Creato da CristianiSempici il 15/11/2006
con Gesù sempre

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

movimentoideaeazioneCristianiSempiciecoeconomiaanastasia_55les_mots_de_sablevirgola_dfletizia_arcurianima_on_linemackie71andrew_mehrtenslubopomauriziocamagnaoscardellestelletobias_shuffle
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gesù va oltreCristianesimo sconfitto? »

Quante sovrastrutture umane nelle religioni

Post n°60 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da CristianiSempici
 
Foto di CristianiSempici

Riconoscere Gesù come nostro Signore , figlio inviato da Dio, non significa necessariamente prendere per buone tutte le scritture specie il Vecchio Testamento. Tanto più quando le varie religioni oscillano nel "maneggio" della Bibbia tra brani da prendere alla lettera e altri che vanno interpretati rendendo di per sè poco coerente l'approccio.
Ma in sostanza quello che si vuole dire è che in 2000 anni sono stati rivisitati o riscritti testi geografici, scientifici e qualsiasi altra cosa appartenenete allo scibile.
Specie nell'ultimo secolo i passi in avanti sono stati enormi (almeno quanto le cosa negative).
La Bibbia invece è intoccanile. Libri scoperti negli utlimi decenni vengono completamente ignorati.Si rimane ancorati a Libri selezionati da concili guidati da da papi in gran parte del tutto inattendibili. Questa cristallizzazione ignora volutamente che si sono presi per buoni libri "canonizzati" tramite gli studi di storici dell'epoca che invece hanno visto tifiutare le prie conclusioni su altri testi (Ireneo da Lione in primis).Come possiamo non  pensare a una arbitarietà umana e invadente di fondo. L'unica cosa che le varie religioni cristiane hanno aggiunto e aggiornato sono dogmi e riti che ben poco hanno a che vedere con quanto si trova nel Vangelo.
Sempre più una fede semplice e depurata da sovrastrutture umane potrà metterci in contatto col divino e con la sua Energia creatrice di cui il figlio è stato portatore massimo con la Resurrezione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963