Creato da there.is.a.light il 23/01/2006

Cristalli di Luce

per non dimenticare

 

 

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 09 Dicembre 2006 da there.is.a.light

Oggi pomeriggio espianto degli organi.



E' finita così.

 
 
 

Post N° 80

Post n°80 pubblicato il 08 Dicembre 2006 da there.is.a.light

Un messaggio.
La mamma di Alessandro in rianimazione.

Cinquantatre anni. Tre figli. Stamattina, un mal di testa. Poi coma. Emorragia cerebrale.
Corse tra ospedali. Non c'è posto. Proviamo lì.

Ora attaccata a una macchina. Nessuna possibilità di sopravvivenza. In caso di operazione, lo 0.001% di possibilità che possa restare viva in uno stato vegetativo permanente.




Ma come si fa a rassegnarsi a qualcosa del genere?


 
 
 

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 07 Dicembre 2006 da there.is.a.light

rubato da un'intervista ascoltata di sfuggita a una radio


"Chi ha uno sguardo di frontiera, chi ha dovuto lasciare la propria terra per qualche motivo, riesce ad avere una diversa considerazione degli altri"

 
 
 

Post N° 78

Post n°78 pubblicato il 07 Dicembre 2006 da there.is.a.light

Testa in tumulto.
Inizia l'euforia da partenza imminente.
E così, se prima non riuscivo a dormire per l'agitazione da lontananza e da chiamata su Skype mancata, ora non riesco a dormire per l'impazienza. Se dormo il tempo passa prima, mi dico. Eppure eccomi qua, a tirare avanti ad orari impossibili, e ad alzarmi come uno zombie la mattina. Ho un viso che è tutto un programma... ma manca poco ormai. Dieci giorni secchi, praticamente nove.

E nella mente il mio tour su via di Fori Imperiali deserta, un sabato sera io e l'autista a conversare di politica, e nessun altro sull'autobus. E il sorriso stanco di mio padre, e l'esaltazione di mia madre per i miei gioielli artigianali. E la diversificata e più o meno sincera gioia dei miei amici di rivedermi, e il libro di Deaglio, che più lo leggo più mi inquieta. E questi infiniti pomeriggi a rielaborare dati su Igor, e gli spettri infrarossi a meno novanta e l'azoto liquido che finisce sul più bello. E il mio primo anniversario lavorativo fiorentino, passato da sola, in una notte buia e tempestosa, uscendo alle 20.30 dal dipartimento. E le tonnellate di croccantini da comprare prima di partire, e la bile al cervello per partenze inopportune, e risate a guardare pinguini che ballano il tip tap, e graffi di gatti sulle mani, e verze ammuffite nel frigo, e 21 grammi che mi ha colpito allo stomaco, e la lavatrice che ancora non ha finito di centrifugare.

Tra nove giorni si volta pagina.



Cosa troverò a Shanghai...?



(tanti cinesi)

 
 
 

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 25 Novembre 2006 da there.is.a.light
Foto di there.is.a.light

Già, chissà come accade. Per me, ad esempio, è il mercoledì. Ci ho fatto caso. Non capisco per quale motivo, l'unica specialità del mercoledì è infatti quella di stare grosso modo in mezzo alla settimana, ma è poco per fare di lui un giorno funesto. Il mercoledì di solito il mio telefono tace a lungo. Spesso per tutta la giornata. Se sono con qualcuno, ogni tanto lo tiro fuori dalla tasca e lo guardo di sfuggita, fingendo di voler controllare l'ora. A volte penso che è per questo che non porto più l'orologio, per avere la scusa di controllare di sfuggita il telefonino di mercoledì. Mi illudo di non aver sentito la suoneria, l'avviso di entrata di un sms. Brutta storia i telefonini. Non serve a niente lasciarli a casa, perchè del loro pensiero non ti liberi lo stesso. Bisognerebbe semplicemente che non fossero stati inventati.

O anche smettere di contare sull'attenzione degli altri per avere certezza della nostra esistenza.




da Firenze da piccola - Elena Stancanelli

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

spegnilavoceRuNaWaYbRyDesaiuveboccarossa69vira87wiola.cI_love_knitcamara70MaurolloXendaBorghsaulmardag2003Arvaliuslamagiadilalipanpanpimttfrr
 

PER NON DIMENTICARE

immagine
immagine


immagine



immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963