Creato da Miss_Cristy il 18/08/2011

Petali di rosa

un petit monde

 

 

« .......lunedì......buongiornooo...:))) »

ahahhahahh...le cose da sapere per frequentare un architetto.....

Post n°612 pubblicato il 18 Marzo 2014 da Miss_Cristy

mi son piegata in due dal ridere.....

Certamente frequentare un architetto non è semplice. E' una specie 'particolare' per usare un eufemismo, ma molto interessante per molti aspetti. Anche se nella maggior parte dei casi l'architetto tende ad accoppiarsi con altri architetti (presumiamo sia per una sorta di discorso sulla preservazione della specie...) capita anche che si accoppino con esponenti di altre estrazioni sociali. E mi rivolgo a voi! Coraggiosi partners di architetti! Probabilmente quello che sto per dirvi non vi suona nuovo, ma ci sono alcune cose da sapere quando iniziate una relazione con una di questi figuri, quindi, vi offro una breve guida in dieci punti sulle cose da sapere prima, possibilmente, di frequentare un architetto.

 

Gli architetti sono tipi passionali.

Si effettivamente è così. E aggiungerei testardi ed accorati. Non puoi essere un pigrone e passare 5 anni di inferno universitario come acqua fresca. No! Sei di sicuro una persona forte di spirito e di stomaco. Quindi niente paura, un architetto non vi lascia, no! Si impegna se le cose vanno male, quindi abbiate fiducia. Fategli capire come sia stato bravo/a a vincere gli Huger Games universitari e ad uscire da quel posto, lui/lei inizierà a parlavi della sua esperienza universitaria e a voi non resta altro che annuire! Et voilà! Tre ore buone di appuntamento se ne sono andate!

 

Se ne intendono di caffè.

State attenti, se gli proponete un caffè scegliete il posto e soprattutto il caffè con cura. Loro se ne intendono.Conoscono ogni mistura solo con l'olfatto. E Dio ci salvi se gli date un caffè pessimo! Preparatevi a smorfie da neonato che mangia un limone.

 

Il "laboratorio".

Presumendo sempre che voi non siate del campo non sapete nulla di terminologia architettonica, quindi avrete qualche problema i primi tempi a capire di cosa diavolo stiano parlando questi individui. Il termine più strano di tutti forse è "laboratorio"... sono sicuro che nella vostra mente vi figurate qualcosa tipo provette e camici... ma non è così... rimarrà un luogo utopico per voi ma loro ne parleranno di continuo, quindi cercate di informarvi, cercate se possibile di non chiederlo direttamente a loro... non vorrete mica scatenare la bestia del "non sai cos'è (inserire argomento)??" , ma di questo parleremo dopo.Altri termini astrusi posso essere "revisione" e una serie di acronimi incomprensibili come CAD, PUT, 4D ecc.

 

Gli architetti sopportano lo stress.

Forse l'architetto è uno degli esseri più pazienti del Pianeta. Sono allenati allo stress... quindi saranno ottimi compagni.

 

Dite addio ai vostri amici.

Come si diceva sopra l'architetto deve vivere nel suo ecosistema altrimenti rischia di perire. Dato che frequenta esclusivamente architetti preparatevi a essere circondati ad un certo punto. Basta essere preparati, forse ad un certo punto riuscirete anche a capire di cosa stanno parlando.

 

Sono maniacali.

Gli architetti sono maniacali. Se mai decidete di andare a convivere con uno di loro preparatevi. Ammirerete gli armadi più ordinati della Terra. Il sabato non si dorme (temine comunque oscuro alla specie) ma ci si alza a fare le pulizie in tutta casa. Dio vi scampi e salvi se toccate i suoi calzini perfettamente piegati. Ma la cosa più fastidiosa non è questo... ma che se non fate bene le pulizie loro vi insegneranno come farle... loro hanno un Sistema per tutti. E insegnare a voi il Sistema è la cosa che gli da più piacere in assoluto. Parlado di piacere... si sono ordinati anche sotto le lenzuola, ma di bello c'è che sono "sperimentatori".

 

Cose di cui tu ignoravi l'esistenza sono la COSA PIU' IMPORTANTE DI SEMPRE.

Agli architetti piace la drammaticità e quando loro sanno qualcosa che voi non sapete... beh... prima ve la spiegano e poi vi fanno sentire una merdina perché non lo sapevate... possono anche variare l'ordine di queste due cose. Inoltre loro tenderanno a dimostrarvi che hanno sempre ragione e la loro opinione è quella che conta... le cose sono due... o li assecondate o scappate.


Non esistono architetti grassi.

In teoria si, ma in pratica no... per qualche ragione l'architetto tende ad un certo punto a dimagrire di colpo...diciamo che ha un metabolismo alla Christian Bale, riescono a ingrassare e dimagrire velocemente... dipende dall'esame o dall'incarico che hanno. Ma generalmente hanno un ottimo fisico (*winks).

 

Gli architetti stanno svegli la notte.

E' un luogo comune... ma è vero! Quindi niente paura se ad un certo punto non lo/a trovate più a letto... sono semplicemente andati al computer a lavorare...

 

Gli architetti sono pieni di soldi.

NO.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 

 

AREA PERSONALE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romneyeeottimistasempreecomucassetta2alexct85s.o.g.na.t.o.r.eREGlNA.LEONESSAfuturoasprocorsaronero3000cidsafeguardMiss_Cristylubopolatino6921voxappealscic1funghi_francesco
 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


Opere pubblicate sotto una 

licenza Creative Commons 3.0 

Licenza Creative Commons

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963