque che l’abbia portata lì..anche se il posto è isolato..”

Derek:”perché strano?parla!”

Bridgette:”ops..mannaggia alla mia boccaccia!ehm..ok te lo dico,nella parte del lago ai piedi della sua casa,c’era stata immersa un’acqua termale che dicono sia miracolosa!e se Odette si bagnasse lì,l’incantesimo si spezzerebbe e tornerebbe normale..visto che lei crede di essere un cigno,è normale che alla vista dell’acqua si voglia tuffare no?”

Derek:”evidentemente la tiene legata e bendata..povero il mio amore..ma io la ritroverò!la voce dell’amore mi guiderà e io da te,Odette,arriverò e mai più nessuno ci separerà..io non voglio nessun’altra,ti amo!”

Io:”oh ma che romantico..però dai sbrighiamoci!schiacca quel maledetto pedale!”

 

Il ragazzo accellerò e a tutta birra ci precipitammo nella tana del balordo.

Arrivati sul posto,spalancammo la porta e trovammo Rothbart che teneva in ostaggio Odette e gli altri 3 matti,erano dei potenziali testimoni e così a suo parere,andavano eliminati!Derek diventò una bestia e urlò,

Derek:”brutto schifoso hai legato la mia povera Odette come un salame!giuro che se le hai torto anche solo una piuma…ehm un capello..me la pagherai cara!”

Rothbart:”e invece tu morirai insieme a lei,sai troppe cose!e la bionda lì chi è?”

Io:”quella che te lo metterà in quel posto!”

 

Balzai verso un tavolino dove avevo notato la stessa cartellina che teneva Odette quando mi aveva urtata e capii che erano i documenti in questione,li presi e Rothbart si infuriò,

 

Rothbart:”faccia di polenta Valsugana come ti permetti!morirai anche tu sciocca mocciosa che non sei altro!”

Io:”tu parli troppo brutto vermiciattolo,Derek tira fuori gli attributi e dagli una lezione una volta per tutte!”

Derek:”si ora lo sistemo io!”

 

Ma prima che il ragazzo potesse colpirlo,un coltello volante colpì sulla spalla Rothbart che lo fece cadere a terra e ne approfittammo per imbavagliarlo e legarlo.

Ma chi aveva lanciato il coltello?Bridgette!!!!!!!ci aveva aiutati perché forse era stufa di essere lo zerbino di quel bruto.

Chiamammo la polizia e nell’attesa del loro arrivo,facemmo fare il bagno ai 4 matti e dopo essersi ben inzuppati,tornarono a riva tutti felici e contenti: il miracolo era stato compiuto!tornarono tutti normali e si venne a sapere che quei tre europei erano colleghi di Rothbart,lavoravano nelle filiali delle aziende che c’erano in Europa e quindi in Francia,Italia e GranBretagna.Erano stati truffati e manipolati anche loro e lo avevo capito,per questo Rothbart li aveva fatto un “incantesimo” rendendoli stupidini e facendogli credere di essere animali.

Ora tutto si era risolto e i due innamorati mi invitarono alloro matrimonio e indovinate chi fu la damigella di Odette?fu Bridgette!che finalmente era diventata buona e simpatica.

Ahhh che bello l’amore,l’unica vera forza che vince su tutto!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

raga88gemalotempoellyna22syhngrsyirenemagazinesaradancer22piccola_nihalKELE93foloap79minoceva781978santi1955armandotestiopposti_incongruentiVentoDiPoesia
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963