Creato da maria.lisbona il 23/10/2014
 

Benessere e Cucina

Lo spazio della cucina e benessere

 

 

Couscous a base di pesce

Post n°39 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da maria.lisbona
 

Couscous, amalgama di semola e nelle culture generale, è un corso ricorrente nella cucina siciliana. E 'versatile e divertente come una vocazione e può essere preparato in modi molto diversi. Utilizzando carne o verdure, pesce o tutto immaginazione può pensare, è diventata una specialità si può rapidamente prendere sul tavolo grazie a pacchetti industriali disponibili sul mercato, che conserva tutto il suo gusto. Tuttavia, la ricetta originale includeva la cosiddetta "incocciata" costituito dal materiale base, la semola di grano duro, ridotta in granuli o "cocci" spruzzando con acqua ed impastare con un movimento rotatorio della mano destra nella "mafaradda" , un tipico svasato contenitore di terra. Pesce è l'ingrediente principale della ricetta come noto in Sicilia. Cuscus nasce come specialità della cucina povera e quindi è diventata la ricetta per le vacanze. Ogni cuoco arricchisce mettendo dentro la sua / il suo segreto: alcune persone si aggiungono alle tradizionali gamberetti ricetta, altri aragoste, altri molluschi.

Ingredienti
Ingredienti: 600 gr di cous cous, 1,5 kg di pesce vario (cernie, gronghi, scorfani, dentici, ecc), 300 gr di vongole o le cozze, 50 gr di uvetta, 500 gr di verdure varie, 3 pomodori, 3 cipolle , 3 carote, 2 spicchi d'aglio, 2 foglie di alloro, prezzemolo, zafferano in pistilli, tostate e mandorle tritate, olio, sale
Preparazione
Preparazione: Utilizzando teste di pesce e lische, preparare un brodo. Soffriggere le cipolle a fette, aglio, prezzemolo e le foglie di alloro nell'olio. Aggiungere i pomodori a pezzi e le carote a fette. Lasciare tutto cuocere per 20 minuti. Quindi, aggiungere il pesce e coprire con il brodo. Aggiungere il sale, lo zafferano e completare la cottura.
Preparare il cuscus seguendo le istruzioni sulla confezione. Mescolare con mandorle e uva passa in precedenza ammorbiditi con acqua e poi strizzati. Cospargere con il brodo di cottura del pesce. Lasciare e risolvere il caldo couscous per alcuni minuti. Servire separatamente dal pesce.

 
 
 

Farfalle alla "Lampedusana in bocca"

Post n°38 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da maria.lisbona
 

Ingredienti:

1 lattina di tonno di pesce, 300 gr. gamberetti shalled, 400 gr. di pasta farfalla, cipolla, aglio, uva passa, pinoli tritati, origano, 2 cucchiai di formaggio "Pecorino", capperi tritati, 250 gr. pomodori pelati, un po 'di olio d'oliva, mezzo bicchiere di vino bianco secco, sale e pepe.

Farfalle al Lampedusa in bocca

Preparazione:

Soffriggere la cipolla e l'aglio e aggiungere i gamberetti, poi i pomodori pelati con un po 'di origano e cuocere il tutto per 10 minuti.

Friggere il pesce tonno con l'uvetta, i pinoli e capperi tritati in un tegame; aggiungere la cipolla, il vino e cuocere Antil il vino è asciugata. Amalgamate le due salse in una padella.

Nel tempo principale cuocere la pasta farfalla e scolarla.

Mettete la pasta nella padella con le salse e aggiungere 1 cucchiaio di formaggio "Pecorino".

Servire caldo.

 
 
 

Pesce Baja e Tacos - Cucina Asiatica

Post n°37 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da maria.lisbona
 

Ingredienti

Olio vegetale, per friggere
1/4 cavolo rosso , tagliata a fette sottili (circa 1 1/2 tazze)
1/2 tazza di coriandolo fresco, tritate grossolanamente
Succo di 1 lime, più cunei per servire
2 cucchiai di miele o nettare di agave
1/2 tazza di maionese
Sale Kosher
12 tortillas di mais
3/4 tazza di farina
1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
Pepe appena macinato
1 1/4 chili senza pelle halibut filetto
1 Hass avocado
1/2 tazza di salsa fresca

Indicazioni

Scaldare circa 3 pollici di olio vegetale in una pentola media a fuoco medio-basso fino a friggere. Nel frattempo, tirare i cavoli, coriandolo , succo di lime, miele e maionese in una ciotola.

Riscaldare le tortillas in una padella a fuoco medio-basso o avvolgere in un panno umido e microonde 25 secondi. Avvolgere in un asciugamano per tenere in caldo.

Mescolare la farina, peperoncino in polvere , sale e pepe a piacere in una ciotola poco profonda. Dragare il pesce nella farina, poi friggere in lotti fino a doratura e appena cotte, 2 o 3 minuti. Trasferire con un mestolo forato per un piatto di carta-tovagliolo foderato di scarico. Aggiustare di sale.

Dimezzare, pit e la fetta di avocado. Riempire le tortillas con il pesce, avocado, slaw e salsa. Servire con spicchi di lime.

Per porzione:
Calorie 777; Grasso 45 g (saturo 7 g); Colesterolo 103 mg; Sodio 529 mg; Carboidrati 66 g; Fibra 9g; Proteine ​​31 g

 
 
 

Salmone alla griglia I

Post n°36 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da maria.lisbona
 

Prepazazione salsa

"Una semplice salsa di soia e zucchero marrone marinata, con sentori di limone e aglio, sono il perfetto complemento salato-dolce per ricchi filetti di salmone.
Anche i miei 39 anni amono questa ricetta!"

Indicazioni
  1. Filetti di salmone Stagione con pepe limone, aglio in polvere, e il sale.
  2. In una piccola ciotola, mescolare insieme la salsa di soia, zucchero di canna, acqua, olio vegetale e finché lo zucchero è sciolto. Mettere il pesce in un grande sacchetto di plastica richiudibile con la miscela di salsa di soia, di tenuta, e girare a cappotto. Mettete in frigorifero per almeno 2 ore.
  3. Preriscaldate il grill per fuoco medio.
  4. Leggermente oliare la griglia. Posizionare salmone alla griglia preriscaldata. Cuocere salmone per 6 a 8 minuti per lato, o fino a quando le scaglie di pesce facilmente con una forchetta.

Serivire con o senza salsa.

 

 

 
 
 

Arrosto di Cicale

Post n°35 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da maria.lisbona
 

Una volta che hai ottenuto la borsa di insetti di casa, è necessario sbollentare gli insetti prima di preparare ulteriormente. Cicale stessi non sono noti per condurre una malattia, ma il flash bollente sarà uccidere tutti i batteri del terreno su di loro, così come ferma la carne. Per scottare, bollire una pentola d'acqua e rilasciare gli insetti in per circa 5 minuti. Dopo che stanno scottate, rimuovere la ali, le gambe e la testa. Le cicale possono poi essere cucinati ulteriormente o congelati.

Come i loro cugini gamberetti marinare, cicale sono un ingrediente versatile, in grado di essere cucinato in vari modi. Qui ci sono tre dei metodi più diffusi:

Arrosto secco: Disporre le cicale sbollentati in un unico strato su una teglia, sale e pepe a piacere, e metterlo in forno a 225 gradi per 10-15 minuti fino a quando la carne è asciutta al tatto. Se la carne è ancora umido, rimetterlo in forno. È inoltre possibile spiedo e alla griglia di loro come kebab. Le cicale arrosto possono essere consumati per intero o macinato grossolanamente in una polvere per la cottura o come nocciola, carnoso aromi gelato.

 
 
 
Successivi »
 

AMICI

TAG

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aniermaria.lisbonaDipende1970anastasia.luigisaMarquisDeLaPhoenixicabofrancesca632psicologiaforensegiaspo64dony686blaisemodestydenis_darijakalosdgl15sweetnote
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20