Cristalli di Luce - per non dimenticare
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 96

Mi sento un mondo esplodere dentro, e sento tanti pezzi già andati in frantumi entrarmi in circolo.Uno di questi pezzi colpirà quel poco di senso del dovere che mi è restato, e così, invece di ritrovarmi con lo sguardo fisso nel vuoto solo la sera, mi risveglierò ogni mattina senza riuscire ad alzarmi dal letto.…
 

Post N° 95

Torno.E non ci sei.Sei lontano. Lontanissimo.Sapevo che non ti avrei trovato.Ma non averti qui, ora, mentre provo a metabolizzare questa intensa settimana, mentre ho tanto da dirti e tanto da trasmetterti, mi fa male. E come beffa finale del destino, questo. Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la…
 

Post N° 94

Berlino mi sta investendo.Da molto, moltissimo mi sarebbe piaciuto visitarla.Ora sono qui. Riesco a spiarla solo di notte. Ma mi arriva addosso con la violenza di un uragano tutta la sua storia, tutto il fascino inquietante delle sue strade ricostruite, dei monumenti alla memoria dove meno te li aspetti, all'aperto, sfacciati, quasi cattivi. Per non…
 

Post N° 93

Non c'e' riscaldamento.Non c'e' musica.Non ci sono finestrini a ripararti dal mondo.C'e' solo vento. Che ti sferza o ti accarezza.C'e' solo silenzio. Nelle tue orecchie. Di sottofondo solo il rumore del motore che gira.C'e' solo colore. E odori.Che ti penetrano rapidi su per le narici. E il gioco e' cogliere, percepire tutto questo mondo che…
 

Post N° 92

Non so perchè, ma gli uomini possiedono un filtro nel sistema visivo che impedisce loro di vedere particelle al di sotto del macroscopico.Polvere, briciole, tutto ciò che palesemente non rappresenta un insulto alla loro vista viene eliminato dal loro raggio di azione, e, nei rari momenti di ramazza selvaggia che costellano la loro vita, ciò…
 

Post N° 91

Sbagliare tempo e ritrovarsi un muro. Piu' muri. Tutto intorno. Un vicolo cieco.Forse ho sbagliato anche strada.Forse ho sbagliato anche molto altro.
 

Post N° 90

Cambiando canale distrattamente, sul divano, con un gatto beatamente coccolato e accoccolato sulla mia pancia, sono incappata in un Baglioni discretamente sguaiato alle prese con "insieme a te non ci sto piu'".Non ricordo di aver mai ascoltato quella canzone prima di aver visto "La stanza del figlio".Ricordo di essere uscita dal cinema Eden perplessa. Tutti…
 

Post N° 89

Ho fiori e di notte invito i pioppiLa mia ombra e' su un altro murod'ospedale. Ho fiori e di notteinvito i pioppi e i platani del parco,alberi di foglie cadute, non gialle,quasi bianche. Le monache irlandesinon parlano mai di morte, sembranomosse dal vento, non si meravigliano di essere giovani e gentili: un votoche si libera…
 

Post N° 88

Il massaggio cinese.Un'esperienza mistica.Ma perche' l'ho provato solo due giorni prima di ripartire...??
 

Post N° 87

Non riesco ad addormentarmi con facilita', negli ultimi giorni. Mi sveglio spesso durante la notte. Non riesco a trovare una posizione comoda, mi giro, mi rigiro. Fino ad ora ho dormito come un sasso anche 12 ore a notte di fila. E' vero, potrei avere saturato la mia necessita' di riposo. Non dormivo cosi' tanto…
 

« Precedenti Successivi »