Creato da Miss_Cristy il 18/08/2011

Petali di rosa

un petit monde

 

 

« .....QUELLO CHE VORREI PER NATALE »

Buon inizio di settimana.....oggi parliamo di....

Post n°164 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da Miss_Cristy

Burlesque è un fenomeno che, nato negli Stati Uniti, è ormai globale ed è incarnato dal look un po' «vintage» della modella Dita Von Teese, sbarcata in Italia per l'ultimo Festival di Sanremo.
La misura di questo exploit si ha non solo dal numero di spettacoli che si moltiplicano ovunque, ma anche dal fiorire di corsi per imparare le tecniche di seduzione per spogliarelli mai volgari, in cui a dominare non è tanto il nudo quanto l'autoironia.
Imperativo di quest'arte, infatti, è sedurre con un mix di divertimento e di glamour dal sapore retrò.
Il «Burlesque» attira una moltitudine di donne diverse non solo per età, ma anche per estrazione sociale e culturale. Ad accomunarle c'è sempre la voglia di riscoprire una femminilità addormentata dalla routine, che sottrae la giusta dose di leggerezza ed esuberanza.

Chi cerca ossessivamente la perfezione fisica, infatti, dimentica che la seduzione è molto di più. 

Seguire il «Burlesque» non significa ostentare un fisico perfetto, ma stuzzicare la fantasia (in inglese «teasing»): a volte basta mostrare una scollatura, esibendo un'arte assolutamente «democratica». I canoni estetici, qui, vanno all'aria: grasse o magre, formose o piatte, alte o piccoline, tutte possono avere il loro momento di gloria, purché a dominare siano la simpatia e l'originalità.
Il primo «boom» del «Burlesque» è avvenuto agli inizi degli Anni 90, con la riscoperta di personaggi retrò come Betty Page, icona pin-up per eccellenza. Un fenomeno che in Italia ha appena avuto il suo momento di gloria con la più famosa performance di Dita Von Teese: quella, a Sanremo, del bagno nella coppa di champagne.
Ma da noi lo «streap retrò» è arrivato gradualmente: il primo a importarlo, nel 2007, è stato Attilio Reinhardt con BurlesqueItalia.

Il segreto del successo del Burlesque è che «dà il potere di giocare con la propria fisicità con umorismo, anche con un corpo normale non perfetto o rifatto - spiega Mademoiselle Agathe - Dà la soddisfazione di essere se stesse e di essere comunque seducenti». E' una nuova forma di femminismo, insomma, in cui la donna si riprende consapevolmente il potere di giocare con il proprio fascino a suo gusto e con le carte a sua disposizione.(fonte da web)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 

 

AREA PERSONALE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romneyeeottimistasempreecomucassetta2alexct85s.o.g.na.t.o.r.eREGlNA.LEONESSAfuturoasprocorsaronero3000cidsafeguardMiss_Cristylubopolatino6921voxappealscic1funghi_francesco
 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


Opere pubblicate sotto una 

licenza Creative Commons 3.0 

Licenza Creative Commons

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963