Creato da there.is.a.light il 23/01/2006

Cristalli di Luce

per non dimenticare

 

 

« Messaggio #77Messaggio #79 »

Post N° 78

Post n°78 pubblicato il 07 Dicembre 2006 da there.is.a.light

Testa in tumulto.
Inizia l'euforia da partenza imminente.
E così, se prima non riuscivo a dormire per l'agitazione da lontananza e da chiamata su Skype mancata, ora non riesco a dormire per l'impazienza. Se dormo il tempo passa prima, mi dico. Eppure eccomi qua, a tirare avanti ad orari impossibili, e ad alzarmi come uno zombie la mattina. Ho un viso che è tutto un programma... ma manca poco ormai. Dieci giorni secchi, praticamente nove.

E nella mente il mio tour su via di Fori Imperiali deserta, un sabato sera io e l'autista a conversare di politica, e nessun altro sull'autobus. E il sorriso stanco di mio padre, e l'esaltazione di mia madre per i miei gioielli artigianali. E la diversificata e più o meno sincera gioia dei miei amici di rivedermi, e il libro di Deaglio, che più lo leggo più mi inquieta. E questi infiniti pomeriggi a rielaborare dati su Igor, e gli spettri infrarossi a meno novanta e l'azoto liquido che finisce sul più bello. E il mio primo anniversario lavorativo fiorentino, passato da sola, in una notte buia e tempestosa, uscendo alle 20.30 dal dipartimento. E le tonnellate di croccantini da comprare prima di partire, e la bile al cervello per partenze inopportune, e risate a guardare pinguini che ballano il tip tap, e graffi di gatti sulle mani, e verze ammuffite nel frigo, e 21 grammi che mi ha colpito allo stomaco, e la lavatrice che ancora non ha finito di centrifugare.

Tra nove giorni si volta pagina.



Cosa troverò a Shanghai...?



(tanti cinesi)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

spegnilavoceRuNaWaYbRyDesaiuveboccarossa69vira87wiola.cI_love_knitcamara70MaurolloXendaBorghsaulmardag2003Arvaliuslamagiadilalipanpanpimttfrr
 

PER NON DIMENTICARE

immagine
immagine


immagine



immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963