crisse - Giorno dopo giorno
« Precedenti Successivi »
 

Meglio portarsi la “schiscetta”!

Sabato scorso, 28 ottobre, San Simone e 84° anniversario della marcia su Roma, si è giocata la partita di calcio Piacenza – Bari (per la cronaca terminata 2-1).Il giorno successivo il quotidiano di Piacenza “Libertà” titolava:Ultras, un sabato di folliaSei poliziotti e un passante feriti, negozi devastati. Cinque arresti.All’interno ci sono una decina di articoli…
 

E' qui la festa?

Un barista rimprovera un cliente, seduto ormai da tempo al bancone, che ordina l’ennesimo bicchiere. “Non sarebbe il caso di smettere di bere?” “Ma io sto seguendo le indicazioni del mio medico: non più di un bicchiere al giorno. Questo è quello del 27 settembre 2013…”.Non conosco molto bene la festa di Halloween. So che…
 

Citazioni... Pericolose!

Riporto, senza neppure tagliare troppo, questo editoriale di Andrea Maselli tratto dall’ultimo numero di Computer Idea.“…L’attuale compagine di governo è riuscita ad inserire nella Legge Finanziaria una sorta di rootkit. Un trojan che, pur non avendo nulla a che spartire con l’organismo ospite, pare volerlo utilizzare per eludere il giudizio dell’opinione pubblica e infettare l’impianto…
 

TFR: cosa succede?

Si sono sentite in questi giorni molte cose riguardo al Tfr (Trattamento di fine rapporto, ossia la liquidazione), voci più o meno allarmate che parlavano di rapina dei soldi dei lavoratori e cose del genere.Mi sono informato e ho scoperto che nei giorni scorsi Cgil, Cisl, Uil, Confindustria e Governo hanno raggiunto un'intesa di massima,…
 

Sentimenti

Perché è difficile esprimere i propri sentimenti?Fateci caso: quando decidiamo di dire qualcosa di veramente nostro a qualcuno, cerchiamo di creare un clima, preparare l’ambiente, aggiustare la situazione in modo tale da poter controllare tutto. Prevedere le risposte, mettere avanti le mani.La reazione di chi ci sta ascoltando può ferirci, e dobbiamo fare in modo…
 

Lyrics

Un’emozione che si fa parola, uno sguardo che è come melodia.È sempre stato un mio sogno quello di poter dedicare una mia canzone alla donna che mi innamora. Non ci sono mai riuscito. Non è che mi ci sono messo tanto, ma non ho mai sentito quella scintilla accendersi.A volte, quand’ero più giovane, ho provato…
 

Aggiornamenti

Allora un caloroso saluto a tutti gli amici che sono passati di qui, hanno letto e mi hanno lasciato, a loro volta, un saluto.Sono sincero: in questi giorni sono a casa e da casa per me è davvero difficile mantenere aggiornato questo blog, o anche solo passare a vedere che succede. Sicuramente le mie frequentazioni…
 

Sogni

Due sogni, in una stessa notte.È già una notizia, per me che di solito non sogno. O che, perlomeno, non ricordo i miei sogni.Il primo.Ero in casa con mio figlio, ed improvvisamente tutto ha iniziato a tremare. L’ho preso e l’ho fatto riparare sotto la porta più vicina, aperta nel muro portante. La cosa continuava…
 

Imprevisti

Scusatemi per la mia prolungata assenza, non prevista a dire il vero.Certo, un periodo di decompressione da blog può sempre essere utile, pensavo durante le mie meritatissime vacanze. Ma a questo riposo agognato se ne sta aggiungendo un altro sicuramente meno piacevole.Non è che manchi una certa strizza, ad essere sincero, al pensiero che qualcuno…
 

Ferie, meritate ferie

Amici cari, visitatori di passaggio, curiosi e viandanti casuali, questo è un post di congedo.Domani mattina alle 11:42 partirà il mio volo e tornerò a casa, passando da Newark. New York non l’ho mai visitata, ma all’andata ho visto dall’alto l’Empire State Building e la Statua della Libertà. Se tutto va bene (domani su Newark…
 

« Precedenti Successivi »