Dio è di sinistra...

...Gesù siede alla destra del padre, quindi il padre è di sinistra

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

BERLUSCONI PRESIDENTE

 

Ultimi Commenti

Antares.89
Antares.89 il 10/12/08 alle 15:22 via WEB
Come semplice citazione storica, oltre ai ben noti motivi economici, le crociate furono indette per liberare la Terrasanta dai Turchi; essi avevano cacciato i tolleranti arabi e non permettevano ai cristiani i pellegrinaggi a Gerusalemme. Sotto questo punto di vista, le crociate sono pienamente giustificate.
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 05/12/08 alle 09:56 via WEB
I Diritti umani si fanno anche con i simboli, la religione stessa è fatta pure di simboli. Vedi, tu dici che all'iran o alla Cina non importa niente della risoluzione onu, pur facendo parte dell'onu, io sono convinto che questo sia stato un passo avanti e la chiesa doveva appoggiarlo per il rispetto e l'amore per il prossimo che dovrebbe provare. Io sono convinto che se alla fine rimarrano solo pochi stati a considerare reato certi atteggiamenti allora cambieranno idea pure questi stati. Alla mia chiesa io chiedo di farmi da guida spirituale di aiutare il mio spirito ad andare avanti nonostante le ingiustizie... almeno questo è quello che insegnava Gesù... le crociate hanno ben poco di cristiano.
 
Antares.89
Antares.89 il 05/12/08 alle 09:39 via WEB
Ah, immagino che i gay iraniani saranno molto felici di questo simbolo, peccato che la loro situazione non cambierà per niente. O, forse, cambierà in peggio, dato che il regime, per mostrarsi forte, li perseguirà ancora di più. I diritti umani non si fanno con i simboli.
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 05/12/08 alle 09:19 via WEB
bright, concordo con te, ma il mio stupore è dato proprio dalla differenza che evidenzi nella tua ultima frase. La religione può fare tanto bene all'uomo, difendendoci dal materialismo,... è l'uomo che assetato di potere trasforma la religione in uno stato. Qui sta l'errore. La religione per mia esperienza ha fatto e fa tanto bene solo che l'uomo oggi è portato a vedere solo il male.Quando io sono andato a ricostruire le case distrutte dalla guerra jugoslava, ci sono andato con la mia religione, con il mio Gesù, con la mia spiritualità... quando il Papa parla di carità di amore, di rispetto lo fa con l'amore di Dio....quando entra nei fatti politici si comporta da capo di stato.... Non si tratta di due pesi e due misure, guarda bene, si tratta solo del fatto che l'amore di Dio trascende le nostre azioni.. è ad un livello ben più alto. Conosco preti che si fanno un mazzo così nelle nostre realtà povere e nelle realtà drammatiche di tutto il mondo.... e preti che invece hanno la maserati e fanno i segretari dell'arcivescovo... da una parte c'è l'amore di Dio, da l'altra c'è la politica dello stato del vaticano.... Io con la mia religione rifuggo le azioni malvage, tu probabilmente ci riesci anche senza la religione... ( ma tranquillo che anche in te c'è Dio )
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 05/12/08 alle 08:58 via WEB
CERTO CHE NO! CERTO CHE LA CINA E L'IRAN NON APPOGGEREBBERO LA RISOLUZIONE, ALMENO PER IL MOMENTO... MA IN QUESTO MOMENTO SERVIVA DARE UN MESSAGGIO! 93 PAESI DELL'ONU HANNO CHIESTO UNA DEPENALIZZAZIONE, MA è CHIARO CHE è UN SIMBOLO, UN MOSTRARSI COMPATTI COME ONU CONTRO LE DISCRIMINAZIONI... E IL VATICANO AL DI LA' DELLA RISPOSTA CHE HA DATO, L'HA DATA COME STATO! INVECE CHE PORSI COME GUIDA SPIRITUALE! SCUSA MA QUESTO è UN ASSURDO!
 
Antares.89
Antares.89 il 04/12/08 alle 19:42 via WEB
Tu credi davvero che una risoluzione ONU indurrebbe i Paesi come Iran e Cina, dove gli omosessuali corrono i pericoli maggiori, a cambiare le loro leggi? Piuttosto dichiarerebbero guerra! Ma forse tu e la sinistra volete solo un'altra legge inutile che verrà rispettata solo dove non ce n'è bisogno..
 
bright154
bright154 il 04/12/08 alle 19:31 via WEB
Non è stata l'unica azione biasimevole dello stato pontificio. Pensa che ancora il vaticano non ha sottoscritto la dichiarazione dei diritti umani. Stupisce quindi il tuo stupore. Diceva qualcuno che per far fare alle persone buone azioni malvage ci vuole la religione. Mi sembra che sia una citazione adatta alla circostanza.
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 26/11/08 alle 12:25 via WEB
ohohohoh ti sei svegliato male? Non sò quanti anni hai ma ti posso assicurare che quella del titolo è solo una vecchissima battuta, tra l'altro sentita dire anche da preti. Caso mai avresti potuto ribattermi che a ben vedere se c'era qualcuno che andava vestito un po' da hippye sessantottino era certamente Gesù, e caso mai erano le sue idee ad essere di sinistra, o quanto meno rivoluzionarie per l'epoca. Se invece il tuo sproloquio era genuino ti posso dire che se è vero che il messggio di Cristo badava a annullare le differenze sociali, ad andare contro all'accumulare capitali, a vivere pensando sempre al prossimo beh si può dire che fosse quanto di più "di sinistra ci potesse essere" I comunisti, come dici tu ce l'hanno spesso con la chiesa per i motivi che dici tu, ed in effetti spesso la Chiesa ha commesso sopprusi barbarie degne dei peggiori hitler o stalin o mao o mussolini... Ma certo anche in seno alla chiesa come al di fuori di essa, sono nate figure da prendere come modello! è il caso di giovanni 23esimo e giovanni paolo secondo, e anche di madre teresa....ma anche di gandhi, che no nera della nostra chiesa ma era molto vicino al messaggio di cristo! poi ci sono invece i comunisti fermi alle idee materialiste di un comunismo ottocentesco... in quelle idee io non mi rivedo infatti ho usato il termine sinistra e potrei dire oggi socialismo europeo... il fatto è che in italia oggi pare evidente la spaccatura tra una destra che pensa al capitale ed al bene dei pochi e magari di coloro che lavorano nel privato... e una sinistra che tenta di pensare anche al bene del resto dello stato.. e del pubblico impiego... Non è con 70 euro in più che si salva le famiglie italiane se poi si taglia su tutto il resto! Antares te lo dico per il tuo bene svegliati! Che poi tu mi parli di definirsi cristiani, quando appoggi senza remore uno stato quello americano che è andato palesemente e senza mezzi termini contro i più semplici comandamenti di DIO??? ma per favore! Chiedilo ai vietnamiti se lo stato Americano e misericordioso! Vuoi un consiglio? non giudicare! mai.
 
Antares.89
Antares.89 il 24/11/08 alle 12:27 via WEB
Come puoi definirti cristiano e associare Dio a uno schieramento politico? Dio non è né di sinistra né di destra, Dio è il Padre di tutti e non si schiera con nessuno. Inoltre, se Dio è di sinistra, come mai le chiese in URSS erano trasformate in granai e i comunisti ce l'hanno sempre con la Chiesa? Probabilmente dirai perchè la Chiesa non è Dio, sono solo dei biechi truffatori..Ma cosa vuoi saperne? Ti sembravano truffatori Giovanni XXIII, Giovanni Paolo II, Padre Pio, Madre Teresa?
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 12/11/08 alle 12:17 via WEB
quello che dici è giustissimo.
 
 
 

INFO


Un blog di: cristianodisinistra
Data di creazione: 05/03/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zoppeangelocristianodisinistracorso.corsinifalcofly2lubopoantonio19501paperinopa_1974donalemessilo_snorkigiampi1966prolocodiminerbiocicciolopez82Fubine1nashnmebranca.84
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

QUANDO UN AMORE VA....

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31