Creato da ellyna22 il 21/12/2010
crazy life for crazy minds,le sconvolgenti avventure di una liceale creativa,magari un pò svampita,ma almeno divertente e saggia!??mah..cos'è per lei la vita?!una FAVOLA gnè gnè gnè
 

 

« La vera storia di HeidiLa Sirenetta »

Aladdin

Post n°7 pubblicato il 28 Dicembre 2010 da ellyna22
 
Tag: aladdin

Questa si,che è una storia calda!!

Era difatti la metà di agosto,il mese decisamente più infernale di tutti!Io e la mia amica Amy,eravamo da poche ore arrivate in Egitto,dove mi aveva chiesto di passare una settimana di vacanza e relax.

Dopo esserci sistemate in un bel alberghino tutto in stile egiziano ed esotico,decidemmo di fare una passeggiata per le via della cittadina turistica dove alloggiavamo.

Era tutto molto bello,ma quanti turisti!uff!e vabbeh..il resto compensava decisamente!lo stile delle case,delle strade,proprio come nei film e nei libri che narrano di questa terra.Avevamo preso un autobus scarrozzato per andare nella città vicina,una grande necropoli.La strada era abbastanza lunga e potevamo ammirare uno spettacolo straordinario..?!straordinario?!vabbeh,cactus sabbia e cammelli ovunque!sai che spettacolo..Amy invece era entusiastissima!

Arrivate nella grande necropoli restammo a bocca aperta,in cima alle case sbucava un palazzo abnorme!bellissimo,pieno di luci e con un’architettura che non avevo mai visto.Scese dall’autobus scarrozzato,ci facciamo un giro per il centro e vediamo un sacco di gente triste e preoccupata.Intanto da una bancarella,Amy acquista un souvenir e le suggerisco di chiedere al venditore del perché la gente è così triste.

Amy: “signore..mandingo..insomma senta qua..che sono sti musi lunghi?!e lei capisce l’alfabeto farfallino?non mi guardi con quella faccia oh mica parlo arabo!”

Venditore: “io zi ghe barlo arabo invege!barla bogo vosdra lingua bero io..beh..gomungue ginde drisde berghè bringibessa Jasmine radiba!rabiiiiidddda!!”

Amy:” wèèè oh!e che ti gridi!ho capito,rapita!...uh cavolo!”

Venditore: “si gabido bene gabido..e il bringide è drisde berghe non buo fare fesda di fidansamendo sensa bringibessa e noi sbiage ber lui..”

Amy:”eh si povero cristo!ci credo ben!”

Io:”forte però!un intrigo e avventura,sorprese le due ragazze”

Amy:” ah no Elle!non rompere le scatole,non indagheremo oltre!anzi,mi sono pure rotta di questo qui che parla come una scimmia ubriaca,oh bello ciao eh io ti ho pagato e smammo..”

Io:”perdoni la mia amica,è solo stanca!senta,ma il principe ora è a palazzo?”

Venditore: “dua amiga è una simbadigona eh eh eh!si è balasso,al gentro di gittà berghe tu ghiedi me?”

Io:”oh niente..la ringrazio,arriverci!”

Venditore: “sdai denda ragazza,occhi verdi gui moldo rigergadi!bosdo bericoloso gui ber de!”

 

Non feci troppo caso a questa sua frase,però un pochettino mi preoccupò.

Amy intanto faceva il giro in altri negozietti e bancarelle,io invece ero troppo curiosa di questa storia del principe e del rapimento della principessa!volevo saperne di più,che volete farci!sono curiosa fa parte di me oh amen..

“Amy vieni con me a palazzo?dai dai dai dai”

Amy: “ma non ci penso proprio!ho i piedi gonfi come un gommone,tra poco me ne torno in albergo per una doccia e cena,te vai pure a curiosare ma io non ci penso proprio!ho bisogno di relax!”

Io: “ok come vuoi,ci vediamo in albergo più tardi allora!”

La lasciai lì e mi incamminai verso il palazzo.

Era veramente immenso e di guardia davanti al portone c’erano due guardie.

Mi avvicinai e chiesi se potevo vedere il principe per parlargli,ma mi dissero di no puntandomi contro le loro lance e mi mandarono via..che maleducati!per fortuna a quel punto arrivò un vecchietto gentile che mi chiese cosa volessi mentre mi fece accomodare in un salone,e così gli spiegai.

Io: “voglio solo parlare col principe,mi piacciono questo genere di cose!dai la prego!”

Vecchietto:” non siamo in un film,in un videogioco o nel blog di scrittrice pazza,mia cara signorina..è la realtà e non c’è da scherzare con la realtà!”

Io: “oh si certo..non c’è da scherzare!volevo solo saperne di più..la prego!se non vuole che veda il suo principe,almeno mi dia lei delle spiegazioni”

Vecchietto:”sei una ragazza col fuoco nelle vene eh e hai gli occhi verdi..questo spiega tutto!ok come desideri,te lo racconto!vedi il nostro principe,Aladdin,ha un acerrimo nemico,Jafar,che ha sconfitto ben due volte!Ora però è tornato a minacciare la città ed è riuscito a rapire la principessa Jasmine,proprio ora che lei e il principe stanno per festeggiare il loro fidanzamento che si evolverà in nozze!stiamo facendo delle ricerche,ma finora nessuna traccia della principessa e del perfido Jafar.”

Io:”che bastardo!ma che vuole in definitiva questo Giafan?”

Vecchietto:” Jafar,si chiama Jafar!niente,vuole vendicarsi.E’ un trafficante di donne e cammelli,un farabutto,un omicida!ha commesso un sacco di crimini insomma,è un vero delinquente!Però tutte le guardie del principe sono nelle sue tracce,mentre io,consigliere di palazzo,sto qui per assicurarmi che il signor Aladdin stia bene.”

Io:” capisco..che storia!ma se fate una spedizione o una roba del genere,posso venire anche io?”

Vecchietto:”giammai!ma tu sei folle!sei solo una ragazzina..insomma..ma come ti vengono in mente certe idee!cosa ti passa per la testa!”

In quel momento entra nella sala il principe chiedendo cosa stesse succedendo.Era un ragazzo mooooooooolto figo!capelli corvini e pelle abbronzantissima!Dopo le presentazioni e una breve spiegazione da parte del suo consigliere,mi invitò a bere qualcosa.Mentre eravamo comodamente sdraiati a sorseggiare praticamente di tutto e di più,mi raccontava la sua frustrazione e la sua preoccupazione per la principessa Jasmine.Mi faceva pena vederlo così,magari avessi potuto aiutarlo!

Io:”ma non avete degli indizzi o che so..”

Aladdin: “certo,il genio dice che Jafar e i suoi uomini si nascondo in una caverna oltre una montagna vicino alla città,ma il capo delle guardie reali e il mio consigliere,non vogliono farmi andare!ci andrei io stesso a combattere e uccidere quel delinquente!ma sono bloccato qui..mi odio per questo..”

Io:” infatti,dove hai gli attributi cocco!io fossi in te prenderei e andrei a dirgliene quattro a quel Giafan o come cavolo si chiama!hey ma aspetta,hai detto genio??”

Aladdin:” certo,il genio della lampada!è un mio grandissimo amico,vuoi conoscerlo?”

E che cavolo aspettava questo?!certo che volevo conoscere un genio!mitico!già pensavo ai 3 desideri da esprimere.Il principe strofinò una lampada,tipo teiera (perché diamine la chiamassero lampada,vai a capire!) e dopo lo strofinamento,ecco uscire una cortina di fumo per poi materializzarsi in una persona!il genio!

Aladdin:”ciao genio,guarda ti presento una persona..si chiama Elle”

Genio: “ciao Elle!come stai?”

Io: “oh cavolo!oh cavolo!un geniooooooooooo!sto bene grazie!hey ma tu fai esprimi i desideri no?”

Genio:” oh oh oh ma certo!però sono invecchiato,ora lavoro dalle 10 alle 15 ragazza,mi spiace per te ma sono quasi le 17.30”.

Io:” oh mannaggia!vorrà dire che tornerò a trovarti mio bel genietto”

Genio:”oh oh oh quando vuoi tesoro!vero Aladdin?”

Aladdin: “si certo..uff..tanto chi si muove..”

Genio:”dai non abbatterti così!è inutile..”

Io:”hey sentite qua!che ne dite di arrangiarci?vi aiuto io a trovare Jasmine!in cambio tu,genietto,mi farai esprimere 7 desideri anziché 3,ok?affare fatto?eh?”

Genio: “oh oh ho furba la ragazza!e potrebbe anche essere un valido aiuto,ha gli occhi verdi mio signore,guardatela!è una fonte di grande potere sapete?!”

Aladdin:” lo so che lei ci può aiutare..e anche tu genio..ma io come faccio a uscire da qui?”

Io:” è molto semplice!io ho già un piano!stanotte a mezzanotte verrò a bussare al portone,voi due vi preparerete nel salone e quando mi sentirete bussare,mi aprirete!escogiterò io qualcosa per travestirti Aladdin e poi via,si và al covo di Giafan”

Genio: “a me sembra una bellissima idea!sarebbe anche ora che facciamo qualcosa!che ci muoviamo”

Aladdin:”anche se sembra rischioso e pericoloso,avete ragione!ok facciamolo”

Finimmo di pensare agli ultimi dettagli e poi me ne andai.

Erano troppo simpatici!e io ero troppo contenta di aver conosciuto un vero principe e un vero genio!chissà però perché tutti ce l’avevano col colore dei miei occhi!bah!

Uscita da palazzo,mi recai di fretta verso la “stazione” degli autobus,si faceva tardi e io volevo prepararmi come si deve per quella sera.

Prima di arrivare a destinazione però,venni avvicinata da due energumeni con la barba lunga e la faccia per niente raccomandabile!

Mi presero per le braccia,imbavagliarono,legarono e mi fecero salire su un carro che presa la rincorsa,fuggì via come un fulmine.

Poi non ricordo assolutamente più nulla!mi ritrovai in una brandina,all’interno di una cella?grotta?caverna?boooh!era una stanzetta chiusa,con una porta in legno.

La porta si aprì ed entrò uno degli scorbutici di prima con un piatto in mano,:”hey scemo!”avevo urlato io mentre gli assestavo un colpo in mezzo alle gambe e gli diedi una botta in testa con un sasso.

Poi presi e me ne andai da quella stanzetta,ritrovandomi così in un corridoio.

C’era un’altra porta,più grande,in fondo al corridoio e vidi attraverso lo spioncino alcune donne legate e imbavagliate,cercai di aprire la porta,ma era chiusa a chiave e inoltre,problema!stava arrivando qualcuno,difatti sentii delle voci in avvicinamento e mi nascosi dietro a una cassa.Erano due uomini:

Numero uno: “il supremo sarà felice di vedere questa rarità”

Numero due:”con questa ragazza e la principessa,farà un sacco di soldi vendendole al mercato nero”

Io:(principessa?cavolo,ma allora mi hanno portata nel covo di Giafan!è sicuramente un bene,ma sono sola..come farò?!)

Numero due:”hey ma è fuggita!guarda questo scimunito,dorme!”

Numero uno:”dobbiamo trovarla a tutti i costi!cerchiamola!”

 

Non avevo via di fuga e alla fine,purtroppo riuscirono a prendermi mentre cercavo di svignarmela attraverso il secondo corridoio.

Mi portarono da Jafar in persona,seduto su un trono al centro di una grande sala e lì mi accorsi che era proprio una caverna!come diceva il Genio!oltre a Jafar c’erano delle guardie che sorvegliavano una gabbia con rinchiusa e sedata la povera principessa Jasmine.

Jafar si alzò in piedi:”bene bene bene..cosa abbiamo qui?”

Guardia Numero Uno:”è una ragazza che abbiamo catturato questo pomeriggio giù in città signore,guardi,ha gli occhi verdi!”

Jafar:”ottimo,le ragazze con gli occhi verdi valgono un sacco di soldi nei mercati neri!visto il bel bottino,mi sa proprio che avremmo denaro a vita!ah ah ah giusto Jago?” (Jago era un pennuto,per la precisione un pappagallo,il braccio destro di Jaf)

Jago:”giusto sua perfidia,potrà vendicarsi del principino e diventare ancora più ricco!mai però che mi trovi una pappagallina per me”

Jafar:”non è tempo di pensare all’amore Jago,dimmi ragazzina,il tuo nome?”

Io:”Non sono cavoli tuoi brutto muso!ma mi avete fatto un piacere portandomi qui,perché sono più che intenzionata a voler liberare la principessa!”

Jafar:”tu cosa?ah ah ah ah povera stolta!non libererai proprio nessuno!rinchiudetela in gabbia assieme a Jasmine,presto!”

Guardia Numero due:”si padrone subito”.

 

E così mi sbatterono in gabbia,doveva starci il pennuto,non io!uff…

Ci lasciarono sole in quella stanza,la principessa dormiva ed era bellissima!Povera però..non sapevo cosa fare!chissà come sarebbe finita per noi.

La speranza mi si accese come il sole di mezzogiorno,quando sentii fuori dal salone il suono di spade che si scagliavano tra loro e poi la porta aprirsi..chi era?Aladdin e il Genio!!!!!meno male!che botta di cu..ehm..fortunaaaaaaaaaaaa!

Aprirono la gabbia con le chiavi che rubarono alle guardie,Aladdin si precipitò subito dalla sua amata,mentre il Genio aiutò me,:”state bene vero?meno male che siamo subito corsi qui!non vedendoti arrivare avevamo pensato che avessi cambiato idea,ma poi ho avuto il presentimento che ti fosse successo qualcosa,ti avevamo avvisata di stare attenta!ma meno male è andato tutto bene”

Io:”grazie Genio,sei molto gentile!e come vedi ho protetto la principessa!”

Aladdin:”ti ringrazio Elle,appena arrivati a palazzo,ti garantisco che sarai compensata!”

Io:”non ce n’è bisogno,mi basteranno i 7 desideri del genio hihihi”

Genio:”mannaggia!non te lo sei scordato eh..uff..sarà una grossa spesa di energia sob”.

 

Mentre ci preparavamo per la fuga,entrò nel salone Jafar infuriato che si scaraventò verso Aladdin per colpirlo con la sua terribile sciabola,ma il principe si difese ed iniziò una furiosa battaglia!mamma mia  che paura!ma Aladdin ovviamente riuscì a mettere k.o. il perfido Jafar e poi il Genio con un suo “abracadabra” ci teletrasportò tutti quanti nel palazzo reale.

La principessa si era ripresa e stava bene,Aladdin non finiva di ringraziarmi mentre il Genio si preparava psicologicamente per esprimere i miei desideri..quali?eh questi sono affari miei oh!curiosoni!

In cambio comunque,i due piccioncini invitarono me e Amy ad alloggiare nel loro palazzo durante la nostra permanenza e ci invitarono alla festa come ospiti d’onore.

Quella sera mi ero molto divertita,il principe fece un brindisi al mio nome e tutti erano felici di rivedere la loro principessa sana e salva.

Tutto era finito per il meglio,non dimentichiamoci di Jafar!lui e i suoi scagnozzi furono arrestati,mentre Jago fu spedito in uno zoo “speciale” per animali speciali,ben gli sta!

Mamma mia ragazzi che avventura!non potrò mai dimenticarmela,non avrei mai immaginato di trascorrere una vacanza così..principesca!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

raga88gemalotempoellyna22syhngrsyirenemagazinesaradancer22piccola_nihalKELE93foloap79minoceva781978santi1955armandotestiopposti_incongruentiVentoDiPoesia
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963